BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - Sorry... ma..... | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT Sorry... ma.....

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Lazzarus, 5 Maggio 2019.

1. Lazzarus

Lazzarus Secondo Pilota

517
    408
    17 Aprile 2019
    Leonessa d'Italia
    Reputazione:
    10.498.287
    BMW 520d F11 Futura
    Perdonatemi se potete per i quesiti che andrò a porvi, ma cercando sul forum non ho trovato nulla di recente e inerente a quanto vorrei potervi chiedere, se gli argomenti fossero già stati trattati, vi prego di scusarmi e di cancellare il post.
    Quello che vi chiedo è se esiste un modo per eliminare definitivamente quello stramaledetto (per me) start & stop, senza che ogni volta si debba intervenire manualmente sull apposito tasto.
    Infine, ho sentito parlare di "accesso facilitato" (apertura portiere con telecomando in tasca) e vorrei sapere se è una funzione inseribile su qualsiasi F 11 (nel caso come fare) o se deve esserne dotata da fabbrica e non aggiungibile a posteriori.
    Grazie anticipatamente a chiunque vorrà/potrà chiarirmi le idee.

Ultima modifica: 5 Maggio 2019
  2. modigliani79

modigliani79 Primo Pilota

1.276
    1.718
    4 Ottobre 2015
    Roma
    Reputazione:
    1.054.567.441
    X4 lci msport,Mercedes GT 63 AMG
    Ciao lazzarus..allora,per quanto riguarda lo start and stop credo che si possa escludere solo tramite codifica.
    Invece per quanto concerne il comfort access, non credo lo puoi avere se la tua macchina é uscita di serie così... però vediamo cosa dicono anche gli altri

3. Lazzarus

Lazzarus Secondo Pilota

517
    408
    17 Aprile 2019
    Leonessa d'Italia
    Reputazione:
    10.498.287
    BMW 520d F11 Futura
    Ciao e grazie per la pronta risposta.
    La codifica di cui parli riguardo allo S&S lo fanno solo in conce bmw?
    Riguardo all accesso facilitato, cosa deve avere l'auto che differisce da quelle che ne sono sprovviste? È una questione di sensori o c'è dell'altro??
    Grazie.

4. Padella

Padella Collaudatore

422
    580
    30 Ottobre 2017
    Reputazione:
    85.716.533
    BMW 525d touring
    Ciao, riguardo lo start and stop , in concessionaria non te lo disattivano, ma puoi, semplicemente codificandolo, metterlo di default in off , io l'ho fatto con carly ma ci sono diverse applicazioni per farlo.
    Diverso è il discorso per il comfort access, si tratta di un vero e proprio retrofit con la sostituzione di diverse componenti, è quindi una diversa spesa. io sulla mia, è un optional che ho e devo dire sia estremamente comodo

5. Lazzarus

Lazzarus Secondo Pilota

517
    408
    17 Aprile 2019
    Leonessa d'Italia
    Reputazione:
    10.498.287
    BMW 520d F11 Futura
    Ciao Padella, grazie per la risposta.
    Riguardo al confort access credo proprio che lascerò perdere anche se non dubito della comodità.
    Sono invece interessato al discorso del Carly...... Mi sembra di capire che avendo questo software, (per quali piattaforme è disponibile, solo pc o altro?) si possa interagire con la centralina, confermi?
    In caso affermativo, come si puó interfacciare l'auto con questo software, nello specifico, perdonami l'ignoranza in materia, cosa mi serve per poter effettuare questa codifica?
    Grazie.

Ultima modifica: 6 Maggio 2019
  6. Padella

Padella Collaudatore

422
    580
    30 Ottobre 2017
    Reputazione:
    85.716.533
    BMW 525d touring
    Si trattano di app da acquistare e scaricare sul telefono, le trovi in play store o Apple store, è si interfacciano con la macchina con degli adattatori che vanno sulla presa obd, c'e Carly ma anche bimmercode, se cerchi sul forum troverai diverse discussioni così ti potrai fare un idea. Io li ho acquistati entrambi, è l'inizio è stato proprio per disattivare lo start and stop. È dal basso delle mie conoscenze informatiche ti dico che sono molto semplici da utilizzare, questo per essere autonomo nelle codifiche, oppure trovi qualcuno che te la faccia, oppure se sei uno "smanettone" ci sono dei sw su PC, con cui puoi fare di tutto

A Lazzarus piace questo elemento.
  7. german

german Presidente Onorario BMW

7.237
    6.517
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    Quoto quanto detto da Padella.....aggiungo anche che Carly è in abbonamento annuale mentre bimmercode lo paghi una sola volta, circa 30€ ..... sperando non cambi politica anch'essa! !

8. Lazzarus

Lazzarus Secondo Pilota

517
    408
    17 Aprile 2019
    Leonessa d'Italia
    Reputazione:
    10.498.287
    BMW 520d F11 Futura
    Torno a ringraziarti per essere stato cosi esaustivo e paziente.
    Dopo aver letto il tuo precedente post riguardo all' esistenza di Carly,
    incuriosito, ho fatto alcune ricerche sia sul forum che all' esterno, dove ho letto le opinioni su questo software, che confermano quanto da te citato.
    Ho visto che l'adattatore è reperibile anche su un noto sito di e-commerce ad un prezzo veramente modico, anche se attualmente non disponibile.
    Grazie ancora per le info e l'aiuto che mi hai dato, sono sempre più soddisfatto di essermi iscritto a questa community, si trovano persone veramente cordiali e disponibili, grazie a tutti.!!

9. Padella

Padella Collaudatore

422
    580
    30 Ottobre 2017
    Reputazione:
    85.716.533
    BMW 525d touring
    Figurati nessun problema, sai quante volte son stato aiutato io dal forum.

Condividi questa Pagina