Salve! Oggi guardando le sospensioni posteriori (quelli pneumo) mi venuta un idea pazza...ma perche non montare le molle semplici al posto di quelli cuscini pneumatici? secondo me non sarebbe una cosa di fantascienza, basta sciegliere la molla giusta al peso dell auto, montare i supporti inferiori (penso che vanno bene quelli della berlina) e fatto...auto sara piu morbida e non avremo piu le rognie con sospensioni
ma guarda che la touring con l'autolivellante non me la ricordavo poi così rigida secondo me fai una vaccata
infatti, a me sembra stranno che la mia cosi, e poi i ammortizzatori tengono, solo i soffietti sembra non lavorano come si deve, a meta corsa saltano...come manca aria....devo fare un controllo, non mi piace per niente questo, e poi idea di sganciare 400 euri mi piace ancora meno
puoi controllare anche da solo, imho; se ben ricordo tu hai buona manualità. qui sul forum da qualche parte c'è il reportage. dopo aver messo in moto l'auto, verifica tubi e giunzioni (dal bagagliaio) con acqua e sapone, e verifica almeno a occhio lo stato dei soffietti
si , intendevo che devo fare io il controllo, oggi cambiando il catalizzatore ho butato un ochio cosi, superficialmente, e sembra tutto a posto, pero mi sembra che dopo avviamento non si alza (dovrebbe alzarsi un po dopo avviamento o mi sbaglio?), e rimane bassina, come M, comunque in livello confrontando anteriore (si vede bene anche dalla foto, è proprio cosi)...e poi la spia si spegne subito dopo avviamento, tutto regolare , sembra....
più che altro non dovrebbe abbassarsi in fretta, non è detto che debba tornare a livello ad ogni accensione, anzi
Anche io ho lo stesso problema il retro è granitico. Non sopporta la minima asperità ma tutto sembra funzionare regolarmente: la spia si spegne subito dopo l'avviamento e l'auto ha sempre un assetto "acquattato" il che le dona un aspetto sportivo. Su fondi regolari ha una tenuta laterale notevole, ma sulle giunture dei viadotti bisogna lavorare con lo sterzo. Ho letto il reportage per la sostituzione dei supporti in gomma, ma mi sembra un lavoraccio molto faticoso. E' possibile che non esista un rimedio più semplice per ammorbidire un pò il retro? La E34 non aveva questo problema, a 250.000 km era ancora molto confortevole.
ripeto, questa graniticità non è normale, avete qualcosa che non va. SPECIALMENTE se il retrotreno è basso. questa era la mia coi tamponi posteriori scoppiati
No, la mia ha la stessa altezza di quella di Capitan Roger e non si abbassa nè si alza neanche se la tengo ferma una settimana. Ci vanno 2 dita fra parafango e ruota da entrambi i lati. Che fare?
Pazienza è forse l'unico vero difetto finora riscontrato e mi sa tanto che me lo tengo così com'è. Almeno finchè non scoppia qualche soffietto, ovviamente! (speriamo mai!)
:wink::wink::wink:allora la mia rimane come detto da voi a due dita sotto il parafango.non deve necessariamente alzarsi o abassarsi,perchè significherebbe perdita d'aria nell'impianto. si alza solo quando la carichi tanto per via del livello automatico che deve rimanre costantemente giusto,quindi o provate a caricare(quando lo faccio con la mia sento il compressore che carica e si alza)delle casse d'acqua o dei pesi in modo da caricare il bagagliaio e vedete se si alza. una volta scaricato il bagaglio tornera a livello semplicemente scaricandosi,ma ripeto non deve accendersi tutte le volte!!!! la mia come confort è ok!!!!!non ho problemi elencati da voi ed ha ancora i suoi soffietti originali!!!!!!:wink::wink::wink::wink:
anche io di questo parrere, e poi so come si vede quando i soffietti sono scopiati, invece la mia è a posto in questo senso....ovvio funzionamento diverso dalla Mercedes S o A-8 per esempio, che si appoggiano pratticamente sulla panza quando spegni il motore, queste invece sono compressori di compensazione a peso, solo che aparte di me e un passaggero ancora non ho carricato piu nulla ))) e poi il asetto sembra sport, e piu basso della comfort comunque....ma regollare, oggi ho fatto ance la convergenza, tutti parametri sono perfetti
non ho dubbi, infatti non stavo rispondendo a te, ma all'altro amico che osservava l'auto "acquattata"
Per le feste farò un giro nel Cilento e vedrò come si comporta il compressore a pieno carico. Sempre più convinto che il sistema tradizionale molla elicoidale è più affidabile ed esente da manutenzione. So di kit di modifica alle sospensioni pneumatiche sulle Range P38 (le seconda serie per intenderci) da sempre afflitte da perdite croniche. Si tratta di 4 molle più relativi supporti acquistabili in UK. Chissà se esiste in commercio qualcosa di simile per la E39...