Ciao a tutti, io ho un 318 ci del 2001 con quasi 120mila km fatti tutti con le sospensioni di quando è uscita dalla concessionaria quasi, ormai, dieci anni fa. Ultimamente ho iniziato a considerare un uso in pista e la prima cosa da vedere è sicuramente l'assetto, che però è una tranvata mica da ridere dato che, per un assetto 'giusto' si gira intorno agli 800 eurini...per cui io chiedo a chi fosse cosi gentile da rispondermi: ci sono delle persone, amici del club della honda, che mi hanno suggerito di comprare solamente molle nuove e poi di far 'rinforzare' le sospensioni, ottenendo piu o meno il risultato voluto ma a costi molto piu bassi.è una cosa che può avere davvero un senso fare o è solo una porcata come mi ha dato impressione appena me l'hanno detta?nel caso qualcuno mi sa consigliare un buon assetto ad un costo moderato?grazie a tutti
E' una strada percorribile, però il risultato dipende molto da chi mette le mani per rigenerare gli ammortizzatori. Da quello che ho sentito almeno il 70% di chi fa questi lavori, non sono molto bravi, invece, se paradossalmente dovessi trovare un vero professionista, ti farebbe un lavoro perfetto e personalizzato alle tue esigenze. Ci vorrebbe qualcuno dal mondo delle corse, io non saprei darti nessun nome. In ogni caso ho visto su eBay ammortizzatori di marca a prezzi concorrenziali. :wink: