Sostenitori cerchi da 17 | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Sostenitori cerchi da 17

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da richard622, 3 Maggio 2010.

  1. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Ma dai!!! Facendo i debiti scongiuri (sgrat!sgrat!) i miei 17 sembrerebbero reggere bene!

    PS: da oggi a martedì avrò una E91 con i 16 in sostituzione della mia E93. Non credevo, ma la differenza in termini di confort sembra sentirsi...:-k
     
  2. richard622

    richard622 Secondo Pilota

    627
    1
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    8
    bmw 320 touring
    io ho i 16 con runflat e i 17 non runflat e sono uguali come confort, anzi forse un po' meglio il 17

     
  3. Alex BMW

    Alex BMW Aspirante Pilota

    45
    15
    4 Aprile 2009
    Reputazione:
    3.648
    BMW 320d turing
    Concordo in pieno... A mio parere i 17" sono la MIGLIORE compromessa tra stile, prestazioni ed utilità....
     
  4. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Io sono un sostenitore dei cerchi 17 in generale anche se non possiedo serie 3!
     
  5. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    io 17" differenziati + rft beh è un macello basta una buchetta che rintrona tutto ](*,) ogni tanto mi passa per la testa di mettere le gomme normali,già ho fatto diversi preventivi
     
  6. Bettino

    Bettino Primo Pilota

    1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    ma te lo consiglio proprio !

    guarda: te lo sta dicendo anche denise...metti la gomma normale, non quella piatta...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Maggio 2010
  7. stefanoc

    stefanoc Kartista

    120
    2
    25 Dicembre 2009
    Reputazione:
    85
    bmw 330d E90 e bmw 335d e92
    Io ho i 17 differenziati con michelin non runflat e tutto sommato mi trovo bene. Certo che non avendo ruotino mi sono comprato una bomboletta spray di quelle che dicono ripari il pneumatico, ma ammetto di avere abbaastanza il terrore di forare!! Spero di finire indenne queste e passare alle runflat...
     
  8. jackass

    jackass Primo Pilota

    1.111
    19
    2 Luglio 2009
    Reputazione:
    498
    PIEDI NUM 46.....
    E SE TE LO DICE DENISE.....

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Maggio 2010
  9. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    :mrgreen: :mrgreen: infatti mi sta convincendo, lei avrà delle 295 :lol:

    l'unico problema è quello,bisognerebbe prendere il kit ma è una scocciatura lo stesso in caso di foratura.hai mai provato le rft? attento che potresti pentirtene,sono di legno

    =D>:love
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Maggio 2010
  10. jackass

    jackass Primo Pilota

    1.111
    19
    2 Luglio 2009
    Reputazione:
    498
    PIEDI NUM 46.....
    CIAPA QUA'....CHE GOMME!

    [​IMG]
     
  11. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    anch'io avevo notato una bella differenza qaundo mi hanno dato un E91 sostitutivo con i 16"....... pero' forse era dato dal fatto che non aveva l'assetto.... :-k
     
  12. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    L'assetto sicuramente fa del suo, ma la differenza comunque si nota. C'è

    da dire che la E93 pesa un 150-200kg di più della E92...:-k...

    Rivoglio la mia Monacograu :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.691
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    Eh si!l'altro giorno,prima di passare ai 17, parlavo con un mio amico che ha un nissan 350 z e monta le misure che montavo io differenziate....bhe da li' ho capito che i miei 18 erano sprecati sul mio 318ci!la nissan ha 300 cv con 360 nm di coppia....la mia: 118 cv 190 nm coppia... fate un po' voi.

    Io penso che la differenza tra 17 e 18 si assottiglia sempre di piu' oltre i 150 cv.... anche se la necessità dei 18 (255 posteriori) incomincia sui 200 cv in poi....IMHO
     
  14. puma nero

    puma nero Aspirante Pilota

    12
    0
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    Concordo, le gomme da 17 vanno bene, per l'inverno io metto addirittura le 16 con le gomme termiche. Alla fine poi riducendo la spalla della gomma non si modifica il diametro della ruota e quindi la distanza dalla carrozzeria, quindi non mi pare ci sia un grande guadagno in chiave estetica, si rende solo la macchina tremenda sullo sconnesso. Comunque le 225/45 17 sono ok per la serie 3.
     
