Dai....non farmi ridere... è giusto che si sia preso le 3 porte e che se ci vuole andare in 5 ci possa andare!ma stiamo scherzando!?!
La rettifica al libretto non si può fare perchè non è un errore (ma se uno preferisce, può sempre fare il collaudo in motorizzazione - a sue spese xò). Il certificato di conformità è così.uguale per 4 e 5 posti... L'unica cosa che cambia è quella cavolo di fraseche c'è nel terzo riquadro dove parla delle estensioni. Una frase troppo ambigua per non creare discussioni... e' infatti vero che un poliziotto o chi x lui possa interpretare male la frase.. Io mi sono fatto spedire un foglio da bmw italia dove dicono che la mia auto telaio n°.... è omologata per 5 posti. Mi porto dietro quello e anche la fattura dove risulta l'opzione 5 posti a contratto. Se devono nascere discussioni purtroppo bisognerà discuterci, xò la macchina è regolare. Anche per le assic..nessun problema... infatti in caso di incidente (sgrat sgrat) loro interpellano la casa.. Insomma..alla fine la colpa è di quella ***** di frase, che crea troppe incertezze invece di risolverle. Ma la makkina è in regola, tranquilli.
la concessionaria, tramite lettera di autorizzazione della casa, deve andare in motorizzazione e farsi aggiornare il libretto. PUNTO. come lo aggiorni per le gomme, assetto originale, ecc, se questa e' una modifica che la casa autorizza e il quinto posto e' previsto, fatevi aggiornare il libretto. non vi fate prendere per la gola, nessun foglio o "vedremo e faremo", perche' ricordatevi che se vi ferma il poliziotto zelante, lui intanto vi sequestra il libretto (370 euri) e vi manda al collaudo, che magari poi passerete, ma poi a chi chiedete i soldi della multa e il tempo perso, oltre al nervoso?a nessuno, perche' ti cost piu' un avvocato che quello che potresti avere dopo qualche anno alla fine di un contenzioso. poche chiacchere, una lettera alla bmw italia chiedendo richiesta e aggiornamento libretto da parte loro, quindi bravi bravetti si prendono la vs macchina, e con autorizzazione vanno in motorizzazione, si fanno e pagano il collaudo. cose da pazzi.
ti assicuri che la macchina che stai comprando sia omologata per 5! non è che ti prendi la tre porte ad occhi chiusi solo perchè non vedi l'ora di averla!
Beh oddio, dato che non ci sono motivi RAGIONEVOLI per cui la stessa identica macchina perda un posto a sedere se ha 2 porte in meno, non esiste che uno non possa prendere la 3p per non trovarsi con 4 posti, magari perchè BMW non ha voglia di produrre libretti diversi a seconda delle configurazioni richieste! Io ho il depliant a casa della 1er dove, sulla 3p, è scritto chiaramente che la configurazione 4posti è disponibile A RICHIESTA, non che è imposta. Quindi è una GRAVISSIMA mancanza di BMW, punto e stop, ingiustificabile.
domanda: quanti di voi usano il quinto posto (sempre che il quinto passeggero ce la faccia a starci, e riesca ad uscirne indenne)
io l'ho ordinata a 5 e mi è arrivata a 4...ma tanto in 5 non ci si sta, e nemmeno sulla vecchia a 5 porte....quindi
Io, piuttosto spesso. E' l'unica macchina di famiglia con 5 posti omologati, quindi se ho 4 amici prendo la 1er e si va...se gli va bene, bene, altrimenti stanno a casa
Non più di tanto...corporatura media di ragazzi di 17-20 anni...poi per carità, una volta prima di partire ho voluto provare a stare nel posto centrale con 2 a fianco di me...e non è piacevolissimo ...ma in 5 per andare dal centro alla sala biliardi o a qualche bar si resiste. Ma, al di là di tutto, è bello avere la certezza che, se proprio deve capitare di andare in 5, si è in piena regola:wink:
Beh quello si, ovvio, è praticamente impossibile! Poi in quel caso io avrei un altro problema...la mia macchina, a pieno carico, non va avanti...
vabbè sarà un po' fiacca, ma mica devi far le corse... e cmq ho sentito differenza anche io tra quando sono solo o in 4!!!
Si, esageravo ovviamente!:wink: La differenza c'è e si sente comunque; poi sicuramente in parte sulla mia dipende dal problema riscontrato al software della centralina...spero che quando mi sistemeranno sto "chip 28" torni tutto regolare
Scusate volevo sapere visto che anch'io ho avuto l'amara sorpresa dei 4 posti come avete risolto il problema con il vostro concessionario BMW. Grazie e Buona Pasqua