sospensioni attive su 435d x-drive | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

sospensioni attive su 435d x-drive

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da materaz, 2 Aprile 2016.

  1. Lastime

    Lastime Kartista

    189
    7
    7 Settembre 2014
    Reputazione:
    4.228
    BMW 330 I
    sospensioni attive su 435d x-drive

    C'è qualche anima pia che sa come modificare assetto adattive..sul mio 435 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> mi sembra di essere in barca..!! Fa schifo..!!!

    E ho le molle ribassate

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  2. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Ma non c'è nessun modo di intervenire via SW per variare la durezza dell'assetto ? Ovviamente non andando in BMW ma da qualche preparatore....
     
  3. francesco_ita

    francesco_ita Secondo Pilota

    886
    144
    16 Settembre 2006
    Reputazione:
    5.333.379
    BMW 330e xDrive Touring M-Sport G21
    Se non hai l'auto aggiornata, aggiorna il software. Se riesci metti o fatti mettere quello di novembre 2015 che tra tutti è quello che più ha irrigidito l'assetto. (15-11-505, psdzdata 57.3) Con quello di marzo 2016 sembra siano tornati un po' indietro...

    Inoltre sul 435 benzina si possono caricare i settaggi Alpina che irrigidiscono ulteriormente l'assetto. Non so però se compatibili anche con 435d. Prova a sentire Gio o Franzzz a riguardo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Maggio 2016
  4. Lastime

    Lastime Kartista

    189
    7
    7 Settembre 2014
    Reputazione:
    4.228
    BMW 330 I
    sospensioni attive su 435d x-drive

    Grazie Francesco

    Ho fatto il tagliando 1 mese fa e suppongo che abbiano aggiornato....

    Comunque faceva pena anche prima

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  5. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Mi pare esistano dei Bilstein specifici per assetto adattivo..costeranno di sicuro una fucilata...comunque questo è un serio problema per chi non usa la macchina solo per andare al bar..appena arriverà il restyling ordinerò un 425d M sport Cabrio e sono in confuzione totale...penso lascerò l'M sport fisso di serie e poi metterò i B8 Sprint su molle M.. penso sia la soluzione migliore .....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Maggio 2016
  6. rikki72

    rikki72 Secondo Pilota

    959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputazione:
    -361.463
    M
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Maggio 2016
  7. francesco_ita

    francesco_ita Secondo Pilota

    886
    144
    16 Settembre 2006
    Reputazione:
    5.333.379
    BMW 330e xDrive Touring M-Sport G21
    Normalmente al tagliando non aggiornano mai l'auto a meno che non glielo chiedi esplicitamente oppure che l'auto abbia dei problemi / errori in diagnostica risolvibili con aggiornamento software.

    Quando è stata prodotta l'auto?
     
  8. Lastime

    Lastime Kartista

    189
    7
    7 Settembre 2014
    Reputazione:
    4.228
    BMW 330 I
    sospensioni attive su 435d x-drive

    Rikki certamente ..quando vuoi ...

    Produzione settembre 14...

    Sono veramente deluso..!!!

    Va giusto bene per il bar..o per andatura pensionistica non oltre i 170

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  9. rikki72

    rikki72 Secondo Pilota

    959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputazione:
    -361.463
    M
    sospensioni attive su 435d x-drive

    Che molle hai montato?

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ebbi occasione di provare una 435d xdrive a Corvara lo scorso anno e la guidai su asfalto asciutto fino a metà Passo Gardena. Rispetto alla mia notai una sensibile differenza nell'assetto, non so se per via dell'altezza più elevata che induceva maggior rollio o per la minor rigidezza del setup, quindi non mi sorprende la tua delusione.

    PS non ricordo bene, ma tu correvi nei rally?
     
  11. Lastime

    Lastime Kartista

    189
    7
    7 Settembre 2014
    Reputazione:
    4.228
    BMW 330 I
    sospensioni attive su 435d x-drive

    25 anni fa.....

