raga è arrivato il momento di sostituire le sospensioni alla mia car... una 323 ci anno 1999 ora visto che il rendimento delle originali era più che consono alla mia guida,per di piu calata di rendimento (corro molto meno) su cosa mi devo orientare se voglio mantenere lo stesso settaggio come da originale? le molle le cambio? faccio rigenerare i miei? o opto per i piu blasonati bilstein eibach o altro? hlp me plz!
se per sospensioni intendi ammortizzatori, allora puoi: -montare gli originali o simili, per mantenere le caratteristiche iniziali -mettere degli ammortizzatori aftermarket; Koni, Bilstein, KW o altri, se desidere migliorare il comportamento della macchina, saluti
forse nn sn capace io ma nn ho trovato nulla di interessante... qlcn mi puo indirizzare su un modello specifico aftermarket ke si avvicini all'originale?
Io ho montato i sachs... che sono gli stessi che monta in origine, solo che se li prendi in bmw sono marchiati "Bmw sachs" se li prendi aftermarket sono solo sachs, costano di più dei monroe ma è tutto un altro mondo...
I monroe li ho montati sul golf che avevo prima.. e su questa al posteriore... fanno schifo perchè ogni minima asperità ti fa sentire dei colpi secchi.. insacchettano proprio.. mentre col sachs ammortizza senza sentire quei colpi li dentro... e fai conto che io sono abbastanza maniaco perchè cerco di schivare tutte le buche. però anche su asperità minime si sentivano dei colpi piuttosto forti...