Salve ieri ho montato pirelli w 24 sottozero s 2 sulla mia 120 d sport,morale della favola....sensazione di maggior confort,ma nello stesso tempo di galleggiamento, minore reattività e precisione nello dello sterzo,riallineamento dopo i cambi di direzione piu' lento, ma soprattutto spia del controllo di stabilità che mi si accende in accelerazione!!!!Una cosa stranissima...CON TUTTE LE MARCE!!Sia che accelleri in seconda che in quarta che in quinta...Inutile dire poi che la tenuta di strada e il senso di stabilità è diminuito moltissimo in curva e sui raccordi delle tangenziali dove l'auto sembra saltare e rimbalzare..
anche la mia appena uscito dal gommista aveva un inserimento dell'esp troppo frequente. Oggi anche facendo il pirla è molto molto raro vederlo acceso. Sono le cere. Però senso di galleggiamento mai avuto neanche con gomme nuove....
Io con montaggio termiche ho una sensazione di dondolamento su cunette e dossi accentuato ma è normale essendo non runflat e cerchii da 16 con gomme 205 Nessuna spia esp accesa
confermo... anche io appena montate erano "instabili"... ora, dopo quasi 2000 km, sono diventate stabilissime... x quello che possono essere stabili essendo 205 e invernali... aspetta di farci qualche centinaio di km, vedrai che poi avrai maggiore aderenza! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Sono passato adesso dal gommista che mi ha detto che l cera è praticamente andata via,puo' dipendere dal fatto che siano nuove e che comunque a Roma oggi pomeriggio facevano 18 gradi,comunque mi ha anche detto che lui me le ha messe dietro a 2,4 come da indicazioni sulla targetta dietro la portiera conducente ma davanti anzichè a 2.2 come indicava la stessa targetta della bmw per i pneumatici M+S li ha gonfiati a 2.4 pure quelli...boh...mi sa che ha sbagliato..
Non credo che la pressione vada ad inficiare così tanto sulla sensazione di "galleggiamento" direi piuttosto che la differenza la fa il diverso diametro, se prima montavi cerchi da 17 o 18 la precisione in curva quindi in appoggio sulla spalla del pneumatico non e certo la stessa con cerchi di dimensione differente.
Ciao,ho esattamente le stesse misure di prima chiaramente sugli stessi cerchi,secondo me dipende dal fatto che la gomma è nuova e un pò dalla temperatura ancora non rigidissima, ma soprattutto dal fatto che con le bridgestone s001 rft di serie si viaggia sui binari
Fortunatamente la situazione già sembra decisamente migliorata,macchina con piu' rollio sicuramente ma cmq stabile e piu' confortevole rispetto a prima,devo dire che queste gomme sono davvero silenziosissime