Grande Mauri...Sei andato anche tu al concessionario Dahiatsu (o come cavolo si dice) a provarla? Io punterei sulla 1.5 che ha già cerchi in lega,pelle (CREDO) e neon blu attorno alle casse di serie :wink:. SuperMacchina!
non c'è il configuratore.... ragazziiiiiiii sabato vado a vedere pe sostituirla con una 500 1.2 vediamo a quanto equivale il bagno di sangue
Prova dire ai volponi di controllare anche la valvola egr, se ti si tappa in 2 giorni può essere lei, io sono diventato scemo su una 16 e il problema era li, egr bloccata e la diagnosi non me lo dava come errore. Gia i 1.3 mjet senza fap hanno l'egr a "tappaggio veloce" se si usano in modalità nonno, immagina con il fap.
Quando la porti in conce ti fanno sempre la rigenerazione forzata? E dopo 2 giorni sei a punto e da capo?
eeeee bella domanda la portano sempre i genitori della mia fidanzata perchè hanno tempo.... cambiano olio e filtro olio poi boh
quello che noto io è che il primo anno è andata bene.... poi ha iniziato e queste "crisi" del fap son sempre più frequenti e l'ultima volta è stato cambiato olio e filtro (come richiesto da BC causa intasamento fap) e dopo il cambio ho fatto in media 100km al giorno per 10 giorni e poi son bastati pochi giorni (3 o 4) di uso cittadino per far riaccendere la spia di fap intasato ancora però non chiede il cambio olio....
L'olio almeno 10.000 km li dura prima che degradi per colpa del fap, cmq se il primo anno è andata bene e adesso da giu di matto al 99,9% è l'egr bloccata. sarebbe meglio che ci andassi tu di persona ad esporre il problema. Ti hanno rilasciato qualcosa degli interventi effettuati?
si ha dei fogli ora gli diamo un'occhiata..... certo se si riuscisse a sistemare sarei ancora pià contento..... :wink:
Cmq se è gia stata aggiornata di software all'ultima vers. disponibile, rimangono da controllare egr e sensore pressione assoluta sul collettore.
Guarda è da un pò che non ci metto mano nei motori per via dell'incidente, ma a memoria me lo ricordo un pò un lavoro di "mer.da" per via della posizione.. Dipende dalla tua manualità, maio mi rimetterei in mano almeno da un tuo mecca di fiducia..
tanto più che l'auto è in garanzia.... un'ultima cosa.... i tragitti che fa la mia ragazza sono brevi (lavoro-casa max 2km tutti di coda).... è possibile che spesso l'auto venga spenta magari a rigenerazione in corso, questo potrebbe causare problemi di questo tipo? e se si come ne veniamo fuori dato che cmq nessuno sa che l'auto sta rigenerando.... grande miglio
A memoria, ma non so se nel frattempo con i nuovi sw è cambiato qualcosa, se non si raggiungono determinate velocità e condizioni la rigenerazione non avviene. spero che la tua donna non faccia solo quel tragitto ma che almeno una volta alla settimana faccia qualcosa in piu dei 2 km., Mi è capitato che qualche meccanico allo scoccare delle ore 12 abbia spento una macchina a metà rigenerazione forzata, sai com'è, scherziamo su tutto ma non sull'ora di pranzo, non succede nulla, se nonchè la pulizia del filtro avviene in base alla percentuale svolta, ma cmq ciò non implica i disagi che hai tu.. altrimenti sul cdb apparirebbe la scritta pulizia fap non spegnere il motore, se la cosa fosse cosi grave
Cmq serve sapere che lavori sono stati fatti, se è come penso io, solo rigenerazione forzata, senza nessun altro tipo di controllo, il problema sta nell'egr.. Quando riesci a farmi sapere i lavori?
in realtà principalmente si la cosa è che quando l'ha presa aveva dichiarato il suo uso e aveva chiesto benzina salvo poi il venditore (pazzo e demente) che le consiglio diesel perchè vivace..... vabbè no-comment (io non c'ero altrimenti non le avrei fatto prendere diesel con il suo uso) ma la cosa che mi lascia perplesso è che va bene con il suo uso ma è stato fatto cambio olio e filtro a fine maggio dal 1° maggio al 10 maggio son stati percorsi una media di 100km al giorno con al 90% autostrada e statali e subito dopo son basati pochi giorni dell'uso classico che ne fa lei per far intasare il filtro.... forse cambiarla per il 1.2 è la scelta migliore
Forse non comprare una Fiat è la scelta migliore (sarò cattivo ma è così purtroppo). Com'è possibile che una city car non si possa usare in città perchè si intasa,disintegra l'olio ogni 2 settimane? Meno male che dicono che è aumentata la qualità...
Scusa ma se per un anno è andata bene, perchè adesso non lo va piu? Ti ripeto che l'olio centra poco, bisogna valutare da rigenerazione a rigenerazione.