Sos problemi dopo montaggio pneumatici invernali | BMWpassion forum e blog
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Sos problemi dopo montaggio pneumatici invernali

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da ROMANISTA76, 26 Novembre 2012.

  1. ROMANISTA76

    ROMANISTA76 Kartista

    132
    1
    30 Novembre 2011
    Reputazione:
    82
    bmw 120 d sport f20
    Salve ieri ho montato pirelli w 24 sottozero s 2 sulla mia 120 d sport,morale della favola....sensazione di maggior confort,ma nello stesso tempo di galleggiamento, minore reattività e precisione nello dello sterzo,riallineamento dopo i cambi di direzione piu' lento, ma soprattutto spia del controllo di stabilità che mi si accende in accelerazione!!!!Una cosa stranissima...CON TUTTE LE MARCE!!Sia che accelleri in seconda che in quarta che in quinta...Inutile dire poi che la tenuta di strada e il senso di stabilità è diminuito moltissimo in curva e sui raccordi delle tangenziali dove l'auto sembra saltare e rimbalzare..
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.377
    7.482
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    aspetta di farci almeno 500km, avranno ancora su la cera.
     
  3. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.320
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    quoto Puccio e direi nel dubbio controlla la pressione... magari sono troppo gonfie...
     
  4. ROMANISTA76

    ROMANISTA76 Kartista

    132
    1
    30 Novembre 2011
    Reputazione:
    82
    bmw 120 d sport f20
    e la cera fa di questi scherzi?non è che dipende dal fatto che non siano run flat?
     
  5. Bmw85

    Bmw85 Direttore Corse

    1.884
    49
    22 Luglio 2012
    Reputazione:
    59.706
    BMW F20 LCI 118d Msport
    anche la mia appena uscito dal gommista aveva un inserimento dell'esp troppo frequente.

    Oggi anche facendo il pirla è molto molto raro vederlo acceso. Sono le cere.

    Però senso di galleggiamento mai avuto neanche con gomme nuove....
     
  6. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.752
    1.437
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Honda XADV 750 Travel
    Io con montaggio termiche ho una sensazione di dondolamento su cunette e dossi accentuato ma è normale essendo non runflat e cerchii da 16 con gomme 205

    Nessuna spia esp accesa
     
  7. ROMANISTA76

    ROMANISTA76 Kartista

    132
    1
    30 Novembre 2011
    Reputazione:
    82
    bmw 120 d sport f20
    Io ho mantenuto le stesse misure 225 45 17 non rft, forse il gommista ha gonfiato troppo le gomme
     
  8. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    confermo... anche io appena montate erano "instabili"... ora, dopo quasi 2000 km, sono diventate stabilissime... x quello che possono essere stabili essendo 205 e invernali...

    aspetta di farci qualche centinaio di km, vedrai che poi avrai maggiore aderenza! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    edti: doppio..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Novembre 2012
  10. ROMANISTA76

    ROMANISTA76 Kartista

    132
    1
    30 Novembre 2011
    Reputazione:
    82
    bmw 120 d sport f20
    Sono passato adesso dal gommista che mi ha detto che l cera è praticamente andata via,puo' dipendere dal fatto che siano nuove e che comunque a Roma oggi pomeriggio facevano 18 gradi,comunque mi ha anche detto che lui me le ha messe dietro a 2,4 come da indicazioni sulla targetta dietro la portiera conducente ma davanti anzichè a 2.2 come indicava la stessa targetta della bmw per i pneumatici M+S li ha gonfiati a 2.4 pure quelli...boh...mi sa che ha sbagliato..
     
  11. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    ma adesso te le ha messe a 2.2 davanti?

    come ti trovi ora?
     
  12. Biondo Trek

    Biondo Trek Secondo Pilota

    557
    45
    4 Settembre 2012
    Reputazione:
    329.950
    BMW 118D sport
    Non credo che la pressione vada ad inficiare così tanto sulla sensazione di "galleggiamento" direi piuttosto che la differenza la fa il diverso diametro, se prima montavi cerchi da 17 o 18 la precisione in curva quindi in appoggio sulla spalla del pneumatico non e certo la stessa con cerchi di dimensione differente.
     
  13. ROMANISTA76

    ROMANISTA76 Kartista

    132
    1
    30 Novembre 2011
    Reputazione:
    82
    bmw 120 d sport f20
    Ciao,ho esattamente le stesse misure di prima chiaramente sugli stessi cerchi,secondo me dipende dal fatto che la gomma è nuova e un pò dalla temperatura ancora non rigidissima, ma soprattutto dal fatto che con le bridgestone s001 rft di serie si viaggia sui binari
     
  14. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    confermo!!! l'unica pecca, si consumano velocemente... 8-[
     
  15. ROMANISTA76

    ROMANISTA76 Kartista

    132
    1
    30 Novembre 2011
    Reputazione:
    82
    bmw 120 d sport f20
    Fortunatamente la situazione già sembra decisamente migliorata,macchina con piu' rollio sicuramente ma cmq stabile e piu' confortevole rispetto a prima,devo dire che queste gomme sono davvero silenziosissime
     

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