Sospetto Velocità Massima 120d (163cv)

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da simavo, 15 Dicembre 2010.

  1. intoNIRVANA

    intoNIRVANA Amministratore Delegato BMW

    3.175
    135
    19 Agosto 2009
    Reputazione:
    45.698
    PAGO IO...non papa'...
    sempre a filo dei 240.... (16" -205)

    ma... come ha detto actarus che gomme/cerchi monti???

    ops.. non avevo letto la seconda pagina...

    scusate :/ /emoticons/unsure@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    capito, per caso hai il dpf?poteva essere una rigenerazione?

    a regola più l'aria è fredda e meglio è, infatti aria fredda = più densa = più ossigeno....infatti è noto che in inverno i motori tirano di più!

    però questa è una regola generica, magari nel tuo caso c'era qualche condizione particolare che ti ha fatto rallentare, non saprei!ciao
     
  3. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    non ho il dpf!! a mio parere la variabile era solo il freddo poiche:

    il motore era in temperatura (Altrimenti non avrei tirato)

    il diesel era lo stesso visto il pieno fatto prima di partire

    la strada era pianeggiante

    la mattina ho scannato di + la quarta per portarla su di velocità a pranzo è bastata la quinta per fare quello che al mattino ha richiesto pure la quarta...

    ecco l'unica variabile può essere l'aria vicino al gran sasso che magari era rarefatta (anche se lo vedo difficile) mentre al ritorno ero + vicino a casa e mi ero gia lasciato alle spalle il gran sasso
     
  4. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2019
  5. simavo

    simavo Collaudatore

    317
    2
    4 Gennaio 2010
    Reputazione:
    61
    BMW 120d
    Lo sai che mi hai fatto pensare che può essere stato il diesel... Ho su un pieno fatto ad un distributore che la vende a pochissimo e non è una marca nota... :-k

    Appena possibile faccio un bel pienone di Shell V-Power e vedremo...
     
  6. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    e metti un pulisci iniettori e trattamento diesel common rail nel serbatoio......

    e poi vedrai che aumenta.

    ma apposto di trovarti su un muro a 230, ti consiglio di andare piano.
     
  7. simavo

    simavo Collaudatore

    317
    2
    4 Gennaio 2010
    Reputazione:
    61
    BMW 120d
    Eheheeh!!!

    Si si certo... Ci tengo alla pellaccia! Co ste caxxate non si scherza!!!

    Come detto su, certamente non mi rimetto a tirare per il semplice gusto di vedere la lancetta che sale...

    Accetto molto volentieri il tuo consiglio... :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Dicembre 2010
  8. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    secondo me è normale.. se stavi un altro po' con il gas a fondo magari saliva ancora un po' la lancetta, ma penso che tu sia nella norma.. :wink:
     
  9. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    visto , qui su c'e' ne un altro che la pensa come me.

    e non solo in questo argomento:mrgreen::mrgreen::mrgreen:=D>
     
  10. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    anche perchè una differenza del 5% sulla v.max penso sia uno scarto tollerabile.. magari qualcuno ha il tachimetro più starato in maniera generosa e gli segna 230, quando magari come v.effettiva è inferiore a quella dell'autore della discussione :mrgreen:
     
  11. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    e magari non tutte le 120 d hanno 163 sul banco o 177 che sia.

    e le gomme piu alte aiutano.
     
  12. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    si, infatti.. secondo me sono differenze trascurabilissime.. se allora non raggiungesse i 200 di tachimetro, in quel caso ci sarebbe qualcosa di anomalo..
     
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.155
    5.934
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Personalmente ho visto alcuni 120d, sia 163cv che 177cv, rullare meno del dichiarato nonostante la media delle rullate sia oltre il dichiarato.

    Ricordo un 120d 163cv rullato a 152 cavalli ed un 120d 177cv rullato a 169 cavalli.

    Così come ricordo un 120d 163cv rullato a 170 cavalli ed un 120d 177cv rullato a 184 cavalli.

    Differenze a volte anche ampie, amputabili ad un differente stato meccanico della vettura, ma anche ad una differente relase hardware e software della ECU.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    infatti l avevo scritto sopra perchè da auto e auto provandole effetivamente due uguali non si trovano mai.

    ottimi dati ar........del resto tu li porti sempre!
     
  15. kociz

    kociz Kartista

    180
    1
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    16
    BMW 120d Attiva e 1150 ADV
    Pure la mia arriva trnquillamente al filo dei 240!!che poi nel nuvi risultavano essere 226!!Ancora tra l altro è rimasto memorizzato tra velocita' massima :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. blackm48

    blackm48 Aspirante Pilota

    2
    0
    21 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 120dmsport
    anche io arrivo tranquillamente vicinissimo ai 240 e ho superato ampiamente i 100000 km...
     
  17. seby87

    seby87 Aspirante Pilota

    21
    0
    7 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw120d
    ciao a tutti accipikkia, mi sa che ho la stessa domanda

    io tirando la macchina arriva sui 220 e se ci vado bene bene arrivo di tacchimetro a230 ma non sempre, monto dell gomme 225, 45, 17

    tagliando fatto bmw km della mia serie 1 sono adesso 81mila

    la quarta marcia mi sfiora i 170km\h la macchina e originalissima no rimappature no centralina aggiuntiva

    mi domando come mai alcuni segnano senza dubbi pure i 240km\h?

    temperatura esterna sempre sui 15 18 gradi

    puo essere qlcs di strano o tutto normale? dovrei controllare qlks?
     
  18. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    hai forse il collettore di aspirazione troppo ostruito devi farlo pulire.
     
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.155
    5.934
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Le 163cv che ho provato io, in pianura, segnano 230 - 232 km/h di tachimetro a cui corrispondono circa 220 - 221 effettivi. Dai 220 ai 230 bisogna insistere bene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Le uniche che gli ho visto prendere i 240 di tahcimetro avevano i 16".
     
  20. seby87

    seby87 Aspirante Pilota

    21
    0
    7 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw120d
    a giorni provero a ripulirlo per bene e penso di mettere anche un bel filtro sportivo quali consigli?
     

Condividi questa Pagina