Ciao a tutti so che l'argomento è stato più volte discusso ma vorrei riportare lo stesso la mia esperienza. Qualche settimana fa la mia vettura era parcheggiata regolarmente quando ho iniziato a sentire il compressore partire e fermarsi più volte di seguito con le sospensioni che andavano su e poi si scaricavano. Mi son detto:"addio! sono partiti i soffietti!" invece dopo un pò che faceva questo strano scherzo, il compressore si è fermato ma l'auto è rimasta tutta su con le molle pneumatiche tutte estese e spia "sosp. autoliv. inatt." La macchina era inguidabile dietro sobbalzava come se gli ammortizzatori non esistessero e allo stesso tempo era rigida come un carro agricolo tanto che il dsc entrava in funzione sugli avvallamenti. Sono andato immediatamente dal mio meccanico (GNAZI MOTORS - BOSCH SERVICE DI LADISPOLI) che disponendo della diagnosi ufficiale DIS della BMW mi ha diagnosticato un problema al sensore posteriore destro. Valerio (questo è il nome del meccanico) mi ha fatto un bel controllo di tutto il sistema dal quale non è emerso granchè se non il sensore che diciamo "ha dato di matto" in quando anche lui come tutto il resto perfettamente funzionante ma momentaneamente disabilitato. (i sensori sono alimentati e quindi sono sensori attivi che la centralina credo possa inibire se danno problemi). La vettura ora è tornata normalissima e la spia non si è più accesa (spero che il problema non si ripresenti altrimenti dovrò sostituire il sensore).
Buongiorno a tutti , sono un nuovo utente. Ho comperato una e61 del 2006 con motore 231cv circa un mese fa. La macchina ha 301000 km , unico proprietario e sempre manutenzionata bmw. Ieri sera , dopo aver percorco circa 50km in 5 in auto, stavo girando per roma e ad un tratto il motore si fa irregolare e lo sterzo si impunta. Poi torna tutto apposto. Ero con la famiglia , andiamo a cena e dopo circa 3 ore riprendo l'auto, che parte immediatamente ma di nuovo motore non paro e sterzo che si impunta, inizio a camminare e ad un certo punto mi dice batteria scarica, poco dopo mi stacca l'ABS, poi il controllo trazione, poi mette il cambio in recoveri, ed alla fine mi dice che le sospenzioni autolivellanti sono inattive ed infatti la macchina si e' seduta .... Stamattina ho sostituito la batteria con una bosch silver 95 amper e 830 di spunto , metto in moto e tutto torna alla normalita' tranne le sospensioni. Il compressore attacca ma non alza la vettura. Cosa sara' accaduto?
Ciao, stai scrivendo nella sezione delle e39. In merito al problema molto probabilmente hai un soffietto scoppiato. la sezione delle e61 è questa: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/bmw-serie-5-e60-e61.125/
Carmine non essere timido... qualche parolina in più...Che difetto:::::batteria scarica ::servosterzo, oppure se con il posteriore basso?? se specifichi forse si riesce ad aiutarti!!
Si scusami, praticamente l'auto rimane alta dietro, ho sostituito il compressore, i soffioni, elettrovalvola ma ancora niente, adesso mi da errore sensori di livello, ordinati entrambi e dovrebbero arrivare a giorni, papero che sia questo il problema perché non so più che fare.
Ciao,scusa ai verificato tramite diagnosi che la BMW sia alla giusta altezza?? Se non si abbassa potrebbe essere che la centralina ritenga che quella sia l'altezza.. oppure puoi avere il gruppo valvole non funzionante..magari sporco o con l'umidità si sono incollate le lamelle!! Se cerchi nel forum un utente aveva iserito una tabella con le varie altezze standard per i vari modelli,, e complimenti per l'auto
Si ho provato anche questa ma niente, adesso mi da errore centralina sospensioni, ho provato a cercarla su internet ma quelle che trovo hanno tutte un codice diverso, in questo caso posso montarla lo stesso?
La macchina rimane alta, abbiamo provato a riprogrammare le altezze, va in altezza giusta ma dopo pochi metri ri rialza, prima mi dava errore sensori posteriori, adesso ho cambiato i sensori e mi da errore della scheda sospensioni.
scusa a che misura e stata impostata?? Sensori originali o concorrenza... ogni modello ha la sua non vorrei che e stata impostata male inBMW? o meccanico con diagnostica universale!!
Sono andato da entrambi, sia in bmw che da meccanico di fiducia, in bmw mi hanno detto addirittura che era un problema di centralina generale, e invece dal mio meccanico gli da errore centralina sospensioni.
ma e molto difficile rispondere alle domande...mi puoi indicare le misure che rilevi!!modello della bmw.. 525xd ...ma e61. c54...grazie
MISURE!!!!!MA E DIFFICILE E MODELLO ( anteriore e posteriore!!) uno cerca di darti una mano ma ...o collabori oppure grazie
Misure di altezza o dei pneumatici? Scusami ma sono ignorante su l'argomento, ti ringrazio per l'aiuto che mi stai dando, comunque ho visto che il meccanico prende il metro e misura da sotto al cerchio al passaruota e poi le inseriva, ma non so chiusure sono, di solito è così che si fa?