Come ho scritto in un'altra discussione io da quando ho l'head up display, che tra l'altro è fatto molto bene, ormai il cruscotto non lo guardo neanche più se non per il livello del carburante
No, della classe a mi piace il muso e gli interni, davvero super il cruscotto e l'infotainment, però, se proprio devo dire, è un pò tamarro... a me piace, ma non posso non considerare che per alcune persone, ad esempio mia moglie, potrebbe essere fin'anche pacchiano... il gruppo ottico posteriore non mi piace!!! la trovo anche un pò "culona", e parlo di equilibrio nelle linee, ma so che sono cose soggettive. Mentre l'abitabilità posteriore è molto carente. Purtroppo, non ho avuto modo di provarla, come invece ho fatto con la serie 1 (che mi è piaciuta molto), ma praticamente tutti i recensori e gli addetti ai lavori che ho visto e ascoltato, affermano che lo sterzo, la guidabilità di serie 1, ma anche l'insonorizzazione, sono inarrivabili per mercedes e audi
Dunque, è vero, è decisamente customizzabile, ma è forse la sola cosa a favore di golf, che trovo però trascurabile, perchè secondo me, una volta smaltito l'entusiasmo iniziale di "giocare con le personalizzazioni", credo ci siano fattori ben più importanti, non credi? Te lo dice uno che ha già avuto 2 golf, la 3 e la 6, ma proprio per questo motivo, ti dico che la qualità dei materiali interni su questa golf, è di molto, anzi, di moltissimo inferiore perfino rispetto alle precedenti versioni di golf... e di un'infinità, rispetto a bmw. Anche a livello di funzionalità, solo per modificare velocità ventole o temperatura del clima, tocca smanettare sulle opzioni di un tablet e i comandi touch del volume, non sono neanche illuminati... Sinceramente, per certi versi, non riconosco più la media più venduta di tutti i tempi, dai lontani anni 80...
La griglia può non piacere, le prese d'aria, solo posteriori sono finte, ma gli scarichi finti della golf. li trovo sinceramente imbarazzanti
E che c'entrerebbe questo scusa? E' un fatto meramente estetico, ma personalmente detesto la soluzione del gruppo volkswagen
dovrei provarle entrambe.... a me piacciono molto, li trovo un affronto alle auto che ce l'hanno vero, perche' sembra...ma sono finti . sulla mia uguale, pero' preferisco i 4 finti della golf
Non mi piacciono gli scarichi finti, il rumore del motore proveniente dalle casse e le tette di silicone quelli della golf in paricolare, hanno il buco coperto da plasticaccia nera, ma si vede da un chilometro che sono "giocattolo"
Devono farlo? Io il rumore lo voglio in un V8 a benzina, cabrio, e ne voglio TANTO (*). In una piccola macchina chiusa voglio essere coccolato dal comfort, dagli adas, da un cambio automatico pastoso e dal cambio marcia impercettibile, da un assetto estremamente turistico con dei cerchi da 17 e dal silenzio. (*) non diciamolo in giro ma ci sono dei v8 che hanno anche gli scarichi mezzo finti... Eppure se la cavano benino a rumore. Scarico mezzo finto https://www.bmwpassion.com/forum/th...750i-xdrive-pacca.369102/page-25#post-8555931 Rumorino vero https://www.bmwpassion.com/forum/th...nvenuta-vantage-s.377223/page-58#post-8556542 Le dimensioni non sempre contano.
Ti dico solo che dopo aver preso la M135i sono andato a fare un preventivo (così tanto per vedere) di una Golf R.. risultato oltre 10000 Euro piu' della 135... e con la qualità che hai visto.. Quelli del gruppo VW si sono bevuti troppe birre mi sa
Tra la 118i e la 120i (40cv di differenza), ci sono 7k euro di listino. Al netto degli optional, tra Golf R e 135i ce ne sono 30, oltre a un doppia frizione contro un convertitore di coppia. Non so quanto riteniate opportuno quantificarli...
Alt, prezzi al configuratore GOLF 8 R 59.600 €, BMW M135i 51.050 €...non ho aggiunto optional e nemmeno visto cosa montano di serie, solo entrato nel configuratore.
Il concetto è lo stesso. Momento nostalgia: nel 2009 la compagna di mio fratello prese una Golf R (3p, 4motion, DSG) a 44k euro e già quelli mi sembravano uno sproposito rispetto ai 45 della 135i E82 che guidavo allora! Continuano a sembrarmi troppi anche fossero il prezzo delle due contendenti sopra citate.
La golf si è costruita una fama che oggi come oggi non merita; lo dico con rammarico, da possessore... è un vero peccato, perchè se un tempo, i prezzi maggiori erano motivati da una qualità sopra la media, anche se non esattamente premium, oggi i prezzi sono da premium, ma con una qualità paragonabile ad altri brand dello stesso gruppo volkswagen, quali seat o skoda, che con le medesime motorizzazioni, hanno prezzi decisamente più abbordabili