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  12. Lastime

    Lastime Kartista

    189
    7
    7 Settembre 2014
    Reputazione:
    4.228
    BMW 330 I
    sospensioni attive su 435d x-drive

    Comunque arrivando da TTS mappato downpipe...19....mi sembra di guidare una Mercedes anni 80

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  13. Lastime

    Lastime Kartista

    189
    7
    7 Settembre 2014
    Reputazione:
    4.228
    BMW 330 I
    sospensioni attive su 435d x-drive

    Il problema grosso è oltre i 200...si accende il controllo trazione.. Non sai mai se ci sta.... ho sempre la sensazione che le ruote non siano dove voglio io...!!!

    E soprattutto il volante non sta mai fermo una continua correzione...

    1 mese fa sulla Cisa fatta diciamo....in volo radente ...L ho finita esausto e senza mai la certezza di finire la curva....

    Con il TTS alla stessa velocità avrei anche potuto messaggiare

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    E la Madonna! Con l'xdrive oltre i 200 si accende il controllo trazione??? Perdonami, ma la tua ha un problema, ma anche grosso! La mia, con la sola trazione dietro e nonostante qualche cavallo in più del dichiarato (sui 355/360), ha problemi a scaricare in 1º e 2º (specie per via delle gomme "stanche"), ma oltre è impeccabile!

    Qui il mio ultimo giro ad Adria 10 giorni fa (non è il mio best lap):

    Per carità, l'assetto resta un compromesso, ma - quantomeno sulla mia TP - direi che è un buon compromesso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. Lastime

    Lastime Kartista

    189
    7
    7 Settembre 2014
    Reputazione:
    4.228
    BMW 330 I
    sospensioni attive su 435d x-drive

    Esatto gio...ho pensato la stessa cosa... Potrebbe avere un problema....

    E non ti parlo di scaricare prima e seconda...anche xk con i 70 kili di coppia....ma proprio sul veloce velocissimo...fino a 170 è perfetta...

    Dopo hai una sensazione veramente brutta...volante che ondeggia in continuazione....il problema...da chi la faccio controllare..???

    BMW se gli espongo il problema è gli chiedo di provarla oltre i 200 mi ridono in faccia....

    Ho visto il tuo giro...ma non cadi nel range che dico io....le tue velocità di percorrenza curva sono molto basse..non fraintendere.. Basse riferite al mio problema..sono i lunghi curvoni che secondo me la mettono in crisi....e ti dirò di più.. Va quasi meglio in confort (a livello di assetto) che in sport..

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Maggio 2016
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    La mia anche lungo curvoni autostradali affrontati in appoggio a velocità molto sostenuta è perfetta, anzi: proprio a velocità elevate la parte telaistica dimostra tutto il suo equilibrio e stabilità.

    Dovresti forse prima provare un'altra 435d e magari anche una 435i xdrive, ma gli unici che conosco del forum sono distanti rispetto a te...
     
  17. francesco_ita

    francesco_ita Secondo Pilota

    886
    144
    16 Settembre 2006
    Reputazione:
    5.333.379
    BMW 330e xDrive Touring M-Sport G21
    Capisco la tua sensazione ad alte velocità. Ti assicuro comunque che sul software dell'assetto adattivo e sterzo da settembre 14 ad oggi hanno fatto parecchie migliorie.

    Anche io prima non mi fidavo ad andare a 200, dava la sensazione di non stare in strada. Ora ho fatto anche i 230 e passa ed è tutta un'altra cosa, ben più piantata, sia per l'assetto più rigido che secondo me anche per lo sterzo che è un po' più duro. Io ho una Touring xDrive.
     
  18. Lastime

    Lastime Kartista

    189
    7
    7 Settembre 2014
    Reputazione:
    4.228
    BMW 330 I
    sospensioni attive su 435d x-drive

    Domani chiamo in concessionaria e chiedo

    Grazie della dritta....

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  19. powerslide

    powerslide Secondo Pilota

    816
    11
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    440I G.C.
    Non dimentichiamo che gli pneumatici run-flat amplificano la sensazione di "galleggiamento,, in velocità...La mia ,nei curvoni, si difende...Va in crisi nella curve strette per via di un sorprendente sottosterzo che si innesca senza che poi intervengano neanche i controlli....

     

Condividi questa Pagina