Sospensioni autolivellanti disattivate | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sospensioni autolivellanti disattivate

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da apache26, 27 Dicembre 2011.

  1. paolox5

    paolox5 Aspirante Pilota

    12
    0
    22 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    x5 e 53
    dici che in bmw mi dicono che cosa comprare?io credo che non mi dicano niente non vorrei discutere con loro,comunque ora vedo se riesco a farmi fare una diagnosi,poi ti faccio sapere,grazie.
     
  2. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    408
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Ecco bravo

    Non avere male fede per la gente che lavora non ha senso !
     
  3. apache26

    apache26 Kartista

    111
    1
    29 Luglio 2007
    Reputazione:
    30
    X6 35d Attiva
    Vi racconto la mia odissea che fortunatamente si è risolta felicemente. Come da primo post dopo lunga attesa ho portato la macchina in conce. Messa sotto diagnosi

    risultava un "qualcosa" al compressore che probabilmente non sapevano neanche loro cosa fosse. Resettavano la segnalazione di errore e la scritta spariva. Se fosse

    ritornata per loro era da sostituire il compressore e mi consegnavano il preventivo del costo del solo compressore che ammonta a 1079 euro. Si premuravano di

    avvertirmi che comunque il compressore "nuovo" era un ricondizionato, come d'altronde la maggioranza dei ricambi marchiati BMW con la loro garanzia, che implicano

    incluso nel prezzo la restituzione del pezzo guasto. (semplicemente perchè lo stesso viene immesso nella catena di rigenerazione)

    Comunque purtroppo dopo una settimana la scritta riappariva ed a quel punto mi attivavo per acquistare un compressore ricondizionato da un venditore tedesco per

    euro 350.

    Facevo fare il lavoro di sostituzione all'officina Bosch che però mi dava la triste notizia che la macchina rimaneva bloccata con la famosa scritta sempre presente.

    Quindi non era il compressore. Comunque siccome io partivo per un periodo di ferie ed era diventata una questione di principio il meccanico mi chiedeva di lasciargli

    la macchina che con calma avrebbero risolto. E così è stato, al mio ritorno la macchina era a posto. Avevano controllato tutto la parte di impianto elettrico relativa

    alle sospensioni, battendo filo per filo ed avevano trovato un'anomalia che provocava l'errore. Da fargli un monumento.......
     
  4. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    408
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Ma non era uno dei due sensori che vanno vicino ai braccetti ?

    2 miei amici hanno avuto questo problema .

    Gli e l ho visto con la mia diagnosi

    Dava errore sensore livello costo 230 uno
     
  5. paolox5

    paolox5 Aspirante Pilota

    12
    0
    22 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    x5 e 53
    ciao apache26 ,ancora non ho risolto ,credo che dovro 'fare la stessa cosa, battermi tutto l'impianto elettrico e trovare cosa e' che mi provoca questo errore ,grazie per l'aiuto.
     
  6. apache26

    apache26 Kartista

    111
    1
    29 Luglio 2007
    Reputazione:
    30
    X6 35d Attiva
    Ti do un'altra indicazione a riguardo. Un settima fa mi ha contattato un utente che nel forum ha visto la mia segnalazione chiedendomi informazioni. E' titolare di una officina e proprietario di una X5 che presenta la stessa maledetta scritta. Mi ha raccontato che essendo nel ramo ha conoscenze nel concessionario BMW della sua zona ed ha lasciato la vettura per tre settimane presso il suddetto. Risultato: hanno dovuto arrendersi e "preventivare con tutti i benefici del caso " un cambio centralina......che però non è certo. Come il mio compressore....

    Il problema è che non hanno ricambi in magazzino perchè altrimenti farebbero come chi ripara computer, cambi un pezzo, cambi un altro fino a quando trovi l'incriminato.

    Questo quando hai i ricambi in casa, nel caso BMW dove il ricambio viene di volta in volta ordinato è materialmente impossibile. Anche la famosa diagnosi ed il supporto dell'elettronica non sono d'aiuto. Vedi il mio caso con un compressore acquistato per niente e potrebbe essere così anche per la centralina dell'altro sfortunato che

    mi ha contattato. Se ne hai la possibilità e la capacità verifica tutto il cablaggio

    della parte elettrica delle sospensioni. Io ho dato il nominativo del meccanico che

    mi ha risolto il problema a quello che mi ha chiamato. Tra meccanici si intendono meglio e magari può dargli qualche preziosa indicazione su dove andare a verificare.

    Comunque questo problema è una vera rogna. Meglio avere sistema delle sospensioni tradizionale che pneumatico, molti meno problemi.
     
  7. paolox5

    paolox5 Aspirante Pilota

    12
    0
    22 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    x5 e 53
    grazie,anche io sono un meccanico ho un officina fiat ma ho una x5 come vettura privata ,se non tocrea fastidi potresti darmi il numero del meccanico bosch ,magari riesco a trovare prima il problema ,se fosse uguale al tuo ,grazie.

    anche a me mi hanno auspicato di cambiare il compressore ma io l'ho smontato e pulito tutto,e poi con la spia accesa il compressore parte lo stesso, quindi penso che sia propio un contatto elettrico.
     
