Sorpresa 318d E91 problemi alimentazione... risposta concessionaria

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da AndreGas, 22 Dicembre 2010.

1. AndreGas

AndreGas Aspirante Pilota

1
    0
    22 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 318d E91
    Salve,
    volevo esporre il problema che ho riscontrato in questi giorni con la mia 318d, magari qualcuno può dirmi se ha avuto esperienza simili.
    Sono rimasto appiedato, senza avvisaglie precedenti, per problemi di alimentazione (spia gialla iniezione, stop del motore). Una volta trainata in concessionaria (Motorsport Mestre), dopo 2 gg mi è stato detto che devono sostituire molte delle componenti aliment. che vanno dal serbatoio al motore (pompa gasolio, pre-pompa....) per un valore commerciale di oltre 3500€ e con 12 ore di officina, pari a circa 800€.
    Problema giustificato con gasolio non raffinato, alcuni motori sono + delicati, etc... (risposte vaghe, non trovata acqua o sporcizia).
    Tra l'altro mi hanno dissuaso dall'andare a chiedere qualcosa al gestore del distrubutore (faccio gasolio sempre li abitualmente).
    L'auto ha 2 anni e mezzo e 55000 km, programma manutentivo essential pagato per 4 anni...

La risposta del concessionario è stata: BMW riconosce la sostituzione di tutta la componentistica e i costi relativi (per venire incontro al cliente etc)...
    Però sembra dovrò accollarmi i costi delle ore lavoro...

A questo punto vi domando: se bmw sostiene i costi, ammettendo una possibile difettosità (i meccanici si sono fatti sfuggire, che sanno di questi problemi)...
    perchè devo pagarmi la manutenzione di un'auto seminuova, sulla quale hanno sempre messo le mani solo loro...?!?!?#-o
    e sulla quale non sono stati trovati elementi che dimostrano problemi dovuti al gasolio..
    Ok sono fuori dai 2 anni di garanzia, ma allora ogni 50 mila km dovrò mettere in conto danni di questo tipo!?!?
    Forse c'è un problema di componentistica evidente, che però girano e rigirano fino ad ammetterlo ma solo parzialmente?!?!

se qualcuno può darmi qualche indicazione
    Andrea

Ultima modifica di un moderatore: 22 Dicembre 2010
  2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.707
    5.227
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ciao andre

ti ricordo che una presentazione nell'apposita sezione è sempre gradita
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

per ciò che riguarda il tuo problema, IMHO un buon legale potrebbe risolvere tutto

3. Lucio68

Lucio68 Amministratore Delegato BMW

4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    A me qualke anno fa, sull'e46 320d, garanzia scaduta da 2 mesi, problema +/- analogo, passarono tutto senza pagare.

Ero un po' inferocito, comunque i capoccia, dopo un solo minuto di parlottare a bassa voce, si voltarono e mi confermarono ke facevano tutto senza spese da parte mia.

Ke ci sia un problema di tale componentistica evidente non credo, non ricordo d'aver letto nel forum altri con lo stesso guaio, ma posso anke sbagliare.

Certo ke passino i pezzi in garanzia ma si facciano pagare la manodopera, mah.:-k

4. chicco81

chicco81 Presidente Onorario BMW

7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    Non mi sembra un discorso logico passarti i pezzi in garanzia e poi farti pagare la manodopera..:-k

5. suzuman1

suzuman1 Direttore Corse

1.555
    66
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.655
    BMW 320D TOURING MSPORT
    rifiutati dal pagare...a costo di far intervenire un legale / avvocato...

6. Devid76

Devid76 Kartista

51
    2
    5 Ottobre 2010
    Reputazione:
    25
    318d Step E91 Futura

Condividi questa Pagina