Bel racconto e auguri per l'ordine! Ho avuto la Golf 8 Style per circa 7 mesi e la serie 1 è nettamente superiore in tutto, in primis nella qualità degli interni ma a 360 gradi, estetica inclusa. Ora quando vedo le golf 8 in giro mi fanno tanta tristezza, un'auto triste col muso triste, hai detto bene. Non parlo di versioni sportive (GTI, R) ma di quelle comuni. Quando ti arriverà?
Il problema principale è anche il sistema di infotainment da cui si controlla tutto senza tasti fisici e che la Golf condivide con Seat, Cupra (non ricordo se anche Skoda ma non mi pare). Prima di ordinare la 135 ero andato a vedere la Cupra Formentor VZ2 da 310cv, esteticamente molto accattivante ma leggendo poi nei vari forum/gruppi facebook le lamentele per i problemi del sistema e la poca praticità nel fare anche le operazioni più semplici tipo la regolazione del clima mi hanno fatto desistere. Peccato che nei nuovi modelli anche Bmw stia seguendo la moda dell'eliminazione dei tasti fisici
Settembre è fantascienza secondo me ma se hai preso un diesel o una versione con meno problemi magari è possibile!
@Ofstephen sono appena rientrato da un weekend in una zona dove i tedeschi sono in maggioranza, e quindi anche le loro auto....oltre alle bellezze dei posti,mi piace osservare qello che vedo nei parcheggi, e nonostante il posto abbastanza piccolo,i parcheggi erano numerosi e belli ''carichi''. ho potuto confrontare diverse volte le serie 1 con le g8, tutte guarda caso nelle versioni sportive ( msport- rline-gti-gtd). entrambe sono molto affascinanti, ma ho rafforzato la mia convinzione che tutte le scolpiture sulla msport e le finte prese d'aria sul posteriore,esagerate, alla lunga mi stancherebbero in fretta, anche se la parte con cui si ha maggior ''contatto'' e' ovvio che sia l'interno, dove la serie 1 e' superiore, ma sopratutto nella qualita' e forma del tunnel centrale, come volante e strumentazione , la rline la preferisco. trovo il muso delle g8 sportivo, molto piu' piacevole e la linea in generale molto piu' pulita. avendo avuto una c4 coupe',mi intriga molto la coda nettamente tronca, che mi ricorda qualcosa della c4. rimango dell'idea che solo dopo una prova riuscirei a scegliere tra le due. avevo fatto un preventivo sulla f40 sport che fu scioccante, ma era quella che faceva per me. se avessi ignorato il consiglio del venditore di lasciare perdere la msport (anche lui era allibito dal livello del prezzo per un 1.5 benzina), e' possibile che la linea piena di scolpiture mi avrebbe gia' stancato
Ma tutte queste finte prese d'aria che continui a non sopportare sono quelle sul paraurti posteriore? io non le trovo così terribili..
sopratutto quelle, perche', anche fossero vere, ma non lo sono, a cosa potrebbero servire? ma anche quelle anteriori, rendono il paraurti molto molto spigoloso . peccato perche' il posteriore, fino a quella zona , e' bellissimo
Degustibus... oltretutto come ho già avuto modo di dire, anche a me la g8 rline piace tantissimo esternamente. Tuttavia, oltre all'occhio, occorre valutare anche tantissime cose che, quando acquistiamo una nuova auto, poi dovremo godere o sopportare, a seconda dei casi. A tal proposito, gli interni della golf, mi hanno fatto pensare a una bella donna che deve vestirsi con dei capi non esattamente alla moda, ma che lei fa di tutto per renderli tali... il famoso "vorrei tanto ma non posso". Purtroppo, non ho potuto provare la golf, si dice che l'insonorizzazione sia tutt'altro che di livello, e che c'e' si un buon piacere di guida, ma che nella serie 1, che invece jo provato, quest'ultimo sia nettamente superiore non soli alla golf, ma anche alle sue rivali dirette, quali audi a3 e mercedes classe a. Detto questo, io ci ho messo un mese e mezzo a decidere, ponderando questo e tanti altri fattori. Spero di averci preso
Se hai visto versioni al di fuori della r-line è esattamente così. Io l'ho definito un muso "goffo e triste". Tuttavia sulla r-line tutto sembra più "giusto", con questo allestimento è una bellissima auto che però tradisce la tradizione golf, con una qualità dei materiali e degli assemblaggi interni, non all'altezza del nome, inoltre gli scarichi finti, sono decisamente una pugno in un occhio e si vedono da un chilometro con quella plasticaccia nera all'interno, molto, ma molto più orripilanti delle pur finte prese d'aria posteriori della serie 1, per le quali occorre avvicinarsi per notare che sono finte. Infine, inaccettabile l'assenza totale di tasti fisici, dove anche solo per armeggiare con la temperatura del climatizzatore, ci sono tasti a sfioramento decisamente scomodi e non illuminati di notte... poi parliamo di sicurezza
Non mi ricordo se fossero illuminati ma (sempre che fosse una 8 la golf dell'estate scorsa in sicilia, aveva il cruscotto spaziale delle macchine dei supergiovani) mi pareva che ci fosse una specie di "separatore" tra il clima e il volume. Poi mica me lo ricordo tanto perche' ho messo i soliti 22 gradi e mi sono dimenticato di come funzionasse.
No, non sono illuminati, te lo garantisco. Cruscotto spaziale? Mah... se mi avessi citato quello della classe a, sarei stato d'accordo con te.
Boh fai conto che io vado in giro con una macchina con due strumenti utili, sei pulsanti, sei lucette e un condizionatore manuale con il reostato che dal caldo al freddo fa due giri e mezzo senza cambiare niente se non tra caldo e caldissimo. Per me una cosa fa in fretta a diventare spaziale. Quello aveva una specie di display al posto degli strumenti. Mai visto su nessuna delle mie macchine. Spaziale.