  15. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Si però ragazzi oggi mentre attraversavo un viale è passato un E93 335i attiva con i 192 (mi sembra siano i mod. 230).....

    Beh......con quel padellone che gira con un filo di gomma sul lato è uno spettacolo....... =D>
     
  16. mauanza

    mauanza Kartista

    124
    9
    2 Aprile 2010
    Bologna
    Reputazione:
    281
    BMW 118D F 20 143CV e un somaro
    Oggi la mia bimba mi guardava con quel musetto, come per dire:

    Papi, ma quand'è che mi compri le scarpe nuove?

    Intenerito dai suoi occhioni luccicanti, mi sono recato dal mio amico calzolaio, il quale ha dato un'occhiata alla pratica e ha detto:

    Mauri, non ti preoccupare, ci penso io, vai a vedere il catalogo in ufficio dalla Robby, scegli quello che vuoi e se ce l'ho in magazzino te lo metto, intanto tu vai a prenderti un caffettino e lasciami fare, torna fra mezz'ora che troverai la bimba con le scarpe nuove.

    Detto, fatto, sono andato dalla Robby, ho scelto e sono tornato in officina con il catalogo per indicargli quello che volevo.

    Lui mi ha detto:

    Ok quel cerchio ce l'ho, adesso che gli mettiamo sotto? Faccio io?

    Naturalmente gli ho detto di fare lui, tenendo conto che faccio tanta autostrada con la pioggia e con il sole.

    Bene, sono andato a prendere il caffettino, ho bighellonato un pò in giro e al ritorno, ecco il risultato.

    [​IMG]

    Praticamente ho messo i cerchi da 17 e i Bridgestone Turanza ER300, NON RUNFLAT.

    La macchina è cambiata come dal giorno alla notte.

    Pregi:

    Beh, non essendo uno smanettone mi sono limitato a guidare tranquillo e pulito, ho fatto un pò di statale diritta come un fuso e devo dire che ha guadagnato molto in silenziosità e comfort.

    Prima era DURISSIMA, sentivo le costole delle formiche (quasi) adesso invece è MOLTO più confortevole.

    Ho fatto anche un pò di montagna, sempre rimanendo nella tranquillità (non sono capace di andare forte e me ne astengo) devo dire che sono molto contento dell'acquisto.

    Difetti:

    Boh, magari quando ci avrò fatto qualche chilometro mi accorgerò di qualcosa, per ora................nel so.

    A voi le critiche.

    Ciauz

    Maurizio

    P.S. vi saluta Chiara, la mia paperina dietro alla bimba
     
  17. stefanoc

    stefanoc Kartista

    120
    2
    25 Dicembre 2009
    Reputazione:
    85
    bmw 330d E90 e bmw 335d e92
    Complimenti per la bimba dietro la bimba!!

    E naturalmente anche per i cerchi!!!!
     
  18. Voss

    Voss Secondo Pilota

    512
    15
    23 Gennaio 2010
    Reputazione:
    1.183
    Superbollata
    Io penso che quello che c'è sotto le ruote lo voglio sapere, sentire nelle mani la strada è fondamentale per avere una guida precisa e veloce, e per capire anche quando la tenuta sta per finire. Quindi non mi lamento certo se mi arriva tutto dal volante o dal sedile, va bene il comfort, ma la sensibilità ci deve essere.

    Detto ciò, io monto 17" con runflat, comfort più che adeguato, ma gomme dure e rumorose.

    Con 17" NON runflat cosa cambia? Gomma meno dura ma ugualmente sensibile o più comfort e addio "conoscenza"?
     
  19. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    gomma più morbida, più tenuta e soprattutto molto più comfort
     
  20. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    i 17 sono un buon compromesso per: costi,estetica,confort e consumi, ma ovviamente esteticamente i 18 e 19 danno quel tocco in piu' alla macchina anche se piu' soggetti soprattutto i 19 a rotture e crepe a causa del cattivo stato del manto stradale.........
     

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