sospensioni M - quali consigli ed esperienze? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

sospensioni M - quali consigli ed esperienze?

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da bimmerwinner, 18 Marzo 2011.

  1. bimmerwinner

    bimmerwinner Kartista

    95
    2
    6 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.165
    bmw 530d luxury f10
    Salve, chi possiede una f10/f11 con sospensioni M (accessorio da 400 euro) saprebbe dire come vanno? Con quali cerchi le ha montate? E' vero che oltre all'assetto, più reattivo, diventa più diretto anche lo sterzo? Chi le ha montate con il cambio automatico con il settaggio degli ammortizzatori che ne pensa?
    Grazie molte per le indicazioni su feeling di guida ed esperienza nella guida quotidiana.
     
  2. panco

    panco Collaudatore

    283
    4
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    180
    Bmw 520d Msport
    Io ho l'assetto m(incluso nel pacchetto msport), e ti posso dire che è più bassa di qualche cm, max 2 cm, ho le gomme da 18 differenziate, però il coricamento laterale c'è sempre, e l'assorbimento è sempre buono, non diventa secca.
     
  3. bimmerwinner

    bimmerwinner Kartista

    95
    2
    6 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.165
    bmw 530d luxury f10
    Grazie della risposta. Approfitto della tua cortesia per chiederti se hai il cambio aut. sport, e se hai anche le conseguenti regolazioni degli ammortizzatori. In particolare se queste ti permettono di limitare il coricamento laterale. Volevo anche sapere come ti pareva lo sterzo e se, per effetto di tali regolazioni, cambia reazioni. Grazie
     
  4. panco

    panco Collaudatore

    283
    4
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    180
    Bmw 520d Msport
    No, ho il cambio manuale. Nessuna taratura per gli ammortizzatori.
     
  5. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.505
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Anche io assetto m del pacchetto m sport con cerchi del 19, come detto la macchina rimane comunque confortevole, se non hai messo le sospensioni "attive" non cambi l'assetto anche se hai il cambio automatico sport
     
  6. doctul

    doctul Collaudatore

    382
    9
    5 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10.464
    BMW X5 E70 Xdrive 30d Futura
    secondo voi qual' è il miglior compromesso: le sole sospensioni m o i vari controlli di settaggio ammortizzatori , active ( non mi ricordo come ) che fa girare le ruote posteriori, l' antirollio? insomma per aver buona tenuta di strada sono necessari i controlli elettronici? io ho una e90 attiva e con le m mi sono trovato molto bene.
     
  7. panco

    panco Collaudatore

    283
    4
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    180
    Bmw 520d Msport
    Tra l'e90 e l'f10 c'è un abisso di differenza, tutto un altro peso. Ovviamente sull'f10 non basta l'assetto m come sull'e90, ma se vuoi maggiore precisione devi aggiungere qualche altro optional, o sospensioni attive o ruote posteriori sterzanti. Però conta che il sistema di ruote posteriori sterzanti aggiunge altro peso alla macchina, mentre dovrebbe essere minore l'aumento di peso nel caso si scegliesse gli ammortizzatori attivi.
     

Condividi questa Pagina