sospensioni autolivellanti posteriori | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

sospensioni autolivellanti posteriori

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da japan, 29 Marzo 2013.

1. japan

japan Secondo Pilota

664
    16
    19 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.527
    mini cabrio sd
    ciao a tutti ho in dubbio siccome la mia gt quando la spengo dopo circa 30 secondi fa un rumore tipo ronzio all asse posteriore che dura circa 5 secondi volevo chiedere se era normale in quanto mio fratello che ha la 740 d eccelsa del 2010 dice che la sua monta anche lei le sospensioni autolivellanti ma il rumore non lo fa ....................per me non le ha:sbav::sbav::sbav:

2. MATRIX69

MATRIX69 Direttore Corse

2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Il ronzio che senti e' il compressorino delle sospensioni.

Di norma non si dovrebbe sentire. Nei casi di rottura, si riferisce, per qualche tempo era comparso il suddetto ronzio.

A me l'ha fatto solo una volta dopo esser stata troppo sul ponte. Le sospensioni si erano completamente scaricate e la maccina era seduta per terra. Impossibile spostarla. Allora ho messo in moto e con calma si e' rialzata. Poi, allo spegnimento, sentivo il ronzio. Un paio di giorni e poi e' tornato muto.

3. japan

japan Secondo Pilota

664
    16
    19 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.527
    mini cabrio sd
    mi sa che allora c'e' qualcosa che non va ma scusa quindi e' il compressore che pompa a macchina spenta??

un altro rumore che fa molto poco e' quando tipo la accendi fa 5 metri e dopo 20 secondi la spegni li senti tipo uno sbuff di aria che io ho inteso come: se mi spegni subito che non sono riuscito ad andare in pressione e' meglio che mi svuota.

a voi non fa nessun tipo di rumore??'

4. odontoblasta

odontoblasta Amministratore Delegato BMW

2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Lo fa anche la mia, a un controllo in officina in concomitanza con un tagliando le hanno controllate ed era tutto ok.

Dalla prima volta che l'ho sentito ho già fatto 60/70000km e tutto ok.

Se sta caricando le sospensioni e spegni lui continua a pompare fino ad arrivare all'estensione corretta e lo sbuffo è la pressione in eccesso. A motore spento nn parte. Quando carico la macchina e attacco il rimorchio anche se la macchina si abbassa parecchio il compressore parte solo dopo l'accensione.

5. MATRIX69

MATRIX69 Direttore Corse

2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Si esatto.

6. japan

japan Secondo Pilota

664