sono tristissimo..... (ri-rimap)

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Andrew///M3, 11 Dicembre 2006.

  1. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    stamattina e' venuto carmageddon x risolvere quel problema che vibrava schiacciando tutto sulle marce alte fino a 2200 giri........

    abbiamo fatto mille prove partendo dalla mappatura di serie (ma quanto va poco di serie??????? :eek: :eek: :eek: ) e il massimo incremento che ha potuto fare e' stato dell' 16% col comando del gas al 50% e 8% col gas al 100% :sad: :sad: :sad:
    oltre vibrava :evil:

    certo va mooooooolto di piu' che di serie, pero' non e' piu' la IENA di prima ](*,)

    il buon carma ha fatto ottimamente il suo lavoro (e' la terza volta che ci vediamo :redface: ) la colpa e' stata mia che ho preteso troppo e non si poteva fare con la MIA macchina xche' a detta sua non ha mai avuto problemi coi 3.0d BMW anzi sopportavano carichi ben piu' alti ](*,) ](*,) ](*,)

    ps. gli ho fatto spostare il limitatore di velocita' a 300kmh :lol: :lol: ma mi sa che non salira' piu' di prima :sad: :sad:
     
  2. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ho sempre detto io di lasciar stare le rimappe...danno sempre problemi...
     
  3. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Andrew ma a quanti cv ipoteticamente stavi prima ?
     
  4. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i

    farei cambio macchina x un mese...

    dopo 1 mese di focus mi sai dire quanto va, anche di serie, la tua#-o#-o#-o:mrgreen:
     
  5. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    ma la vibrazione da che dipende?
     
  6. turicoupe

    turicoupe Direttore Corse

    1.870
    8
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    42
    330cd
    anzi ti è andata bene che non hai spaccato nulla fino a ora
     
  7. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen

    e ti lamenti ?? :lol:

    il 16% di incremento vuol dire avere 268cv
    l'8% vuol dire avere 250cv

    dai non è malaccio :wink:

    certo che prima era meglio :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  8. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    macche' spaccare :lol: :lol: #-o

    era una piccola vibrazione dovuta al fatto che c'era troppa aria e il motore non riusciva a sfruttarla :wink:

    la prima rimappa era a + 25%
     
  9. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Dovrebbe essere il differenziale che comincia a vibrare in ripresa con le marce alte. Purtroppo è così ... nel 2004 anch'io provai a rimappare in modo robusto ma dovetti tornare quasi sui miei passi](*,)
     
  10. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Tu pensa, prima avevi quasi 290cv...roba da 335d con una turbina in meno!!!:eek: #-o
    Cmq dai, anche 268cv nn è male su....:wink:
     
  11. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    dici che e' il differenziale?? :-k
    a me sembrava piu' la frizione, pero' carma mi ha detto che e' di motore....
     
  12. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    infatti il 335d non e' che andasse di piu'.... :cool:
     
  13. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    .... così mi sembrava eppoi me lo confermava anche il mio meccatronico di fiducia. Il fatto è che non me la son sentito di rischiare inconvenienti vari e ho "conigliato".
    Però era veramente una goduria:wink:
     
  14. henry1976

    henry1976 Collaudatore

    476
    3
    4 Aprile 2006
    Reputazione:
    41
    320d E90
    + 25%?!?!?!:eek: :eek:
    fanno più di 300cv!!!! ma siamo sicuri che le meccaniche reggono???
     
  15. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    IMHO, se BMW sul 35 usa basamento,biella e pistoni diversi oltre che un'altra turbina, un motivo ci sarà

    Riporto da IDA:

    Il 3l biturbo è nato dalla volontà di uno dei nipoti Quant di partecipare
    con una X5 alla Parigi Dakar del 2003, per l'occasione si rivolse ai reparti
    M della Bmw per riuscire ad implementare le prestazioni del 3l turbo senza
    perdere in affidabilità. Dapprima rivolsero le loro attenzioni sul D10
    Alpina da 240cv, poi escogitarono la doppia sovralimentazione seriale. Per
    essere sicuri dell'affidabilità fecero uso di pistoni stampati della Mahle
    (la stessa che li produce per la Ferrari) ed utlizzarono il monoblocco in
    ghisa rinforzata della Alpina. La versione della Parigi-Dakar disponeva di
    286cv e 4000g/m e di 66kg/m di coppia. Se non ricordo male era arrivata 3°
    assoluta.
     
  16. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Infatti viene dal motore, lo fanno le auto rimappate.

    Ma non è eccesso d'aria, dovrebbe essere eccesso di gasolio.

    Le mappe di serie, oltre a essere tarate per la massima affidabilità e per il minimo inquinamento, sono anche ottimizzate per rendere il più dolce possibile la combustione. Impiegano mesi per metterle a punto, calcolando le iniezioni multiple per ogni carico.

    Rimappando tutto questo lavoro va a farsi benedire...

    Inoltre spesso si perdono anche i diagrammi di riscaldamento a freddo, con il risultato che il motore impiega più tempo a riscaldarsi e quindi si logora di più.

    :cool:
     
  17. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Il giorno che ho rimappato io e Carma abbiamo provato come primo step sulla mia 320cd una mappa +27% e vibrava nelle marcie alte a basso regime,allora siamo scesi a +23% e risultato perfetto....fluida e zero fumo.
    Il fatto della vibrazione è una questione di motore,ero a fianco di Carma e provandola si sentiva chiaramente che tale vibrazione proveniva dal motore...è una sorta di vibromassaggio che si sente sulle mani impugnando il volante.
    Vibra solo quando si esagera con l'incremento di potenza,cioè pretendere dal motore incrementi che non riesce a "digerire"...

    Volendo Carma mi avrebbe aumentato anche oltre il 30% ma sarebbe stato rischioso per vari motivi...frizione,giunti,turbina,motore,cambio,irregolarità e vibrazioni motore,fumosità e consumo [-X
     
  18. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    invece col 23% la frizione la preservi?

    PS. Ma poi come le rullate se viene a domicilio?Si appoggia a officine in tutta italia?
     
  19. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Mica ho detto che dura tutta la vita infatti #-oovviamente si consuma di + che da originale è ovvio...perchè se rimappi dopo ci dai dentro :cool: intendevo dire che c'è una soglia di incremento di potenza oltre la quale si aumentano parecchio le possibilità di inconvenienti ed i vantaggi sono minori degli svantaggi...tra questi la vibrazione,come da titolo.

    Carma si appoggia a tante officine(nel mio caso ad una scuderia rally vicino a Vicenza)non rulla,usa un programma per pc con gli incrementi stabiliti...non vorrei dire oltre su questo perchè non è il mio campo,è meglio e giusto se lo chiedi al diretto interessato :wink:
     
  20. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    sulla mia vibrazioni zero....................anche affondando il gas in 4°-5° a bassissimi giri,e confermo...........è rimasta piena e fluidissima.....................anche la frizione si comporta egregiamente:wink:

    ................però c'è da dire che ci siamo mantenuti entro il 20%:-s.
     

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