sospensioni troppo dure | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

sospensioni troppo dure

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da daniM3, 4 Ottobre 2010.

  1. Andy S2K

    Andy S2K Primo Pilota

    1.023
    30
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.199
    M3, Golf GTI DSG
    allora mi tengo 2.3 e 2.4

    Direi che sono i cerchi e c'e poco da fare. Non cambiassi auto fra pochi mesi mi prenderei 4 cerchi da 18, ma non ne vale la pena!
     
  2. EauRouge

    EauRouge Direttore Corse

    2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Mah io ho i 18 originali ma con i 19 ha tutta un altra faccia c'è poco da fare...
     
  3. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Io sono con le PS2 su cerchio da 19" e giro con 2,3-2,4 e la Alfa Spider di mio fratello con i 17" e spalla il doppio della mia, è più secca.

    La spalla incide tantissimo e le sospensioni di serie della M3, non si può definire, spaccaschiena.
     
  4. daniM3

    daniM3 Secondo Pilota

    855
    6
    8 Dicembre 2009
    Reputazione:
    270
    EX M3 E46....

    io giro con pressioni stock. 2.3 2.4 forse provo un 2.2 2.2.. cmq sono sti 19 del cavolo che non vanno alla grande, ora appena mi arrivano le gomme da gommadiretto( è una settimana che aspetto..) rifaccio pure convergenza ed equilibratura poi vi aggiorno magari anche se migliora di poco...

    P.S insomma questi angoli a quanto devono stare per essere un buon compromesso??? non mi avete risposto!
     
  5. EauRouge

    EauRouge Direttore Corse

    2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Vabè ma gli angoli non è che li puoi fare così con l'assetto stock..ok gli puoi dare un pò di camber dietro(c'è un asolina) e un pò di convergenza ma l'ideale sarebbe avere camber e caster plates altrimenti hai ben poco da regolare a parte apertura e chiusura convergenza :wink:

    Cmq io ora giro con convergenza neutro,e -1,4 di camber anteriore e -1 posteriore,ma devo portare a -2,5 davanti e -1,5 dietro,sottosterza ancora troppo,inoltre vorrei aprire un pò la convergenza e questo porterebbe ad un sottosterzo ancora maggiore per cui il -2.5 davanti è ancora più giustificato,potresti provare con un -1,5 e aprire un pò..dovrebbe diventare un pochino più diretto e pesante lo sterzo e precisa nei cambi di direzione..ma non credo che tu riesca ad arrivare a -1,5 senza camber plates :wink:
     
  6. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Si ma i camber plates sono nella stragrande maggioranza su uniball, diventa ancora puù rigida e secca così....
     
  7. Andy S2K

    Andy S2K Primo Pilota

    1.023
    30
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.199
    M3, Golf GTI DSG
    il mio meccanico mi ha sconsigliato gli uniball se uno ci tiene al comfort e ai rumorini....
     
  8. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Se vai a 200 con le Nankang devi avere un bel fegato...Cambia le gomme che è meglio...](*,)
     
  9. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Ed ha più che ragione, gli uniball prevedono solo la rotazione sferica dei giunti delle sospensioni, mentre un disassamento assiale o radiale fisiologici con le buche, non lo permetto ed è tutto il sistema che lo deve assorbire, quindi la scocca.
     
  10. Andy S2K

    Andy S2K Primo Pilota

    1.023
    30
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.199
    M3, Golf GTI DSG
    Ora ho messo 2.2 davanti e 2.3 dietro. mmmmm ovvio che e' difficile sentire le differenze ma mi trovo bene con queste pressioni: Calcolando che giro il 90% da solo e il 10% con mia moglie dite che posso andare con queste pressioni con PS2 o devo alzare? Per ora a detta del gommista le mie gomme sono perfette e si consumano in modo omogeneo.....
     
  11. Massirn

    Massirn Amministratore Delegato BMW

    3.913
    104
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    5.859
    X5 E70 3.0 D
    Ciao dyurnozz eri te con l'm3 ieri alla rotonda x scendere al palazzetto dello sport a RSM?
     
  12. mmino

    mmino Kartista

    131
    4
    1 Maggio 2010
    Reputazione:
    117
    bmw m3
    anche la mia faceva lo stesso difetto, era diventata inguidabile

    ma da quando ho sostituito i silent block con quelli della pawerflex è un altra macchina ,imposti le traiettorie e non si muove di una virgola ........

    anche la mia la sento rigidissima rispetto alla focus che uso tutti i giorni, ma credo che sia normale è cmq un'auto sportiva
     
  13. daniM3

    daniM3 Secondo Pilota

    855
    6
    8 Dicembre 2009
    Reputazione:
    270
    EX M3 E46....
    ciao mmino, anche tu vedo che avevi il mio problema.. ma la mia non sembra di powerflex.. mi so sposta da sola traiettorie dopo i 180 200, rimbalza per via che troppo rigida.. i powerflex la rendono ancora piu rigida... cmq mi puoi dire dove li hai presi e prezzo?? anche in pv se vuoi grazie!
     
  14. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    che strano ,magari le gomme finite fanno brutti scherzi, comunque con le nankang le curve anche a 260 le puoi fare e non penso che dopo 350 mila km in diverse auto è questione di fegato.
     
  15. EauRouge

    EauRouge Direttore Corse

    2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    La mia uguale..rimbalza da schifo dopo i 180,mi fa paura..mah..
     
  16. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Con assetti rigidi è normale, ho fatto montare degli ammortizzatori regolabili (con le eibach) costruiti su misura con 10 tarature, la taratura "1" dovrebbe (uso il condizionale perchè non l'ho ancora provata) essere come l'originale, ho provato tarature più rigide ed infatti a velocità elevata, tende a saltellare, per via che gli ammo a quella velocità, non "copiano" più bene le asperità tipiche delle strade (ed è per questo che la taratura "1" ho chiesto che sia come l'originale).
     
  17. Andy S2K

    Andy S2K Primo Pilota

    1.023
    30
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.199
    M3, Golf GTI DSG
    =D>

    E normale. Con i bilstein pss10 fino al settaggio 3 sulle strade normali si va tranquilli. Dal 3 fino al 10 diventa una tavola e piu' che in pista non saprei dove si potrebbe usare.Dato che non vado in pista tengo 2 sia davanti che dietro e vado da Dio.

    Occhio anche all'altezza dell'auto.....Se come i bilstein l'altezza si fa precaricando la molla consiglio di non mettere l'auto troppo alta perche' facendo cosi' l'auto si indurisce;) Pensavo l'opposto, ma dopo varie prove e studi ho capito che con i bilstein pss10 e' cosi'....Alzando la ghiera alzo la macchina ma comprimo anche la molla che quindi diminuisce l'escursione e comincia a lavorare solo dopo grosse asperita'.....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Ottobre 2010
  18. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    andyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy!!!!!!!!!

    arreposate nu poc co la capa!!!( come dicono al sud-de)!!!!! :-)))))
     
  19. Andy S2K

    Andy S2K Primo Pilota

    1.023
    30
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.199
    M3, Golf GTI DSG
    eh eh;)
     
  20. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    :wink::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     

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