1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Vuoi sostenere in prima persona il forum? Iscriviti al nostro Virtual Club e riceverai targhetta speciale e rimozione di tutta la pubblicità, proprio tutta! Clicca Qui!

BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT Sospensioni autolivellanti

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da marke1974, 20 Novembre 2017.

1. Michele G.

Michele G. Presidente Onorario BMW

28.200
    2.620
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    28.472.959
    La Perla Bianca
    Straquoto

2. Marco.Gr

Marco.Gr Aspirante Pilota

19
    6
    26 Agosto 2019
    Svizzera
    Reputazione:
    0
    F11 520 d Luxury
    Rimessa a posto? Ieri mi è successo quasi quello che succedeva a te. Macchina ok, carico circa 100kg e scende. Accendo, si rialza ed è livellata. Davanti al garage scende di nuovo, lato sx. Solo che adesso tutte le volte che la rimetto in moto, a sx si solleva ma pochissimo mentre a dx è ipersollevata... Come se non fosse più in grado di fare il livellamento...
    Potrei farle fare la diagnosi dal conce (150€ appena...), ma la macchina è coricata e se non accettassi il preventivo per la riparazione dovrei muoverla coricata (è inguidabile e pericolosa...) per oltre 100km A/R. Oppure compro i soffioni a 84€+montaggio e vediamo che succede. Se era colpa loro, appena cedono, li metto originali (se cedono!): come la vedi???

A Michele G. piace questo elemento.
  3. german

german Amministratore Delegato BMW

4.268
    1.634
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    24.395.738
    525d 3.0 F11
    In circa 10 giorni sono andato due volte all'aeroporto di pescara senza problemi, diciamo che la microperdita ancora tiene bene e s'è fatta viva solo una volta.....credo che entro settimana prox metto anche l'altro soffione ;)
    Per quel che riguarda il tuo caso, se ha iniziato a manifestarsi col carico del peso, la lacerazione si sta espandendo.... beh direi che è arrivato il momento della sostituzione!!
    Il mio consiglio è di mettere quelli economici come ho fatto io.

A brrrr10 e Michele G. piace questo messaggio.
  4. Michele G.

Michele G. Presidente Onorario BMW

28.200
    2.620
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    28.472.959
    La Perla Bianca
    Se ti servono due soffioni economici per provare ne ho una coppia in garage.
    Per info ci sentiamo tramite PM ;)

5. Marco.Gr

19
    6
    26 Agosto 2019
    Svizzera
    Reputazione:
    0
    F11 520 d Luxury
    Almeno per provare, farei così, in effetti. Il problema è che a vettura accesa (e compressore fermo) la situazione era quella in foto: IMG_E4086[1].JPG IMG_4084[1].JPG IMG_4082[1].JPG

6. Marco.Gr

19
    6
    26 Agosto 2019
    Svizzera
    Reputazione:
    0
    F11 520 d Luxury
    Rimanendo sul tema, nel catalogo ricambi, in corrispondenza dei vari codici molle ad aria per le F11, si trova la dicitura: "Observe PuMA Measure 52125287!", che fa riferimento ad una qualche scheda anomalie di BMW. La domanda è: come si fa a recuperare questa scheda?...

A brrrr10 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina