http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Nitr...categoryZ33740QQihZ019QQitemZ8076872016QQrdZ1 Uno becca una bmw al semaforo, fa lo sparo, pensa di lasciarla indietro e alla fine le becca di brutto!
non bisogna mettere i pistoni prestampati, o comunque di altro tipo con maggior resistenza? considera che il protossido contiene il 33% di ossigeno a differenza dell'aria normale che ne contiene il 20%, quindi lo scoppio avviene in maniera più violenta con temperature, credo, più alte.
si vale, il protossido sollecita di più il motore (non a caso rischi di mandare a puttane tutto...) ma si può fare benissimo un impianto su un motore completamente originale (a parte magari la frizione o la trasmissione), chiaramente il protossido andrà iniettato in bassa percentuale... insomma come ti dicevo dipende dal tipo di impianto...
A Bo c'è un tipo che con il T-Max a NOS fatto bene ci gira da anni e il motore non ha fatto una piega!
Il NOS fa bene da una parte perchè quando rilasciato ha temperature inferiori allo 0°C quindi raffredda la miscela aria-benzina (e di coseguenza la testa). Da un'altra parte sollecita maggiormente la meccanica causando cedimenti strutturali a lungo termine (ovviamente in funzione del tipo di motore, del grado di preparazione e della quantità d'impiego del nos). Diciamo che se usato con testa, è senza dubbio la preparazione con miglior rapporto prezzo/prestazioni. ...speriamo che nessuno se ne esca che con una rimappa su un 330d i risultati sono migliori e si spende meno...