salve a tutti ,oggi ho riscontrato sulla mai x5 e 70 del 2008,la spia accesa con la scritta: sospensioni autolivellanti inattive,e la macchina direi che si sentono tutte le buche in maniera assurda,poisono sceso dall'auto e vedo che il davanti e alto 10 cm in piu il dietro dlla parte destra sembra a livelllo quasi gomme e la sinistra un po piu alta ,cosa succede,cosa devo fare qualcunoi ha mai avuto questo problema ,fatemi sapere
la prima prova da fare è un semplice fusibile, almeno nel E53 così dicevano. prova a cercare nei post c'è sicuramente qualcosa
Ciao ragazzi, io ho avuto lo stesso problema sulla mia x5 e53, il display ha cominciato a segnalare "sosp. autolivel inattive". Devo dire che qualche volta mi era già capitato, ma spegnendo e riaccendendo l'auto la segnalazione spariva. Stavolta invece l'info rimaneva sempre fissa e inoltre ho notato che l'auto si era notevolmente abbassata nel posteriore. Sono stato fortunato perchè ho subito controllato e ho scoperto che un fusibile da "30" nell'alloggiamento del baule era bruciato. cambiandolo tutto è tornato alla normalità. Ho così evitato una visita in officina e una possibile fregatura del tipo "abbiamo sostituito tutto....." con esborsi solitamente notevoli.
Sospensioni autolivellanti inattive: Che fare? Ho letto più di un thread riguardante tale argomento ma non ho trovato la soluzione al mio problema e cosa ancora più importante, quale componente acquistare in quanto nei thread "vecchi" si fa riferimento a link non più attivi. Ogni tanto (particolarmente a macchina carica) mi usciva il messaggio "sospensioni autolivellanti inattive" ma fino ad un mese fa, spegnevo l'auto, la riaccendevo e tiravo avanti senza riscontrare problemi. Ultimamente, invece, al messaggio (quasi sempre acceso) si è aggiunto il rumore del "compressore" in azione che tenta di fare qualcosa e già due volte si è verificato che la parte posteriore dell'auto è completamente scarica (molto bassa) e quanto tutto ciò si verifica i sobbalzi sono impressionanti, è come se gli ammortizzatori non ci fossero. Il mio meccanico di fiducia, mi ha fatto un test al computer, ha eliminato gli errori che erano presenti (anche un time sul modo di azionamento delle sospensioni) ma il problema si è ripresentato. Dalla lettura dei vecchi thread (a cui sono arrivato con il tasto cerca) tra gli i maggiori indiziati ci dovrebbero essere i fusibili (non ho capito dove cercare), i tubicini (devo farli controllare) ed il compressore. 1)- Confermate? 2)- Volendo cercarlo su ebay il compressore, con quale lo trovo? Dati autovettura bmq x5 e70 anno 4/2007 telaio LZ01903
Egregio utente Mike73 Proprio perchè avevi trovato discussioni vecchie, dovevi riagganciarti a quelle, ponendo lì i tuoi quesiti. Oltretutto avevi aperto tempo orsono una discussione simile, alla quale potevi sempre riagganciarti: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?210276-Funzionamento-sospensioni-autolivellanti Per stavolta, provvedo io a spostare il messaggio. Buona prosecuzione.
Mi sembra di capire quindi che sarebbe un problema abbastanza diffuso su tutti i modelli con autolivellanti...non so che dire ma faccio debiti scongiuri...
Comunque ho notato una cosa strana che mi farebbe escludere una cosa molto importante, ovvero il compressore... Quando la sera parcheggio in garage, la mattina successiva trovo il posteriore completamente abbassato. Appena apro la portiera sento il compressore che si aziona, il posteriore si alza e l'auto funziona regolarmente! Domani la porto dal mio meccanico, potrebbe essere qualche tubicino o qualche fusibile. Per evitare che ingigantiscano il problema, se qualcuno mi dà qualche suggerimento, è ben accetto.
Fuse Panel Location and Access For A BMW X5 E70 Vai su youtube e cerca il titolo sopra indicato ti dovrebbe riportare ad un video che può esserti utile. Dovresti avere anche lo schema che riepiloga il numero del fusibile interessato ed il relativo amperaggio
mhmm, forse per me è un pò troppo complicato!! cmq dopo guardo il video con la speranza di riuscire a trovare il fusibile incriminato! edit: Visto il video e capito dove si trova il gruppo fusibili (praticamente lato anteriore destro sotto il vano portaoggetti)... Ora dovrei riuscire a capire quale fusibile è collegato al reparto sospensioni, mi sapete indirizzare?
Ho la macchina dal meccanico, mi ha detto che un "soffietto" è rotto!!! Ma che cavolo è? Vorrei provare a vedere su ebay di cosa stiamo parlando! edit: Per caso è il n. 1 rappresentato in questa immagine? http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=FF41&mospid=50139&btnr=33_1379&hg=33&fg=50
Il meccanico mi ha chiesto 300 euro (oltre manodopera) per il componente incriminato, NUOVO ed Originale.... Come vi sembra il prezzo?
Se i prezzi indicati nel link che hai messo sono validi puoi vedere da te che il n.1 costa circa 220 dollari al cambio siamo a circa 160 euro + iva. In pratica non arrivi a 200 euro. Poi ovviamente se nei 300 euro indicati ci sono altri pezzi allora ci può stare....
Nei 300 c'è solo il pezzo e la manodopera è a parte. Il problema è che non so se quei 220 dollari sono ancora validi (non penso proprio) e cosa ancora più importante con quel codice non trovo nulla di originale su ebay (molto strano) ma solo qualcosa di altre marche, dal costo molto inferiore...............