Sostituire batteria al telecomando chiave | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Sostituire batteria al telecomando chiave

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da claudioz4, 25 Novembre 2015.

1. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Parlavo infatti della batteria della macchina, se ben carica gestisce tranquillamente apertura o chiusura tetto con motore spento, fatto confermato dopo 4,5 anni di utilizzo.

2. ChetBaker

ChetBaker Collaudatore

316
    30
    21 Dicembre 2017
    Reputazione:
    6.769
    Z4 E89 sDrive23i Automatica
    Quanto tempo sarà necessario per la ricarica del blocchetto?

3. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Ti dico subito per esperienza che dai 4 anni in poi qualsiasi batteria ricaricabile ha perso buona parte dell'autonomia a parita' di tempo di ricarica.
    In media comunque e' quasi impossibile ricaricare le batterie del telecomando se non la si usa tutti i giorni per un tempo di almeno una o due ore.
    Una ricarica da zero o da livello molto basso puo' richiedere diverse ore.
    Sarebbe da verificare pero' se la chiave si ricarica solo a motore acceso o anche spento, nel secondo caso se possibile basterebbe lasciarla inserita nel quadro per una notte.
    Non ho mai letto nulla in merito.
    Verificate pero' che tipo di chiave avete, se e' quella normale va sempre infilata nel quadro per accendere la macchina e ricaricarla, se avete il confort access non e' una batteria ricaricabile ma una normale batteria che va cambiata almeno ogni 4 anni e la macchina si accende anche senza infilarla se ricordo bene, ma non ne son sicuro.
    Comunque se ha molti anni va verso la fine della vita o ha comunque minore capacita'.
    Sulla mini presa usata e usata solo nel weekend si scaricava a zero aprendo il tetto da fuori, segno che ormai non teneva piu' la carica, quindi l'ho cambiata, dovendo aprire il telecomando con un taglierino, dissaldando quella vecchia e richiudendo con colla.
    Ad ogni modo si trovano gusci a pochi euro per le chiavi, compresa anche la chiave in metallo che va poi fatta intagliare da un ferramenta con il campione.
    L'unica cosa che va mantenuta e' l'elettronica interna.
    Quindi a volte si fa prima a prendere il guscio nuovo e cambiarlo quando la si apre.
    Nella mx5 ad esempio una chiave era un po' consumata, quindi ho comprato il kit guscio nuovo, passandovi dentro l'elettronica ma anche la parte metallica della chiave di apertura.

4. Zetone

Zetone

1.029
    168
    15 Giugno 2014
    Reputazione:
    57.618
    Z4 sDrive18i
    ù

Ultima modifica: 24 Agosto 2018
    A iceoair piace questo elemento.
  5. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Ma no, se usi la macchina ogni giorno per andare al lavoro e passi un'ora andata e una al ritorno anche se non subito al top si ricarica man mano.
    I problemi li hai se come me la usi solo nel weekend.
    Ma anche la batteria della macchina non si ricarica cosi' del tutto, io lascio in settimana la macchina sempre collegata a un mantenitore di carica.
    All'inizio senza farlo la z4 si apriva ma sentivo le serrature un po' lente a scattare, ma senza termine di paragone pensavo fosse normale.
    Quando poi ho iniziato ad usare il mantenitore di carica ed era carica sempre al top, ho visto la notevole differenza.
    Le serrature scattavano piu' secche e rapide e anche le luci lampeggiavano piu' veloci e intense.
    Mediamente comunque sia la batteria dei telecomandi che quella della macchina se tenute sempre ben cariche durano almeno sino a 10 anni.

A iceoair piace questo elemento.

Condividi questa Pagina