Ciao a tutti. Sono possessore di una Mercedes c station wagon e devo dire che la mia macchina mi ha sempre entusiasmato per la guidabilità e il piacere di guida ma, avendo avuto precedentemente una Ford kuga, mi mancava il SUV. Mi sono adesso buttato su una x3 d20 , ma avendo paura di ritrovarmi con una macchina troppo dondolante ho fatto mettere le sospensioni adattive. La macchina mi arriverà a giugno ma vorrei qualche parere dai possessori. Come si comporta la macchina in curve aggressive. Le sospensioni attive sono utili e possono risolvere il problema delle SUV?
ti dico la mia: se hai una guida sportiva e vuoi la macchina che rolli il meno possibile, allora vai di m-sport senza VDC. io ho messo il VDC ma FORSE tornassi indietro non lo metterei perchè è (per me) fin troppo confortevole... rollio ne ha davvero poco per essere un elefante del genere però sottosterza tanto se spingi un pò in curva... io non ho paragoni con altri suv ma vengo da sportive quindi non faccio molta fede. mi piacerebbe tanto provare una come la mia senza VDC per vedere effettivamente la differenza. c'è da dire che il VDC però fa un lavoro eccellente, ricordo con la 125d coi VDC quando dovevo fare tutti i giorni una strada sterrata con pietre di diversi km per arrivare ad una spiaggia e sembrava di viaggiare su un suv... impressionante!! quindi forse alla fine della fiera conviene metterli.
Io provengo da un XC60 con cerchi da 18 e un minimo di assetto ma rispetto a questa M-sport senza VDC non c'è paragone......prima ero su una barca galleggiante ora sono piantato per terra con i suoi pro (tanti) e contro (pochissimi....anzi uno solo: le buche si sento un pochino di più). Considera che io ho anche i cerchi da 21