...Lui è Troy Bayliss. Guardo le gare, MotoGP (quando non mi addormento!) e SBK... nella seconda i talenti non mancano, i sorpassi ed i piloti capaci di far divertire nemmeno... Ma tra i miei "preferiti" su Youtube c'è sempre questo video: [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=lduI72HhxMI&playnext_from=TL&videos=D8tAipvTKDQ[/YOUTUBE] Minuto 0:30... Autodromo di Monza, anno 2000. Riuscite ad immaginare qualcosa di più bello e di più grande, dopo il duello Villeneuve-Arnoux? Mi viene un nodo in gola tutte le volte che lo guardo. E cacchio, quanto mi manca Troy!!
E' un gran campione!!! e la serie speciale di 1098 in suo onore ...se la è strameritata. http://www.ducatiaylesbury.co.uk/2009/1098le.htm http://www.omnimoto.it/magazine/2502/ducati-1098-r-bayliss-limited-edition Forse Troy tornerà in sella, su cosa!?! alla Duc ovviamente. http://www.motoblog.it/post/24527/wsbk-3-buoni-motivi-per-vedere-troy-bayliss-di-nuovo-in-pista-a-misano
Uno di quei piloti vecchio stampo, alla buona, poche arie e tanto gas. Agli appassionati manca, ma concordo in pieno con la sua scelta di uscire dalle scene come vincente. P.S. Poi è stato un grande intrprete delle 996-998, che per me da automobilista e non da motociclista, son le moto. Me ne comprerei una da tenermela in salotto.
Io comunque sono anche un gran estimatore di Edwards epoca SBK,spettacolari i suoi duelli con Troy!!! Laguna Seca look Mi ero anche preso il suo casco replica giallo/rosso fluo!
Bella la livrea per Laguna Seca.. Io all'epoca ero, sono, forse, non lo so più, un tifoso di Haga che con l'Apriliona le prendeva, però non se la cavava poi così male. Primi di finire in Moto Gp sempre con l'Aprilia con risultati non commentabili. E poi, il Chili nazionale. Andare a vedere la Sbk a Monza quando c'era Chili era spettacolo puro per il pubblico.
Chili numero 1,mi ricordo una gara a Misano partita bagnata,Laconi in fuga sulla 999 con gomme rain,Chili nelle retrovie con le intermedie e 998 (praticamente l'ultima rimasta),poi gran recupero nel finale di Chili che si mangia fra glia Haga,Martin (credo) e Laconi nell'ultimo giro che stava guidando sulle uov con dei traversi a ruota fumante
Mi ricordo l'anno in cui passò alla 999, team PSG, e dopo poche gare ritornò alla sua cara 998, perchè non la digeriva. Praticamente fece una intera stagione con una moto ormai vecchia e stravecchia, che ormai nessuno neanche i team meno economicamente avvantaggiati usavano più.
Come non quotare l'assenza di Troy Rimarrà sempre un grande, e un grande vuoto ora...pensavo che Spies potesse colmare il vuoto mi piaceva un casino. Se n'è andato, e probabilmente farà la fine che fanno tutti quelli che passano in gp. In sbk si guida maschio, gp è diventata per signorine... PS che nostalgia quei traversi che avete postato...fan...all'elettronica!!!!!
TROY è stato qualcosa di leggendario....forse anche peggio di FOGGY!!!....è l'unico pilota della SBK ad aver vinto il titolo con 3 generazioni diverse di moto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ritiro su questo post.... onore al Bayliss pilota, un grande! Ma anche onore al Bayliss uomo: a Imola 2002 c'ero e la cosa che mi ricordero' sempre oltre alle due gare e' il giro d'onore, alla Rivazza dopo gara 2 arrivo' Edwards con Bayliss pochi metri dietro che lo indicava al pubblico e lo applaudiva... ...ma chi altro oggi??? E nemmeno all'epoca... nel 2002 la neonata MotoGP era gia' zeppa delle isterie che ben conosciamo... Troy sei un grandissimo!!!