Buonasera a tutti, Volevo chiedere se qualche possessore di X3 2.0 D del 2007 ha mai sostituito tutti i silent block e tutte le parti in gomma del sistema di sospensione. Io mi trovo a sostituirli tra poco e volevo sapere se qualcuno ha installato quelli in poliuretano invece di quelli in gomma. Vale la spesa maggiore rispetto agli originali in gomma? E poi la macchina è più rigida del dovuto? Grazie mille a tutti per l'attenzione ed eventuali risposte.
Buonasera a tutti, domani il mio meccanico porta a termine la sostituzione degli ammortizzatori e di alcuni silent block presenti tra i vari bracci. Alla fine dopo vari preventivi ho mantato i SACHS, gli stessi che montava di fabbrica. Qualcuno di voi li ha mai sostituiti? Se si con quali marche e come vi trovate adesso? Chiedo questo perchè sono curioso di capire se la differenza di prezzo rispetto ai BOGE oppure i KYB (o altre marche meno costose) vale la qualità dei SACHS. Ho preferito mettere questi per non cambiare il piu possibile l'assetto della vettura, rigida ma molto precisa e sportiva. Grazie se qualcuno ha avuto lo stesso episodio. Buona serata
Ciao, ma I silent block sostituti ti davano particolari rumori o sensazioni di degrado nella durante la guida?
Io dopo oltre 170k km ho sostituito gli originali con dei bilstein x assetto standard. I silent block sono rimasti quelli originali in quanto non avevo laschi o rumori che ne denunciassero l'usura. Mi trovo bene. Non sono però in grado di darti in feedback su quelli che hai scelto.