SORPRESA! STASERA LI FREGO TUTTI! | BMWpassion forum e blog

SORPRESA! STASERA LI FREGO TUTTI!

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da missile3, 21 Giugno 2006.

  1. missile3

    missile3 Direttore Corse

    1.845
    0
    31 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    porsche 996 carrera 4
  2. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    ma cos'è? protossido d'azoto?
     
  3. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.575
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    un kit nos a quella cifra? non lo monterei neanche su un monopattino..
     
  4. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    a parte che montando il kit nos bisogna pure cambiare i pistoni!
     
  5. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.575
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    assolutamente non vero.. dipende dal tipo di impianto e come viene iniettato..
     
  6. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    non bisogna mettere i pistoni prestampati, o comunque di altro tipo con maggior resistenza? considera che il protossido contiene il 33% di ossigeno a differenza dell'aria normale che ne contiene il 20%, quindi lo scoppio avviene in maniera più violenta con temperature, credo, più alte.
     
  7. missile3

    missile3 Direttore Corse

    1.845
    0
    31 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    porsche 996 carrera 4
    Quoto. :wink:
     
  8. pluffi

    pluffi Primo Pilota

    1.390
    11
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    1.970
    MINI Cooper D - Aerox 2005 RR
    quando esce fast and furious 3?
     
  9. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    il 14 luglio in Italia
     
  10. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.575
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    si vale, il protossido sollecita di più il motore (non a caso rischi di mandare a puttane tutto...)

    ma si può fare benissimo un impianto su un motore completamente originale (a parte magari la frizione o la trasmissione), chiaramente il protossido andrà iniettato in bassa percentuale...

    insomma come ti dicevo dipende dal tipo di impianto... :biggrin:
     
  11. missile3

    missile3 Direttore Corse

    1.845
    0
    31 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    porsche 996 carrera 4
    Il 14 Luglio in italia ed in anteprima da qualche parte!
     
  12. missile3

    missile3 Direttore Corse

    1.845
    0
    31 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    porsche 996 carrera 4
    A Bo c'è un tipo che con il T-Max a NOS fatto bene ci gira da anni e il motore non ha fatto una piega!
     
  13. Garzò

    Garzò Direttore Corse

    1.658
    4
    15 Aprile 2004
    Reputazione:
    4.325.834
    RS4 Avant V8
    Il NOS fa bene da una parte perchè quando rilasciato ha temperature inferiori allo 0°C quindi raffredda la miscela aria-benzina (e di coseguenza la testa). Da un'altra parte sollecita maggiormente la meccanica causando cedimenti strutturali a lungo termine (ovviamente in funzione del tipo di motore, del grado di preparazione e della quantità d'impiego del nos).
    Diciamo che se usato con testa, è senza dubbio la preparazione con miglior rapporto prezzo/prestazioni.

    ...speriamo che nessuno se ne esca che con una rimappa su un 330d i risultati sono migliori e si spende meno... :lol:
     

Condividi questa Pagina