BMW X3 G01 sostituire i panelli (trim) interni delle porte, aggiungere Ambient Light

Discussione in 'BMW X3 G01' iniziata da NDCR, 6 Agosto 2025.

Tag (etichette):
  1. NDCR

NDCR Aspirante Pilota

3
    1
    6 Agosto 2025
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    0
    X3 G01 30E
    Salve,

Possiedo una BMW X3 30e G01 PreFacelift del 2021, Business Advantage. Non sono soddisfatto dei pannelli trim (proprio inserti con maniglia di apertura porta, non carta della porta intera) delle porte (plastica tipo alluminio) e ho a disposizione dei pannelli di un'altra G01 con inserti in legno e anche ambient light. Vorrei sostituirli.

Qualcuno ha provato a sostituire i pannelli trim delle porte su una macchina senza ambient light con pannelli originali usati da un'altra X3 ma con ambient light? Ho i pannelli con inserti in legno (che preferisco di gran lunga rispetto a quelli standard forniti con il Business Advantage) e moduli ambient light (compresi di sorgenti LED). Ho due domande:
    1. È facile smontare i pannelli originali e montare i nuovi, anche senza collegare l'ambient light? Posso farlo da solo o è meglio rivolgersi a una carrozzeria?
    2. Considerando che ci sono già moduli LED con 3 pin (se non sbaglio 12V, GND, LIN), è possibile collegarli senza modifiche o è meglio inserire un altro modulo LED alimentato con un semplice 12V e trovare un voltaggio vicino sulla porta?

Grazie,

2. NDCR

NDCR Aspirante Pilota

3
    1
    6 Agosto 2025
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    0
    X3 G01 30E
    altra alternativa per me è comprare rivestimenti dell porte dalla macchina usata con specifiche che mi soddisfano e poi non toccare questi originali. Qualcuno può indicare il buon venditore del'usato dove posso trovare set di panelli usati che mi sodisfanno? Ho guardato già ebay, ma se esiste qualche venditore reputabile sul forum, potrebbe essere il caso). Grazie per consigli

3. Winterdog

Winterdog Presidente Onorario BMW

9.528
    2.652
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    878.290.869
    Auto a pedali
    A NDCR piace questo elemento.
  4. wewwo

wewwo

25.570
    4.266
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.788.496.917
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack 7/2019
    Gentile utente @NDCR :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

5. wewwo

wewwo

25.570
    4.266
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.788.496.917
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack 7/2019

Condividi questa Pagina