Salve , è arrivata l'ora di sost gli ammortizzatori , volevo un vostro parere, ho una eE46 320d 136cv con ass sportivo , così è scritto sullo storico della vettura , non so cosa mettere , gli orig no, vengono un botto e non valgono quello che si paga. Cosa posso mettere senza spendere una cifra ?
costo??? perche io ho la macchina che balla come se avessi le gomme molle...probabilmente sono gli ammo
Benissimo i bilstein B8, se vuoi un po' di confort in più io proverei i Koni FSD. Il prezzo è simile e si aggira sui 650 euro in tutto acquistandoli su e-bay
io personalmente ho i b4, hanno un ottimo confort, ho anche abbinato molle eibach prokit e mi trovo benissimo, neanche molto dura.
se hai l'assetto sportivo devi mettere i bilstein b8...magari puoi cambiare anche le molle con le prokit eibach.... ti dico che devi mettere i b8 perchè sono gli equivalenti dell'assetto sportivo nostro, altrimenti fai come me, pensando che fossero uguali ho preso i b4 ma sono + lunghi poichè sarebbero i sostituti dell'assetto standard... li ho montati uguale ma il lavoro non mi ha soddisfatto.. spero di esserti stato di aiuto! ciao
niente!:wink: io intendevo dire che i b4 e i b6 sono gli equivalenti all'assetto std, mentre i b8 all'assetto sportivo, ma x quanto riguarda le misure visto che i b8 e l'assetto sportivo sono + corti...
ciao pure io sono quasi al momento di sostituire il mio e mettere un assetto come si deve.... al momento mi hanno consigliato (maurinax disponibilissimo puoi rivolgerti a lui) bilstein b8 + molle eibach prokit.... ciao
....e quindi i B4 (che ho anch'io con l'assetto standard) non lavorano in modo ottimale con le molle ribassate, come invece avviene per i B8
esatto. quindi chi ha l'assetto normale può montare i b4 o i b6(leggermente + sportivi come taratura). chi ha l'assetto sportivo o M deve montare i b8(se vuole con le prokit). lo dico x esperienza visto che io avevo l'assetto sportivo, ma ignaro che le misure degli ammo fossero diverse ho preso i b4........ li ho abbinati con le molle sportive ma non lavorano come si deve... gli ammo anteriori (sportivi VS b4)hanno lo stelo + corto di 6cm circa...e i post di 2..giudicate voi..
Ciao a tutti siccome anche per me è arrivata l'ora della sostituzione volevo chiedervi un parere. Che ne pensate degli assetti venduti su ebay a prezzi abbastanza competitivi??? Tipo questo per esempio: http://cgi.ebay.it/_Ricambi-Auto__As...em250260244371 ...ma ce ne sono tantissimi.... Qualcuno a avuto esperienza in merito anche con qualcosa di simile?? Grazie Bye Miki