sostituire fari a parabola con fari bi-xenon originali | BMWpassion forum e blog

sostituire fari a parabola con fari bi-xenon originali

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da mala2975, 21 Novembre 2012.

  1. mala2975

    mala2975 Kartista

    72
    2
    11 Dicembre 2009
    Reputazione:
    4.666
    x3 f25 2.0d
    Ciao a tutti vorrei sostituire i bruttissimi fari a parabola con quelli bi-xenon originali sulla mia x3 f25 2.0d eletta.poco tempo fa avevo contattata Smercki che mi aveva confermato che il lavoro si poteva fare,che servivano i fari la centralina vano piedi e modifica all cablaggio,senza lavafari,i fari li ho trovati in germania sempre consigliato da lui,mi manca la centralina.Pultroppo e un paio di giorni che cerco di mettermi in contatto con lui per il codice della centralina e quando fare il lavoro, ma non ricevo risposta.qualcuno sa' aiutarmi? [​IMG]
     
  2. mala2975

    mala2975 Kartista

    72
    2
    11 Dicembre 2009
    Reputazione:
    4.666
    x3 f25 2.0d
    ragazzi conto su di voi[​IMG]

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  3. sportbackman

    sportbackman Direttore Corse

    1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Secondo me oltre a fari,centraline e codifiche devi cambaira paraurti anteriore per mettere il lavafari,obbligatorio per legge, e mettere i regolatori assetto automatico fari sulle sospensioni.un lavoraccio immane.
     
  4. mala2975

    mala2975 Kartista

    72
    2
    11 Dicembre 2009
    Reputazione:
    4.666
    x3 f25 2.0d
    Si lo so,ma sono andato in concessionaria che il titolare aveva un x3 f25 2.0d futura luglio 2012 con 6000km in meno della mia del marzo 2012 con gli stessi optional,meno che chiaramente bi-xenon e navigatore ,io ho solo la radio senza navi mi ha chiesto diecimilaeuro di differenza più il passaggio,più calcola che ho installato il gancio di traino quindi altre spese.quindi ho lasciato perdere,e ho chiesto in officina sempre li,il montaggio del tutto (bi-xenon)e mi ha sparato 4500,00€
     
  5. DevilSnake360

    DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

    4.789
    256
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Se metti i fanali bixenon...basta che te li fai regolare come si deve e nessuno ti rompe le scatole;)....i lavafari nessuno li guarda, a meno che fai come fanno in tanti comprano i tappi originali li fai verniciare dello stesso colore e li incolli con il biadesivo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. sportbackman

    sportbackman Direttore Corse

    1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Alla faccia delle regole del codice stradale e del rispetto per gli altri automobilisti...
     
  7. DevilSnake360

    DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

    4.789
    256
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Secondo te il 70 % delle auto sono in regola :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D..........Qui a torino la maggioranza gira con i fanali post montaggio senza lavafari e livello automatico... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. sportbackman

    sportbackman Direttore Corse

    1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    E' secondo te questo e' normale?Cioe' vuoi fare passare per normale cio' che non e'?mala2975 ha chiesto come fare,io ho risposto cio' che in linea di massima occorre,ovviamente per circolare seguendo le norme del codice,non penso che si vadano a dare consigli contro il codice in un forum pubblico.Poi se uno nel suo piccolo vuole farlo e' liberissimo,pagandone le eventuali conseguenze ovviamente.
     
  9. DevilSnake360

    DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

    4.789
    256
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Lo so benissimo che non è normale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">, ma se fai fare il lavoro come si deve funziona tutto perfettamente come in quelle originali, io il mio primo kit xeno l'ho montato sulla mia auto 10 anni fa mai dato problemi a nessuno;),poi il regolatore dei fari assetto automatico delle sconnessioni stradali non si attiva sempre, si attiva solo in forti pendenze, se l'assetto funziona di continuo avresti i fari che salgono e scendono di continuo e si brucerebbero di continuo le centraline dell'assetto fari e quindi saresti tu ad abbagliare gli altri ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">...ma non succede, il regiolatore comincia ad attivarsi solo su sconnessioni del 3% ;)allora vedrai muovere i fari su e giù
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Novembre 2012
  10. mala2975

    mala2975 Kartista

    72
    2
    11 Dicembre 2009
    Reputazione:
    4.666
    x3 f25 2.0d
    Ok ma io monterei tutto originale BMW e sinceramente prima avevo sempre x3 modello vecchio e i lava fari più che lavare facevano un gran poccio,fai prima a fermarti e pulirli a mano.per quanto riguarda il livello automatico lascerei la rotella con le 3 posizioni
     
  11. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Livello va escluso

    Sensori sui bracci e un casino metterli meglio fissi

    Lava fari lascia perdere

    Compra modulo luci xenon in concessionaria

    È cablaggio post montaggio

    Fari completi di centraline e lampade

    Poi se non accendono con smerchy e qualche codifica del modulo luci xenon su un solo telaio tutto funzionerà .

    Se sei fortunato con meno di 2000 euro te ne esci
     
  12. DevilSnake360

    DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

    4.789
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    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Yes ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. DevilSnake360

    DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

    4.789
    256
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Si si puoi farti sulla rotellina è stai apposto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">...
     
  14. mala2975

    mala2975 Kartista

    72
    2
    11 Dicembre 2009
    Reputazione:
    4.666
    x3 f25 2.0d
    I fari li ho già presi in Germania completi 1 e' già arrivato l'altro spero la prox settimana pagati 600€ l'uno mi manca la centralina ma non so il codice.il cablaggio post montaggio cose'?
     
  15. DevilSnake360

    DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

    4.789
    256
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Cosa ti manca la centralina. Xeno ?
     
  16. mala2975

    mala2975 Kartista

    72
    2
    11 Dicembre 2009
    Reputazione:
    4.666
    x3 f25 2.0d
    Si la centralina detta vano piedi giusto. È capire cose il cablaggio post montaggio
     
  17. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Modulo luci xenon in conce

    Cercala su realoem

    Cablaggio post montaggio lo trovi pure li se cerchi bene

    Sui fari ci son le centraline ?

    Il livello manuale appena attacchi modulo luci xenon si disattiva
     
  18. DevilSnake360

    DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

    4.789
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    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    A quanto ho capito non ci sono le centraline xenon...mi sa di sola , perchè di solito sono collegate già:eek:
     
  19. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Magari vendevano solo i fari .

    Poi dovrebbe avere sotto i fari

    2 centraline per faro

    1 per lampada xenon

    1 per fare le curve
     
  20. DevilSnake360

    DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

    4.789
    256
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Le centraline per fare le curve me la risparmierei costano più di 160 € l'una ....poi aihme se le vuole lui :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">.....io metterei solo il fanale la regolazione e basta ..^^
     

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