Un saluto a tutti....... e una domanda, un messaggio mi avvisa di prenotare la visita presso un centro assistenza per la sostituzione delle pastiglie posteriori (da effettuarsi tra 4.000 km). Però non capisco come viene calcolato questo tempo residuo; si tratta di una stima teorica? Se si, mi conviene attendere la luce rossa testimoniante l'avvenuto contatto del sensore freni? Ciao. fabio.
la stima è teorica po succedere che siano da cambiare tra 4 mila cm tra 10 mila dipende dallo stile di guida se 6 spesso al limite ed entrano i controlli... io al cambio sn andato 100km prima ke la spia diventasse rossa e avevo la posteriore lato guidatore interna in pratica al centro frenavo col ferro il ferodo era finito!!
Tieni conto che se riesci a non far accendere la spia, ma a fermarti poco prima è meglio! Risparmi i soldi dei sensori che, altrimenti sono inutilizzabili..
A me non risulta.. e perchè mai vanno cambiati?? Scusa non si cambiano solo se il sensore arriva al disco e da il segnale di usura?? Almeno sulla E46 sono quasi certo sia così... Se ho detto una cavolata, chiedo scusa per la falsa informazione..
io sapevo ke i sensori iniziano a toccare verso i 10000 km al cambio e sono la causa di quella rottura di fischio che si avverte continuamente
è una stima elettronica calcolata in base al tuo stile di guida ed in relazione all'usura dei sensori posti all'interno della pastiglia del freno. quindi quando sei prossimo alla scadenza (se li cambi 1000km prima non rischi di arrivare sul ferro), ti conviene cominciare a fissare il cambio pastiglie