Salve ragazzi, mi chiedevo avendo un 118D Sport, se le in conce è possibile montare le sospensioni adattative post montaggio e a che prezzi, piuttosto che ricorrere ad un assetto After Marketing. Qualcuno sa sciogliermi questo enigma ?
Fai prima a cambiare auto. In primo non troverai nessuno preparato a fare tale operazione poi avrebbe un costo vertiginoso per i componenti da comprare, sono quegli accessori che o ci sono dalla fabbrica o meglio non pensarci....... Vai di aftermarket
Lo Immaginavo, Peccato che di After marketing ancora non c'è molto.... anzi pochissimo..... o solo Molle (Eibach,H&R,Weitec) oppure l'unica accoppiata e non da sottovalutare Ammo&Molle appena uscita, I mitici Bilstein B14pss a 899.00 euro sulla Baia tedesca.... A voi risulta che si trovi altro per la nostra F20 ?
non lo so, è disponibile da questo mese... sabato devo andare a far controllare i freni anteriori (800 km di autonomia) e mi informo... anche io sono interessato a montarlo.. montare un aftermarket costa sicuramente molto meno, ma perdi la garanzia... e perdere la garanzia dopo solo 7 mesi di vita non mi sembra il caso... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ma dici che per un intervento in Garanzia, in conce, vengono persino a controllarti le sospensioni e molle se sono originali ? Mi sembra abbastanza remota la probabilità però sicuramente è un rischio che di certo da valutato se ne vale la pena.... Ben diverso è la rimappatura centralina, rilevabile subito visto che sono sempre li a collegare quel benedetto cavo diagnosi in rete con Milano e Monaco......
Per una richiesta così, devi chiedere ad un concessionario BMW. In linea teorica, si tratta solo della sostituzione degli ammortizzatori, visto che nulla cambia a livello della meccanica delle sospensioni. Bisogna vedere se il sistema di controllo (centralina, sensori) è installabilel after market e per questo gli unici che lo possono sapere sono quelli della rete ufficiale di assistenza. Da possessore delle sospensioni adattive, ti posso confermare che valgono come l'oro nel comportamento della vettura e quindi il mio consiglio è a favore di metterle, se possibile. Inoltre, non lasciarti ingannare da cerchi di dimensione fantasmagorica, perchè il ruolo di queste sospensioni va ben al di là del pneumatico. Esempio. Il set up con assetto sportivo fisso (~340€) e cerchi da 17'' (~1000€) lo eviterei perchè è poco flessibile. Molto meglio assetto adattivo (~1100€) e cerchio da 16 (0€, così spendi anche meno) o al limite da 17'' (ma qui vai a spendere). Ciao
Costa 2600€ + montaggio.....scontato! Costa 2600€ + montaggio.....scontato! Io domani ordino 125d M Sport con assetto adattivo.....unico dubbio che mi è venuto: è un assetto adattivo nel senso che si adatta in automatico al mio stile di guida o al fatto che imposto la modalità SPORT oppure posso selezionare io la "durezza" dell'assetto in base ai miei gusti?? Qualcuno lo sa? Grazie mille!!
Dal sito BMW: Con l'assetto M adattativo optional, l'assetto ribassato di 10 mm consente di ottenere ancora maggiore agilità senza dover rinunciare al comfort di guida. Basta premere il pulsante per scegliere tra assetto particolarmente sportivo oppure confortevole. Durante la guida, i sensori rilevano i dati e, a seconda della situazione e del profilo della strada, attivano le valvole degli ammortizzatori dell'assetto M adattativo. Questo avviene singolarmente per ogni ruota in modo tale da garantire sempre la tenuta di strada ottimale.
Grazie!!! Io li prendo ma volevo sapere esattamente come funziano.....sono tipo i magnetic ride dell'audi mi par di capire......
Sospensioni Adattative Post Montaggio. 2600€ + montaggio per l'assetto M performance?????????????????????????????????????????????? Ma sono impazziti?!?!?!
2600+montaggio mi sembra eccessivo. domani mattina devo andare in bmw...vedo di farmi fare qualche preventivo per qualcosina /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Hai ragione....mi sono confuso con l'impianto frenante M Performance....chiedo scusa....cmq son tanti uguale! :-)
penso che con 1400-1500 montato si dovrebbe fare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> domani vi dirò meglio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ah ok, se così fosse allora ci si può anche ragionare su... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">