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Sospensioni autolivellanti...compressore non si spegne mai. Nessun problema segnalato

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da ggcapp, 1 Settembre 2013.

  1. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.627
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    Salve a tutti. Ho una 530d e61 del 2004 Futura. Oggi mi sono fermato e scendendo dalla vettura ho sentito il cvlassico rumorino del compressore che livella la macchina. Mi stavo allontanando e ancora lo sentivo...e ancora..e ancora. Beh non si spenge in nessun modo. Ho fatto un giretto, ho riacceso e spento la macchina varie volte. Il compressore va a diritto e si sente un rumore come se soffiasse aria da un tubo staccato. Le sospensioni sono ad altezza normale e non vengono segnalate anomalie. Avete suggerimenti? Esperienze in merito?
    Il compressore sembra pompare..da notare che era sato sostituito in garanzia x i soliti problemi.
     
  2. antonacci fabio

    antonacci fabio Primo Pilota

    1.074
    22
    28 Novembre 2007
    Reputazione:
    689
    bmw x5 E70
    si deve essere sganciato qualche tubicino dell'aria,dovresti vedere dove si sente la perdita.
     
  3. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.627
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    a dx lato compressore....qualcuno ha una guida o similare per arrivare al circuito e relativi tubi?
     
  4. duckdonald

    duckdonald Direttore Corse

    2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    se non si spegne mai.. si è incollato il relè....

    se un tubo è rotto si spegne dopo il tempo massimo di caricamento ed evidenzia la spia di malfunzionamento.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Settembre 2013
  5. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.627
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    sai quanto e' il tempo massimo oltre il quale si spegne e segnala il guasto? Io ho agito sul fusibile in bauliera da 40 e il compressore si e' spento. Avevo paura di bruciarlo.
     
  6. duckdonald

    duckdonald Direttore Corse

    2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    il tempo varia a seconda dell' altezza vettura.. comunque dai 20 ai 35 secondi .... per avere un' idea...
     
  7. beckervdo

    beckervdo

    54.860
    3.196
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    71.829.572
    BMW 530d E61 / Mazda 2 1.3 16V
    quoto il tutto. Si è piantato il relè.
     
  8. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.627
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    credo di si....adesso fulmina i fusibili da 40 come niente.... a questo punto qualcuno di voi ha idea di dove sia il rele'?

    E' uno di quelli messi sulla scatola fusibili lato dx in bauliera?
     
  9. beckervdo

    beckervdo

    54.860
    3.196
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    71.829.572
    BMW 530d E61 / Mazda 2 1.3 16V
  10. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.627
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    allora..il rele' sembra ok. Il motorino del compressore era fuso. Aperto e ricostruita sede spazzole e il motorino adesso gira di nuovo. cosa potrebbe essere che non fa staccare mai il compressore? A quanto ho capito in caso di perdita pneumatica il compressore dopo un tempo limite dovrebbe staccarsi mentre il mio va a diritto.....
     
  11. duckdonald

    duckdonald Direttore Corse

    2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    solo il relè... perchè tutto ciò che lo pilota..... si ferma dopo un tempo massimo proprio per evitare che il supporto delle spazzole che è come hai detto in plastica si fonda...

    puoi provare anche i sensori di livellamento, ma non possono far continuare a lavorare il mororino all' infinito.
     
  12. viceministro

    viceministro Kartista

    199
    4
    7 Gennaio 2010
    Reputazione:
    2.314
    Bmw 530D Touring (e61)
    Buongiorno, anche a me il compressore non stacca, ho staccato la batteria e tolto il fusibile. Come posso rimediare con il relè, riesco ad utilizzarla fino a lunedì? Grazie
     
  13. viceministro

    viceministro Kartista

    199
    4
    7 Gennaio 2010
    Reputazione:
    2.314
    Bmw 530D Touring (e61)
    aggiornamento: rimontato il fusibile il compressore tace, riparte e si ferma regolarmente . e adesso?
     
  14. viceministro

    viceministro Kartista

    199
    4
    7 Gennaio 2010
    Reputazione:
    2.314
    Bmw 530D Touring (e61)
    Sostituito Relè 13€ dal ricambista dopo aver beccato l'errore "sosp inattive" il compressore non partiva, ora funziona.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Luglio 2014
  15. viceministro

    viceministro Kartista

    199
    4
    7 Gennaio 2010
    Reputazione:
    2.314
    Bmw 530D Touring (e61)
    Ora funziona tutto ho prenotato lunedì la diagnosi ma ho il dubbio se lasciare stare.
     
  16. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
    37
    7 Aprile 2013
    Reputazione:
    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    Dopo aver letto tutti i post in merito, alcune cose non mi sono chiare:

    1. Le autolivellanti le hanno tutte e61?

    2. Quando si livellano è visibile ad occhio nudo? Fanno qualche rumore?

    3. In quale momento avviene il livellamento?

    4. Come si comportano quando si spegne l'auto?

    Faccio queste domande perchè sulla mia e61 LCI 525xd MSPORT non mi sembra di notare nulla, ma non ho errori e l'auto sembra comunque sempre parallela al suolo. Grazie!

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
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  17. gianluca rogna

    gianluca rogna Aspirante Pilota

    2
    0
    11 Dicembre 2017
    Reputazione:
    0
    Bmw530d e6q
    Ciao a tutti io ho più o meno lo stesso problema compressore che non si stacca allora ho staccato ľ alimetazione e viaggiando dopo un paio di giorni ľ auto si siede riattivato ľ alimetazione e ľ auto sale in qualche secondo ma non si ferma il compressore può essere il relè sotto la ruota di scorta e se si qual è?
     

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