BMW Serie 4 F32/F33/F36 - sospensioni F33 SPORT | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 F32/F33/F36 sospensioni F33 SPORT

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Pier2908, 18 Settembre 2024.

sostituzione o rigenerazione

  1. sotituzione con originali BMW

    0 valutazioni
    0,0%
  2. sostituzione con sospensioni diverse da riginali BMW

    0 valutazioni
    0,0%
  3. ricarica-rigenerazione

    1 valutazioni
    100,0%
Sono ammessi Voti Multipli.
  1. Pier2908

    Pier2908 Aspirante Pilota

    5
    2
    18 Settembre 2024
    roma
    Reputazione:
    15.217.775
    bmw F33 420d
    Buongiorno a tutti,
    penso di avere le sospensioni scariche su una F33 420d SPORT, scariche nel senso che davanti facendo la prova di abbassare angolo auto, al rilascio molleggia parecchio.
    L'auto ha 160 mila km più o meno.
    Vorrei sostuirle o ricaricarle.
    Le originali montate da BMW vengono più o meno sui 1500 euro.
    Però ho trovato un preparatore che me le rigenera a 250 euro tutte, anteriore e posteriore; me lo hanno consigliato in molti e penso sia bravo.
    Io sono di Roma.
    Avevo pensato anche Bilstein ma la mia è sport e non è facile individuare la sospensione corretta.
    Qualcuno le ha cambiate e mi può dare un consiglio?
    Rigenerarle o sostitiurle?
    Nel caso sostuirle con le originali o altre marche?
    Grazie in anticipo per eventuali dritte ben accette.
    :)
     
    Ultima modifica: 18 Settembre 2024
  2. Bewiamocisu

    Bewiamocisu Secondo Pilota

    509
    191
    1 Gennaio 2022
    Venezia
    Reputazione:
    30.019.652
    BMW 420xdrive Gran coupé m-sport
    Io ho ho fatto la sostituzione completa kit molle Eibach e ammortizzatori bilstein È un kit chiamato B12 la mia BMW è una 420M-sport 2017 io sono per la sostituzione,ma è più un discorso personale che tecnico,nel senso preferisco tutto fresco di fabbrica.ho.acquistato questo kit tramite una famosa piattaforma di vendita ricambi
    https://m.auto-doc.it/eibach/8276180
     
  3. Pier2908

    Pier2908 Aspirante Pilota

    5
    2
    18 Settembre 2024
    roma
    Reputazione:
    15.217.775
    bmw F33 420d
    Grazie
    Beh il prezzo ci sta.
    Sarebbe un livello inferiore rispetto a ohnlins che costano 3000 euro.
    Come ti trovi? Sono regolabili e ricaricabili giusti?
    Sulle buche come ti ci trovi? In velocità in autostrada sui 200 km/h se prendi avvallamenti ondeggia o rimane rigida? Ultima cosa io sono di roma, chi te li ha montanti e quanto ti hanno preso per montaggio?
    Grazie, sto cercando di capire qualcosa nel mondo sospensioni; che è molto più complesso che modificare il motore secondo me.
    ☀️
     
  4. Bewiamocisu

    Bewiamocisu Secondo Pilota

    509
    191
    1 Gennaio 2022
    Venezia
    Reputazione:
    30.019.652
    BMW 420xdrive Gran coupé m-sport
    In buona sostanza il kit che hai visto ha delle molle progressive, quindi quando percorri tratti stradali lineari o con avvallamenti o buche lavorano sempre le spire centrali che sono più larghe e morbide e di conseguenza l'ammortizzatore più precisamente lo stelo si troverà in una condizione di parziale riposo tenendo presente che la taratura dello stesso è più rigida dell'originale,nel secondo scenario ad esempio la macchina si corica
    Su un lato in curva le molle centrali si compateranno e andranno a la lavorare le le spire più strette l'ammortizzatore sarà in compressione entrano in gioco molla e ammortizzatore e faranno il loro gioco forza,secondo il Mio punto di vista è un ottimo compromesso, dipende sempre dalle aspettative e dallo stile di guida,io non do di matto in auto ma comunque sia con una gomma come nel mio caso Continental sport contact 7 Anche se la metto alla frusta l'auto non tradisce io mi trovo benissimo non ho nulla da dire anzi! Non ho nessun problema di beccheggio o di rollio se hai in mente qualcosa di più estremo a discapito del confort di marcia cioè un auto molto più rigida senza se e senza ma devi passare a molle lineari e ammortizzatori regolabili a ghiera e regolabili in compressione ed estensione ma per un uso prettamente stradale per me è NO! Il kit che ti ho girato,non è regolabile,ha una taratura passami il termine "sportiva" un buon compromesso anzi un ottimo compromesso per uso stradale.
     
  5. Pier2908

    Pier2908 Aspirante Pilota

    5
    2
    18 Settembre 2024
    roma
    Reputazione:
    15.217.775
    bmw F33 420d
    Grazie per condivisione.
    Ho controllato le sospensioni che hai montato e per la mia non vanno bene, penso perché la mia ha assetto sport.
    Dovrebbero esserci comunque modello similare per la mia.
    Le originali costerebbero sui 1500 montate, sicuramente buone perche nuove e quindi cariche, ma le originali comunque non sono eccezionali.
    In alternativa a capranica qui vicino
    Roma c’è uno bravo che li rigenera a 250 euro tutti e quattro.
    Quasi quasi… poi aprirebbe originali quindi poi se voglio cambiare densità olio e’ più facile.
    Per 250 euro forse la prova la farei.
    Cioè se devo spendere 1000-1500 euro vorrei essere certo del buon lavoro ottenuto.
    Ma cambiare le sospensioni se non si trova veramente un professionista, è sempre in incognita.
    Quindi rischierei di spendere tanti soldi per ottenere un lavoro non eccezionale.
    Boh! ‍♂️
    A quel punto forse 250 euro vale la pena di fare la prova, dovrebbero tornare come da nuove.
    Praticamente le aprono e cambiano tutta la componentistica interna.
    Alcuni consigliano alcuni meno.
    Questo che fa il lavoro a detta di molti e’ molto bravo.
    Sono combattuto. Ahhaha
     
  6. Bewiamocisu

    Bewiamocisu Secondo Pilota

    509
    191
    1 Gennaio 2022
    Venezia
    Reputazione:
    30.019.652
    BMW 420xdrive Gran coupé m-sport
    È sempre un discorso soggettivo io sono per il nuovo con altre Caratteristiche dettate dalle molle diverse dalle originali, dall'ammortizzatore che risulta chiaramente diverso per caratteristiche tecniche dall'originale come dimensioni e taratura,la cifra che dovrai sostenere è sicuramente inferiore con la rigenerazione io ho preferito sostituire tutto con un marchio molto conosciuto è con un ottimo compromesso, com'è già detto per il mio punto di vista personale sono per la sostituzione completa
     

Condividi questa Pagina