  8. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    408
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Guardare se entra acqua nel cablaggio

    Controllare sensori livello
     
  9. paolox5

    paolox5 Aspirante Pilota

    12
    0
    22 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    x5 e 53
    a me la diagnosi da sempre lo stesso errore alimentazione compressore ,ma ripeto anche con la spia accesa il compressore parte ,in pratica funziona ma non ho la possibilita' di abbassare e alzare, la vettura.
     
  10. goku1972

    goku1972 Aspirante Pilota

    2
    0
    2 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    bmw x5 3.0d
    ciao,provate a verificare la carica della batteria.La mia segnala gli autoliv quando è bassa di carica!una volta me lo ha fatto perchè si era bagnata la batteria e poi dopo asciugata sparita la segnalazione.Sarà qualche falso contatto,ma è così
     
  11. paolox5

    paolox5 Aspirante Pilota

    12
    0
    22 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    x5 e 53
    grazie per l'aiuto ,ma ho provato gia' a sostituire la batteria molto probabilmente e' propio il compressore ,comunque sto' aspettando un amico che mi fa sapere se lo ha trovato per provarlo poi vi faccio sapere ,grazie.
     
  12. joecavalli

    joecavalli Aspirante Pilota

    4
    0
    14 Febbraio 2010
    Catania
    Reputazione:
    10
    X6 3.0 Xdrive
    salve,riprendo una discussione vecchia,ho letto tutti i vostri post,faccio l'elenco delle cose fatte:

    ripristino compressore con fascia e guarnizioni nuove

    sostituzione relè nero nel vano posteriore con uno nuovo

    sostituzione soffietto posteriore dx bucato

    sospensioni anteriori dx e sx cambiate in bmw nel 2012,poi la macchina per sequestro è stata ferma

    batteria nuova

    con la diagnosi wurth wow mi dà errore 81 e 7F tutte 2 sconosciuti?????

    aiuto,se qualcuno mi può dare qualche altra dritta,oppure un numero di un meccanico o elettrauto che ha avuto esperienza con questo tipo di sospensioni su 2 assi sulla x5 3.0d 218 cv del 2004

    grazie
     
  13. Madmarck

    Madmarck Aspirante Pilota

    14
    0
    28 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    Bmx x5 3.0 d
    Salve a tutti, sto riscontrando un problema con le Sospensioni autolivellanti x5 e70 3.0d. Trovo la macchina seduta sul retrotreno e all'accensione segnala che le sospensioni autolivellanti sono inattive. Il compressore continua a rimanere accesso. Ho sostituito i due soffioni ma continua a fare lo stesso difetto. Secondo voi è possibile che siano i tubicini che portano l'aria ai soffioni che sono danneggiati o perdono in qualche misura(lo sospetta il meccanino)? A qualcuno è capitato? Grazie
     
  14. Ddrive

    Ddrive Collaudatore

    427
    135
    1 Febbraio 2020
    Arezzo
    Reputazione:
    17.729.562
    BMW E39 520 i con Gpl
    IO monterei 2 valvole antiritorno su i tubi dei due soffioni e capisci se perdono oppure e l'elettrovalvola difettosa che a motore spento non chiude bene e la fa abbassare
     
  15. Giancarlo Baiano

    Giancarlo Baiano Aspirante Pilota

    7
    1
    30 Settembre 2021
    Alghero
    Reputazione:
    0
    Bmw X5 e53 3.0d
    X5 E53 del 2001, col computer il mio meccanico riesce a far partire il compressore e mi alza le sospensioni, io ho solo le pneumatiche autolivellanti posteriori; ogni due o tre mesi si sgonfiano e lui me le rialza al computer, perché da solo il compressore non parte: ho sostituito i soffietti, forse inutilmente, e messo relé del compressore nuovo. A logica non c'è un problema meccanico, ma solo elettrico e/o elettronico; sensori? centralina? Ovviamente la scritta sul cruscotto rimane sempre accesa. Quale software è in grado di diagnosticarlo con precisione? Grazie a chi mi darà una risposta efficace, così cercherò il pezzo giusto da sostituire.
     
    Ultima modifica: 18 Ottobre 2021
  16. Il_conteee

    Il_conteee Kartista

    66
    35
    14 Settembre 2021
    Catania
    Reputazione:
    0
    G31 xdrive Msport
    Vai in Bmw o con Diagniosi Bmw prova a tarare offeset altezza col metro in tutte e 4 le ruote . Misurando dal cerchio inf al passaruota . Così telaio capirà altezza .

    chiedilo in Bmw se si può fare , penso si . Verifica bmw se hai errori o da chi usa Diagniosi Bmw
     

Condividi questa Pagina