Ragazzi vi ricordate che tempo fa vi avevo detto che avevo un amico con una M3 da 371 cv? Ebbene si, ieri sera ero in macchina con lui e nash... Tutto bene la serata... cena+pub+disco ma al ritorno.... Dopo esserci immessi in una statale di traverso...a causa una violenta derapata ( (saremo stati su in 3 piena )prima a destra e poi a sinista ci siamo intraversati e con il lato dx dell'M3 abbiamo preso dentro una golf di muso che sopraggiungeva sulla corsia opposta... Io ero su di lato, nash dietro... e grazie agli airbag laterali ci siamo "salvati"... diciamo qualche strappo muscolare ma nulla di rotto... il nostro amico ( il conducente) si è rotto una spalla... Ragazzi ho visto la morte in faccia... Se non fosse stato per la robustezza della bmw e dagli air bag forse adesso non sarei qui a scrivere.... Gli altri ragazzi che viaggiavano sull'altra auto ( che si è ridotta ad 1 metro di lunghezza) hanno qualche frattura ma nulla di serio... Ragazzi.... il DSC è meglio lasciarlo sempre inserito quando si hanno tutti quei cavalli L'M3 diciamo che è da buttare... ha la scocca storta... Fortunatamente il nostro amico ha la kasko...
Meno male che state tutti bene, a parte qualche piccolo danno. La maggior parte delle volte questi incidenti non si raccontano..... accendi un cero alla madonna. Pazienza per la M3. La prudenza non è mai troppa ..... Rimettiti presto Montoya, anche se solo dallo spavento.
praticamente eravamo senza DSC, stava iniziando a piovere e li c'erano anche le striscie pedonali.... Come sono sceso dalla macchina ho guardato in alto nel cielo e ho ringraziato Cmq... ragazzi, con l'M3 non si scherza... Potevamo fare del male seriamente a qualcuno... In quei momenti... quando ti rendi conto che stai per fare il botto... ti passa davanti tutta la tua vita... una sensazione indescrivibile...
avete fatto il pendolo... prima a destra poi sinistra e poi a destra di nuovo prendendo in pieno di traverso una golf... non è riuscito a chiudere la derapata... è stato lento col volante e poco abile con l'acceleratore... ma sono cose che possono capitare, mi dispiace tantissimo
Azzz sul bagnato il dsc è d'obbligo In 3° non mi azzerderei mai ad andare in traverso, anche perchè se cominia a pendolare diventa difficile girare lo stesso in tutta fretta per correggere la traiettoria
ehm si era proprio messa di traverso... prima il muso guardava il guard rail di destra e poi subito quello di sinistra... nel giro di pochi secondi... era troppo cattiva quella M3... indomabile senza DSC... la sfiga ha voluto che in quel punto e in quell'istante ci siano state le striscie pedonali e la pioggerellina... abbiamo lasciato giù striciate nere per 150 metri
Purtroppo quando si fanno queste cazzate non ci si pensa... Io lo so bene... Comunque la cosa più importante è che nessuno si sia fatto male, adesso il proprietario dell'M3 sono convinto che ci penserà 10 volte prima di derapare (ed è meglio così)...
certo che si rimane abbastanza scossi!!! vi auguro un'ottima ripresa!!!è sempre attenti sul bagnato!!!e piano!!!
Con qualsiasi macchina puoi avere l'effetto pendolo e succede sempre quando non calcoli bene l'intraversata della macchina, specie se di potenza (in questo caso ci vogliono i cv). Se invece sei tu ad intraversarla sei già pronto e coscente a controsterzare perchè sai già come si deve girare la macchina, chiaramente devi conoscere il tratto ed il tipo di asfalto. Il pendolo mi era successo in prima marcia (il primo giorno che l'ho presa) e non nascondo che ho dovuto fare il matto con lo sterzo per rimetterla dritta. Scusami ma le strisce pedonali che c'entrano?
Con qualsiasi macchina puoi avere l'effetto pendolo e succede sempre quando non calcoli bene l'intraversata della macchina, specie se di potenza (in questo caso ci vogliono i cv). Se invece sei tu ad intraversarla sei già pronto e coscente a controsterzare perchè sai già come si deve girare la macchina, chiaramente devi conoscere il tratto ed il tipo di asfalto. Il pendolo mi era successo in prima marcia (il primo giorno che l'ho presa) e non nascondo che ho dovuto fare il matto con lo sterzo per rimetterla dritta. Scusami ma le strisce pedonali che c'entrano?