Sospensioni ed altro... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Sospensioni ed altro...

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Gianpa73, 2 Gennaio 2017.

1. Gianpa73

Gianpa73 Kartista

70
    0
    29 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw 216 active tourer
    Forse allora non ci siamo capiti, quello che a me interessa ( e che davo per scontato) è che non vi sia assolutamente nessuna condensa in questi....fari! Ti ripeto che non ne ho mai trovata in altre autovetture! Non mi importa assolutamente dei tempi che tu mi spieghi, quasi a giustificare un difetto che vorresti cercare di far passare come una cosa normale. Una domanda, forse lavori in BMW?

2. PAPONE

PAPONE Aspirante Pilota

13
    0
    10 Novembre 2014
    Reputazione:
    10
    SERIE 2 ACRIVE TOURER 218/D
    Vorrei sapere esattamente quale intervento è stato fatto agli ammortizzatori o al supporto motore per i rumori lamentati. Dopo 40.000 felicemente fatti vorrei verificare effettivamente è i rumori agli ammortizzatori (controllo elettronico) che sento ultimamente su strade dissestatate tipo canne metalliche vibranti e rumorosi grazie

3. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    43
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56
    Se senti il rumore sulle strade dissestate potrebbero essere i supporti anteriori delle pinze freni. Io c'ho tirato parecchio avanti, e prima di trovare il problema mi hanno sostituito la scatola sterzo intera e i braccetti anteriori.

Inviato da Sony Xperia Z3

4. PAPONE

PAPONE Aspirante Pilota

13
    0
    10 Novembre 2014
    Reputazione:
    10
    SERIE 2 ACRIVE TOURER 218/D
    Prendo atto e lo farò presente alla assistenza gentile

5. Gianpa73

Gianpa73 Kartista

70
    0
    29 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw 216 active tourer
    A me hanno dapprima cambiato le sospensioni, poi dopo averla provata il rumore era sempre presente ed allora mi cambieranno il supporto motore. Lunedi o martedì dovrebbe essere pronta e vediamo...e speriamo!

6. Gianpa73

Gianpa73 Kartista

70
    0
    29 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw 216 active tourer
    Macchina pronta, oggi pomeriggio la ritiro

7. faceatto

faceatto Collaudatore

262
    46
    23 Gennaio 2016
    Reputazione:
    2.628.073
    Active Tourer 223i (U06) Luxury
    Ciao, ti rispondo adesso perché ho visto ora il tuo post. Primo: non lavoro in o per Bmw, anzi questa è la mia prima Bmw, dopo anni di Volvo. Secondo: cerco di farti capire il motivo tecnico perché nei fari a led la condensa è più evidente che nei fari alogeni. Terzo: non mi piace prendere le cose per scontate, anzi cerco di andare a fondo per capire. Speravo di essere stato chiaro, ma evidentemente non mi sono spiegato bene...

Inviato da mTalk

8. Gianpa73

Gianpa73 Kartista

70
    0
    29 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw 216 active tourer
    Quando ho fatto presente la condensa dei fari all assistenza ne hanno preso atto come fosse una cosa anomala, hanno fatto le prove richieste da BMW e mi hanno detto che è tutto ok. La sera stessa, dopo un paio d'ore che la macchina era ferma, ho trovato nuovamente la condensa. Ho postato per la seconda volta le foto alla concessionaria ed ora aspetto una loro risposta. Parcheggiata accanto alla mia c'è sempre un AUDI A3 nuova che non hai mai condensa nei fari...

9. faceatto

faceatto Collaudatore

262
    46
    23 Gennaio 2016
    Reputazione:
    2.628.073
    Ciao, mi dispiace per te: in effetti la cosa è seccante. Purtroppo l'umidità nell'aria c'è sempre, bisogna far scaldare a sufficienza il faro per far espellere quella in eccesso accumulata durante la stagione più calda. Il faro dovrebbe avere appositi sfiati per permettere questo, dato che non si fabbricano fari a tenuta ermetica nella parte posteriore. Potrebbe essere un difetto di fabbricazione (difficile su tutti e due i fari contemporaneamente). Se è un difetto di una partita di produzione, puoi vedere su etk.cc, con i dati della tua macchina, se Bmw ha previsto un codice nuovo di sostituzione dei fari per la tua macchina. Questo può essere un indizio, ma non la prova di un problema.

Inviato da mTalk

10. Gianpa73

Gianpa73 Kartista

70
    0
    29 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw 216 active tourer
    Ok grazie controllerò nel sito che mi hai dato, ti farò sapere

11. Gianpa73

Gianpa73 Kartista

70
    0
    29 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw 216 active tourer
    Una domanda, ma i tuoi sportelli con i finestrini abbassati a metà o giù di li fanno rumore?

12. faceatto

faceatto Collaudatore

262
    46
    23 Gennaio 2016
    Reputazione:
    2.628.073
    Ciao, non ci ho fatto mai caso. Viaggio sempre a finestrini chiusi. Domani provo e ti faccio sapere

Inviato da mTalk

13. Gianpa73

Gianpa73 Kartista

70
    0
    29 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw 216 active tourer
    Naturalmente intendevo i finestrini giù quando chiudi lo sportello

14. faceatto

faceatto Collaudatore

262
    46
    23 Gennaio 2016
    Reputazione:
    2.628.073
    Ciao, ho provato la portiera lato guida con il finestrino a metà e completamente abbassato, ma il mio vetro non vibra né sbatte quando chiudo la portiera

Inviato da mTalk

15. Gianpa73

Gianpa73 Kartista

70
    0
    29 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw 216 active tourer
    Bene, allora un motivo in più per farmeli sistemare. Grazie

16. Gianpa73

Gianpa73 Kartista

70
    0
    29 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw 216 active tourer
    Dopo circa un migliaio di km il rumore è tornato!!! Si ricomincia con il tran tran dell officina...mi sembra assurdo su una BMW NUOVA!!!

17. Gianpa73

Gianpa73 Kartista

70
    0
    29 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw 216 active tourer
    Ritirata la macchina, dopo l incontro con ispettore bmw mi hanno sostituito supporti cambio, supporti motore, altri supporti...per ora il rumore a sx in curva a sx a bassa velocità ed il rumore metallico sulle buche sembra sparito. Per quanto riguarda i finestrini hanno detto che bmw aspetta altre segnalazioni per intervenire. Sono l unico a cui fanno rumore quando, chiudendo gli sportelli, sbattono e fanno un rumore fastidioso???

18. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Per quanto mi riguarda almeno questo problema non lo ho avuto ma "probabilmente" anzi direi "sicuramente" non sei l'unico ma purtroppo solamente una piccola percentuale dei difetti che ha questa vettura vengono segnalati ...... e BMW non prende provvedimenti .

Avevo provato a coinvolgere altri amici del forum per il problema dell'inserimento della 3° marcia o il calore alla gamba dex. etc. ma purtroppo non ho avuto successo.

Quando vai in conce o parli con l'ispettore BMW ti dicono che sei l'unico o tra i pochi che si lamenta.....:evil: e così finisce la garanzia e buonanotte.

19. Gianpa73

Gianpa73 Kartista

70
    0
    29 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw 216 active tourer
    Eh sì hai proprio ragione. Hanno anche fatto il video in conce chiudendo gli sportelli e l hanno mandato alla casa ma niente...

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Dicono che fanno tutte così

20. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    BMW PREMIUM .

Inviato dal mio ASUS Tablet P1801-T utilizzando Tapatalk