Se stai andando, per esempio, a 180Km/h e quindi sei con il gas quasi in fondo e sposti il cambio in DS l'auto scala in 5° e la stessa cosa fa se premi il gas fino in clip, cioè fino in fondo quando senti lo scattino oltre il fine corsa. Quindi con il clip premuto il cambio va in configurazione DS, anche se sul display non lo segnala, per poi tornare in D se rilasci l'acceleratore al di sotto del clip oltre fine corsa.
Allora, per l'aria condizionata ho notato solo che se ce l'hai spenta e sei in Auto, quando l'umidità aumenta aumenta anche la velocità della ventola fino ad arrivare al massimo e così rimane se l'umidità non scende e ti costringe ad accendere il clima, oppure a disabilitare l'Auto con la conseguente reazione di appannaggio dei cristalli.
no quello si chiama kick down...praticamente quel clik dice all'auto ke hai bisogno di tutta la potenza del motore x un sorpasso o altro se te metti in DS e lo tieni x 10/15 minuti vedrai come cambia l'auto a differenza della D...:wink: ...e se fai il kick down in DS sentirai la differenza dalla D...:wink:
Infatti, è proprio il fatto che il kick down è come se non esistesse in modalità DS che mi ha fatto intuire che lo scattino equivale alla modalità DS più ovviamente l'acceleratore a manetta :wink:. Cioè, per quello che mi risulta, se metto in DS e spingo a fondo senza attuare il kick down l'auto cambia allo stesso regime che con il kick down premuto, mentre in D tu mi insegni che la cosa è assai diversa. Per il fatto dell'adattamento al tono di guida, mi pare che il cambio ci metta molto meno di 10/15 minuti, direi che misura lo stile, ovvero il peso del piede sull'acceleratore, e reagisce modificando gli schemi di cambiata ogni 10 secondi.
se fai una stradina di montagna quando parti e metti in DS l'auto và...ma in primo momento ti sembrèra ke sia un peletto più veloce ke in D dopo un pò di minuti,xke si deve addattare alla "corsa" ke stai facendo lo senti molto più pronto piu vigoroso...come se prendesse anke più cv purtroppo non avviene in 10 secondi...ma in una decina di minuti...xke si deve adattare alla strada e alla pressione dell'acceleratore...x esempio in autostrada appena lo metto cambia un pò piu in alto ke in D diciamo un 500 giri...poi quando incomincio ad andare non mette nemmeno piu la 6...:wink: l'ultima volta ke l'ho fatto con la mia in "montagna" in certe situazioni mi faceva un piccola doppietta tra 3/2 marcia...ma dopo un 15 minuti di racing...:wink:
La doppietta? Dì la verità, a valle prima di salire te la sei fumata tutta da solo senza passarmela? :wink:
http://www.tv1.de/bmwtv/cms/_vm300/47250/asx.asx?bgColor=blue&bst=127x1x215x0 Copia URL , poi con Windows Media Player ,----> ctrl+U---->ctrl+V----> Invio
E' un filmato in inglese del DSC che ho trovato sul sito italiano di BMW . Dacci un occhio , c'è dall'A alla Z , ma in ITA . :wink: Ci sono diversi filmati . http://www.bmw.it/it/it/index_highend.html