sera a tutti, la mia ragazza ha una 500 bianca 1.3 mjet lounge di appena 1,5 anni e 10.000km il 1.3 mjet fiat è un motore inutile pre chi fa così pochi km e che ti obbliga a continui cambi olio in quanto se non si fa girare tanto si intasa il fap etc etc per farla breve abbiamo deciso di cambiarla ma con cosa? l'ideale sarebbe riuscire a fare un cambio alla pari o quasi.... le idee possibili per ora sono: - 500 1.2 lounge (cambio indolore) - fiat panda 1.2 (magari GPL per sfruttare contributo)..... cambio troppo doloroso però - renault new clio 1.2 benzina (ci sono belle promozioni e la dynimique è ben accessoriata, anche troppo) - seat new ibiza 1.2 (ho delle remore per via del motore 3 cilindri) non saprei cos'altro prendere, diciamo un budget di 14/15 mila euro da scontare in quanto si presume che la sua 500 verrà valutata sui 12,5/13 mila euro e possibilimente 5 porte in quanto a questo punto vale la pena pensare anche al futuro..... via ai consigli anche in virtù delle vostre esperienze dirette con le concessionari dei vari marchi per capire il trattamento possibile :wink:
Fra quelle citate da te sopra,andrei sicuramente di 500... O altrimenti una Ypsilon che è sicuramente più comoda per viaggiare....
è impossibile che le diano 12500 dalla sua. Cmq io la terrei, per me è un cambio che non porta a niente, la 500 1,3 è anche divertente, e magari con un paio di sgasate in autostrada risolvete il problema del fap :wink:
sono quotate così... da privato si vende secondo me..... il problema fap resta dopo 10 giorni in cui l'ho usata io facendoci dai 100 ai 150 km al giorno son bastati 2 giorni di uso cittadino per far riaccendere la spia....
Fiat grande punto 1.4 benza (oppure a gas con contributo), il cinquino la fiat te lo stravaluta secondo me, le altre concessionarie (tipo ford) meno.
http://www.cinquecentisti.com/forum/showthread.php?t=12746 guarda qui se trovi qualcosa di interessante
io proverei a risolvere i problemi della 5oo mjet oppure andrei di 5oo 1.2 o, se vuoi cambiare, io prenderei mazda2 buona scelta
io prenderei la nuova 500 cabrio e motore 1400cc,ottimo motore ed andando tranquillo si fanno 14km/l...... qui ho trovato tante info......:) http://www.clubnuovafiat500.it/forum oppure una bell abarth.......
Io passerei alla 500 a benzina.... nessun'altra concorrente è bella come la 500.... se proprio devi passare alle 5 porte allora la Clio (proprio questo weekend presentano il restyling), che se non erro esiste anche a Gpl... se vuoi rimanere in casa Fiat allora Grande Punto e non te ne penti... La Fiesta dentro sembra fatta con la plastica dei lego, la Ibiza solo se col 4 cilindri, il 3 sembra un trattorino, la Mazda 2 dopo 3 mesi vale la metà di quello che la paghi... la 207 non la trovo per niente femminile, ma è una gran macchina...
MiTo 1.4 75 cv (costa un pò di +, sicuramente ci sarà da aggiungerci qualcosina) o ancora meglio 1.4 turbobenzina.. un fulmine. Ma penso ke sia un pò fuori luogo:wink:.
fatto a fine maggio un aggiornamento che doveva migliorare la cosa ma a quanto pare niente.... ce n'è un'altro?
No dai, cambia motorizzazione ma dì alla tua ragazza di rimanere in famiglia, dove lo trovi un macchinino lungo 3,50m più sfizioso. Auto appetibilissima, vendendola ad un privato probabilmente non ci rimetterà nemmeno 1€. Ovviamente dandola dentro in conce il venditore da buon commerciante te la valuterà il minimo....
No, l'ultimo e' uscito il 6 aprile, dal prossimo autunno monteranno invece un nuovo dpf molto piu' vicino al motore, e non si avranno piu' problemi di temperatura troppo bassa nel dpf stesso. Purtroppo le 500 attuali non potranno essere aggiornate.