Sono rimasto l'unico a montare i 17 o cìè qualcuno che non li cambia per prendere i 18 o i 19? Io trovo che siano un ottimo compromesso, anche se magari sono un po' demodèe
io ho i 17 e me li tengo stretti... esteticamente 18 o 19 saranno anche più belli, ma l'auto la devo anche guidare, i 17 sono un'ottimo compromesso estetica - tenuta in tutte le condizioni (neve a parte) - costi
Pensa che io ho messo i 17" e poi sono tornato ai 16" (anche se di modello diverso) per taaaanti motivi:wink:
Presente, ma devo essere onesto, lo dicevo anche per i 16... per quanto dopo aver acquistato i miei 284 mi ritengo soddisfatto e appagato :wink:
io con i cerchi da 17" per i pneumatici estivi (michelin ps3) e quelli da 16" per quelli invernali (nokian +), mi trovo MOLTO bene. Ai 18 o ai 19 non ci penso nemmeno, magari con le RF...! Ma penso però che dipenda parecchio dalle esigenze di ciascuno... per esempio: ho una casa in campagna e per raggiungerla ci sono 10km di sterrato, a volte in condizioni precarie... insomma: per le mie esigenze, già i cerchi da 18" sarebbero follia...
pure io calzo i 17 da quando ho la touring... e mi trovo benissimo a parte in certe città dove tra asfalto e buchi mi sembra di ropere tutto ( ma ho i RF)... I 19 sarebbero troppo esagerati, però ultimamente stò facendo un pensierino ai 220 M style da 18... però stavolta con gomme non run flat....mumble mumble..
Secondo me sono l'unica soluzione per l'estetica nelle città italiane... i 18" sono troppo sensibili alle buche che ricoprono le nostre strade...
mi unisco al partito dei 17, anke se i 18, soprattutto vedendo le foto qui sul forum, mi tentano in continuazione
17 per ragione, ma i 18 o 19 sono di una bellezza incredibile, rendono l'auto molto più sportiva ed agressiva... la vedo solo da un lato estetico come prestazioni è un'altro discorso...
I 17 senza runflat li trovo ottimi anche come confort, anche con gomme sportive come bridgestone potenza.
anch'io ero sul punto di comperare i 284 sono molto belli. poi mi è capitata un'occasione e ho preso i 286 differenziati, e sono soddisfatto. Ero indeciso tra un 17 originale e un 18 replica e alla fine ha prevalso l'esigenza di confort e sicurezza e sono andato sui 17.