ciao a tutti ho in dubbio siccome la mia gt quando la spengo dopo circa 30 secondi fa un rumore tipo ronzio all asse posteriore che dura circa 5 secondi volevo chiedere se era normale in quanto mio fratello che ha la 740 d eccelsa del 2010 dice che la sua monta anche lei le sospensioni autolivellanti ma il rumore non lo fa ....................per me non le ha:sbav::sbav::sbav:
Il ronzio che senti e' il compressorino delle sospensioni. Di norma non si dovrebbe sentire. Nei casi di rottura, si riferisce, per qualche tempo era comparso il suddetto ronzio. A me l'ha fatto solo una volta dopo esser stata troppo sul ponte. Le sospensioni si erano completamente scaricate e la maccina era seduta per terra. Impossibile spostarla. Allora ho messo in moto e con calma si e' rialzata. Poi, allo spegnimento, sentivo il ronzio. Un paio di giorni e poi e' tornato muto.
mi sa che allora c'e' qualcosa che non va ma scusa quindi e' il compressore che pompa a macchina spenta?? un altro rumore che fa molto poco e' quando tipo la accendi fa 5 metri e dopo 20 secondi la spegni li senti tipo uno sbuff di aria che io ho inteso come: se mi spegni subito che non sono riuscito ad andare in pressione e' meglio che mi svuota. a voi non fa nessun tipo di rumore??'
Lo fa anche la mia, a un controllo in officina in concomitanza con un tagliando le hanno controllate ed era tutto ok. Dalla prima volta che l'ho sentito ho già fatto 60/70000km e tutto ok. Se sta caricando le sospensioni e spegni lui continua a pompare fino ad arrivare all'estensione corretta e lo sbuffo è la pressione in eccesso. A motore spento nn parte. Quando carico la macchina e attacco il rimorchio anche se la macchina si abbassa parecchio il compressore parte solo dopo l'accensione.