Buonasera, la mia Z3 sul posteriore destro cigola come un vecchio materasso, premetto che gli amortizzatori, sono stati rifatti da un paio di anni. Come procedo? grazie
potrebbe essere un braccetto o le boccole della barra di torsione. Falla controllare su un ponte per vedere se hai roba logora e con gioco.
Controllo fatto...sono le plastiche delle sospensioni vecchie! Mi hanno consigliato di fare il trattamento con la grafite. Cosa che ho fatto la settimana scorsa, ma sono tornate a fare rumore! idee? grazie
Non so come definirle....comunque sia, le sospensione sono vecchie ma funzionanti quindi ho provato il trattamento con la grafite! Ma niente
se per caso stai parlando delle boccole in gomma in generale lascia stare questi trattamenti da cabala. Quando un componente è vecchio e logoro va cambiato, punto. Fare queste operazioni da stregoni è come mettersi i tappi nelle orecchie per non sentire i rumori. Parlo anche in generale, non solo per le sospensioni. In tanti profetizzano miracoli con trattamenti di dubbia efficacia su situazioni disperate, di cui però spesso fanno vedere risultati pilotati. Il rinnovo della lubrificazione è un ottimo palliativo se la componente cigola o scricchiola, il problema è che funziona nelle immediatezze del trattamento ma se il componente è logoro ritornerà galoppando presto, tanto basta a quelli che vogliono vendere i miracoli che così possono dire di aver risolto il problema facendo un "prima -> dopo". Se la componente cigola o scricchiola c'è un motivo più viscerale, un qualcosa che il solo lubrificante (liquido o solido che sia) non riesce a risolvere, ma solo a rendere più vellutato per un delta limitato di tempo.