salve a tutti ragazzi, volevo chiedere informazioni riguardo alle sospensioni della bmw e46. io l'anno scorso ho sostituito i 4 ammortizzatori della mia bmw, montando 4 ammortizzatori boge, solo che nello stesso momento ho messo anche le molle ribassate da cm3.ora, siccome ho sostituito le gomme, ho tolte anche le molle ribassate per renderla piu morbida,solo che è diventata molto rumorosa, e l'anteriore molleggia troppo. ora volevo chiedere se può essere che le molle ribassate hanno rovinati gli ammortizzatori?e ora che li devo sostituire di nuovo, credo solo gli anteriori, cosa mi consigliate? aspetto vostri consigli, e un grazie a tutti coloro che prenderanno parte a questa discussione..
a mio riguardo gli ammo originali non sono molto adatti x montare delle molle ribbassanti potrebbero rovinarsi prendendo delle belle buche ad alta velocita essendo originali sono abbastanza morbidi metre qulli sportivi sono piu riggidi e piu resistenti, nel tuo caso bisognerebbe verificare cosa è che fa rumore e che tipo di rumore senti. potrebbe essere anche gommino del bracetto andato quando l'auto viene ribbassata i bracetti sono piu sottopressione e se qualche gommino si è rovinato non lo senti xke l'auto risulta piu riggida e quindi il braccio si muove molto meno, rimontando le molle originali il braccio esegue piu movimento e come dicevo prima se si è rovinato sentirai dei rumori. io farei dare una controllaa ai bracci anteriori e a i silentblock.
ciao,innanzitutto grazie per la collaborazione,poi per quando riguarda la meccanica ho gia sostituito, bracci e silentbloc. credo che saranno gli ammortizzatori perche sullo sconnesso la macchina tende anche a perdere la stabilità.
probabilmente sono rotti i tiranti della barra antirollio anteriore, che su e46 sono assai fragili per gli ammortizzatori: vai da un bravo revisionatore falli revisionare e ritarare, è la soluzione migliore