Buongiorno a tutti, sto per ordinare una g21 RWD in allestimento MSport e come da titolo sono in dubbio se inserire anche le sospensioni adattative. Attualmente ho una e91 attiva a cui dopo qualche anno ho sostituito gli ammortizzatori di serie per mettere dei bilstein B8 e provando una MSport ovviamente mi sembrava già più morbida con rollio e beccheggio più accentuati. Non so quindi se, per come sono abituato, sentirei mai la necessità di avere un assetto ancora più confortevole. Lo so che è una cosa soggettiva ma si accettano comunque consigli
Se per te la Msport con sospensioni di serie è già morbida, allora ti consiglio di evitare le adattive perché in comfort/eco sono più morbide.
Se ce l'hai ne benefici, senza vivi lo stesso. Con la mia 3 non ne sento il bisogno, dipende molto dalla stato delle strade che abitualmente percorri. Con strade tanto sconnesse sono una comodità. Posso riportare la mia esperienza dalla mia X4 che ce l'ha. Sono una grande comodità senza togliere nulla alla guidabilità, perchè intervengono solo quando serve per le asperità. Non rendono più "soft" la vettura a prescindere.
C'è la possibilità di lasciarle in sport sempre o quando vai ad accendere la macchina si imposta in automatico in confort?
Sarà che avevo la mini prima , ho avuto una mini Cooper S ma le macchine rigide Per me sono altre. Ovvio non puoi passare ai 50 sui dossi ma con la giusta attenzione non è rigida per me