sospensioni attive su 435d x-drive | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

sospensioni attive su 435d x-drive

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da materaz, 2 Aprile 2016.

  1. materaz

    materaz Secondo Pilota

    547
    299
    2 Aprile 2016
    Reputazione:
    72.444.734
    Ex bmw123d e Giulia Q, attesa 340i
    Salve..una curiosità.. le sospensioni attive (che sono optional) su x-drive oltre a variare la rigidità dell'assetto abbassano anche la vettura in settaggio sport? infatti le x-drive con assetto rialzato per me sono inguardabili..... grazie!! matteo
     
  2. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute,

    che io sappia l'altezza da terra è fissa; tuttavia forse qualche informazione sul sito BMW è disponibile
     
  3. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.184
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Ciao ...un mio amico ha un 435 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> con assetto adatattivo è anke menbro del forum....ha montato molle Schnizer x abassare il corpo vettura..la macchina l abbiamo fatta rimappare ,motore da paura ma assetto votato troppo al confort come tuttue le Bmw del nuovo corso , infatti non è x niente soddisfatto come lo sono anke io
     
  4. materaz

    materaz Secondo Pilota

    547
    299
    2 Aprile 2016
    Reputazione:
    72.444.734
    Ex bmw123d e Giulia Q, attesa 340i
    Nel sito di bmw si dice che con assetto adattativo l'auto è più bassa di 1 cm....in concessionario mi hanno detto che a loro risulta che le x-drive siano più alte di 1 cm a prescindere dall'assetto adattativo o no...chi ha ragione??? boh...
     
  5. Ionico

    Ionico Kartista

    129
    0
    13 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 430i Gran Coupé!
    Nonostante quanto riportato sul sito bbmw, con assetto ad attivo l'altezza da terra non varia. In principio anche io pensavo fosse così. Eccoti un link ad una discussione sul tema: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?366499-Configurazione-430i-Gran-Coup%E9
     
  6. rikki72

    rikki72 Secondo Pilota

    959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputazione:
    -361.463
    M
    Le sospensioni hanno solo la funzione di irrigidire l'assetto ma non di variarne l'altezza;

    la serie 4 tp stock è alta 1377, mentre la xdrive 1392, 15mm più alta, se gc 0,5 in più;

    però, e non so per quale motivo le 6L xdrive sono palesemente più basse delle 4L e le GC molto più alte delle C.....
     
  7. francesco_ita

    francesco_ita Secondo Pilota

    886
    144
    16 Settembre 2006
    Reputazione:
    5.333.379
    BMW 330e xDrive Touring M-Sport G21
    Mi risulta che anche per le GC la differenza tra TP e xDrive sia di 15mm in quanto la TP è ribassata di 10mm di serie, indipendentemente dall'assetto scelto.
     
  8. rikki72

    rikki72 Secondo Pilota

    959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputazione:
    -361.463
    M
    rispetto alle C, le GC sono più alte di 5-10 mm
     
  9. francesco_ita

    francesco_ita Secondo Pilota

    886
    144
    16 Settembre 2006
    Reputazione:
    5.333.379
    BMW 330e xDrive Touring M-Sport G21
    Ah ok, tra C e GC si, ma non so se la differenza in questo caso sia dovuta solo all'altezza da terra o alla maggior altezza dell'abitacolo.
     
  10. Ionico

    Ionico Kartista

    129
    0
    13 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 430i Gran Coupé!
    La differenza è, in questo caso, dovuta alla lievissima maggiore altezza dell'abitacolo
     
  11. powerslide

    powerslide Secondo Pilota

    816
    11
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    440I G.C.
    No...l'altezza è invariata.....!! E,tra altro, la differenza di rigidità e sterzo nei settaggi sport e + (rispetto a quello comfort) non è grande...
     
  12. rikki72

    rikki72 Secondo Pilota

    959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputazione:
    -361.463
    M
    sospensioni attive su 435d x-drive

    A me cambia molto tra eco o comfort e sport, la differenza è talmente palese che in montagna lascio in comfort perché sarebbe troppo rigida e rimbalzerebbe ad ogni buca.....

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Mi pare che abbiano "spaziato" di più i due settaggi con gli ultimi aggiornamenti software, no?
     
  14. rikki72

    rikki72 Secondo Pilota

    959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputazione:
    -361.463
    M
    La sensazione è questa, va detto che il sw installato a novembre era più esasperato rispetto a quest'ultimo....

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  15. francesco_ita

    francesco_ita Secondo Pilota

    886
    144
    16 Settembre 2006
    Reputazione:
    5.333.379
    BMW 330e xDrive Touring M-Sport G21
    Col software di novembre/dicembre 2015 mi sembra che la differenza tra comfort e sport sia sempre piccola nel mio caso.

    Diciamo che tutte e due i settaggi sono più sportivi rispetto a prima. Lo sport è più rigido ma lo è anche il comfort che infatti ha perso comfort rispetto alle versioni software precedenti. Ora infatti metto meno in sport perché nella guida di tutti i giorni la maggior rigidità che si ha in comfort va già bene.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Quindi tra il software di novembre e quello attuale sono tornati un po' indietro come rigidità in comfort? Ma in sport è come prima o meno esasperato anche quello?
     
  16. rikki72

    rikki72 Secondo Pilota

    959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputazione:
    -361.463
    M
    Come dicevo sopra, il sw di novembre era top in tutto...Ora la sensazione è quella di essere ritornati indietro di 1 anno al punto che ho intenzione di abbassarla per renderla più rigida...

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  17. francesco_ita

    francesco_ita Secondo Pilota

    886
    144
    16 Settembre 2006
    Reputazione:
    5.333.379
    BMW 330e xDrive Touring M-Sport G21
    Mhm, speravo avessero mantenuto uguale la taratura dell'assetto in sport e al limite reso un pelo più morbido / confortevole in comfort, aumentando quindi la differenza tra comfort e sport, soluzione che mi sarebbe andata benissimo e che sarebbe stata secondo me quella ideale.

    Per ora allora non aggiorno...
     
  18. rikki72

    rikki72 Secondo Pilota

    959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputazione:
    -361.463
    M
    Se puoi lascia stare e stanne alla larga!

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  19. Nuvolari

    Nuvolari Kartista

    119
    80
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.783.390
    Volvo V60 T8 Polestar Eng.
    Scusate, ma esiste un modo non troppo difficile per capire che aggiornamento software ha la propria vettura?
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No
     

Condividi questa Pagina