sono tristissimo..... (ri-rimap)

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Andrew///M3, 11 Dicembre 2006.

  1. F4ago

    F4ago Direttore Corse

    1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv


    gimax,la mia invece il FAP c'e' l'ha,e non ha nulla di diverso rispetto all'originale se non cavalli in piu' (per fortuna)..........anzi,son sincero,il mio incremento fu del 20% ,dopo su mia richiesta,carma fece una'ltra modifica spostanzdo piu' in la il limitatore di velocita' massima e decrementando del 3% la potenza...........dato che ho avvertito subito il calo,conto di riportarla al 20% al piu' presto,in accordo con carma,quando potro' sia io che lui vicino a casa mia.......

    concludendo,niente fumo (e' FAP),niente problemi (fin'ora) e decisamente piu0 briosa..........dovessi tornare all'originale cambio,innevitabilmente ,macchina.....
     
  2. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Ti capisco:wink:

    .....................infatti non ho detto che è la regola................però anche ivan,quando è venuto a trovarmi :mrgreen:, mi aveva detto che l'assenza del fap spesso aiuta parecchio a "digerire" meglio determinati incrementi........................non è il caso della tua però................un uccellino mi ha detto che gira molto bene:wink:.............anche col FAP:cool:
     
  3. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Dimenticavo.....................anche la mia (per ora8-[) gira BENINO :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:!
     
  4. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    lele......... FOTTITI :mrgreen:
     
  5. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    bene...bene...vedo che la mia politica del terrore da i suoi frutti....:lol: :lol: :lol:

    cmq seriamente parlando..centralinate..ma fatelo sempre con cautela.. basta una mappa un pelo spinta e particolari occasioni di utilizzo (tanta autostrada per esempio..) e si corre il rischio di spiacevoli sorprese...:wink: e lo dico perchè conosco bene due o tre preparatori seri che mi spiegavano...

    Ma se si fan le cose bene una messa a punto fa sempre bene sui vostri polmoni..:mrgreen:

    ps: avete letto nel forum E46?? è tutto un parlare di turbine che saltano!:rolleyes: :lol: :lol: :lol:
    e mi fa morire leggere che su auto con 130/150 mila km son li che pianificano la rimappa...però il turbo non deve saltare eh...! ](*,) :lol: :lol:
     
  6. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    è il gruppo intero della trasmissione che non riesce a star dietro alla valanga di coppia in + (volano in primis)
    su alcune è molto + tollerante su altre meno.. purtroppo..
    col tempo vedrai che inizierà a farlo anche come sei messo adesso finchè non porranno rimedio in concessionaria (in garanzia ti auguro)
    P.S.
    altra vibrazione può dipendere dalla pressione rail troppo aggressiva, tuttavia credo che il rimappatore lo sappia ed anche impostandoti un 30% in + non lo va certo a grattare tutto da li ma agisce sui tempi di apertura degli iniettori x cui non ritengo possa provenire dal motore.
    Inoltre la trasmissione è solidale al gruppo motore x cui se vibra mi sembra ovvio che si rifletta anche sullo sterzo ed anche sulla seduta.
     
  7. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    tu dici veramemte è la trasmissione?? non credo ci siano tolleranze di potenza così "piccole"... vorrebbe dire che sulle 335 usano pezzi diversi..e considerando le econoimie di scala al giorno d'oggi dubito...

    secondo me è un problema di motore... che o va in "protezione"... oppure semplicemente non riesce più a bruciare come si deve... cmq mi informerò...:wink:
     
  8. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Anche la mia quando esagero nell'affondo non oltre 60 kg/m tende a vibrare e lo fa solo dai 1500 ai 2300 giri circa..
    appena abbasso di un pelo la coppia agendo solo sulla pressione turbo la vibrazione scompare..
    non so se riesco a spiegarmi : hai idea che carico deve sopportare il gruppo trasmissione ? Tra peso dell'auto, bassa velocità aderenza delle gomme...
    basta semplicemente fare la stessa prova insalita e che dio la mandi buona quando il volano se ne "vola"
     
  9. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv

    + 25% da me fanno 288 cv....
     
  10. vertigo

    vertigo Kartista

    131
    2
    6 Novembre 2006
    Reputazione:
    62
    428i Msport e Mini Cooper S
    Stavo pianificando sulla mia 320D touring in arrivo una bella rimappa da Digital Tuning, che ha aperto anche a Roma e per me da Napoli è molto più comodo....

    Già pregustavo i 197 cv, i 237 Km/h... =P~

    Ora con tutti 'sti guai mi state facendo passare la voglia.... 8-[

    Che dite, desisto ? :-k
     
  11. henry1976

    henry1976 Collaudatore

    476
    3
    4 Aprile 2006
    Reputazione:
    41
    320d E90
    ieri avevo fumato pesante!:mrgreen:

    comunque il commento non cambia: ma siamo sicuri che meccanicamente non ci sono problemi? certo è comodo cambiar faccia al proprio motore in due minuti però ci saranno pure delle consuguenze..
    non so, forse la mia è una opinione troppo soggettiva: faccio tanta strada per cui non posso permettermi giochini che minino l'affidabilità della macchina..
     
  12. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    la mia risposta e' scontata: RIMAPPA SUBITO :mrgreen: :mrgreen:

    MAI avuto problemi e quelli che ho avuto con la E91 non li calcolo come problemi :wink:
     
  13. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    pensa te...](*,)


    io rimango dell'idea ke se l'auto esce cosi dalla fabbrica deve rimanere cosi...anke se ci sembra ke non abbia niente qualcosa al suo interno è cambiato,per forza,e prima o poi arriva il conto da pagare...troppo facile attaccare 1 spinotto e cincionare mezzora sui parametri quando ci son tecnici e ingegneri ke perdono mesi x far andare attimamente un motore...
     
  14. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    ripeto: MAI avuto problemi, con questa sono 6 rimappe e di km ne ho fatti :wink:

    quando spakkero' un motore ci ripensero' :redface:
     
  15. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    si andrea giustamente te ribadisci ke non hai avuto problemi come molti...però essendo variati dei valori all'interno delle centraline o quant'altro si stato modificato,secondo me l'usura delle parti è ben diversa da un'auto originale...magari nel solo kilometraggio totale,quindi inezie..:wink:
     
  16. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    si si ma tanto mica la tengo 10 anni :mrgreen:
     
  17. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    a no?? :-k


    capitalista!!!:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  18. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.806
    1.503
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    scusate la domanda..... 350€ per una rimappatura dove?? Io normalmente ho sempre speso 500€..... e pure ora che vorrei rimappare il mio 330cd pensavo pagassi la stessa cifra.... come mai così poco? Dove?
     
  19. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    ma vai in mona :lol: :lol:
     
  20. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    non vorrei sbagliarmi :-k forse era 400 :-k :-k

    cmq carmageddon :wink:
     

Condividi questa Pagina