Ebbene, dopo tanto, torno a possedere una Jaguar. Tempo fa' avevo una Jaguar XJS che ho amato come una donna, poi l'ho data via perchè i costi erano diventati insostenibili. Nel mezzo, ho avuto fino a neanche 2 mesi fa' una BMW Serie 3 E46 320D ultima serie che mi ha dato molte soddisfazioni. Purtroppo però ho cambiato anch'essa a causa della rottura della turbina ( un "classico" oramai sulle E46). Ora finalmente, mi sono deciso a prendere una Jag, una X-Type 2.2D Executive '05 impeccabile e sono strafelice. Nonostante sono alle prese con vari pagamenti per mettere su' la mia concessionaria ho deciso di fare questa piccola pazzia, desideravo troppo tornare in Jaguar! Domani, appena posso e tempo permettendo, farò le foto.:wink:
complimenti! mio padre ha la versione 2.5 Executive traz integrale. macchina impeccabile e davvero ben fatta! attendo anche io le foto!! sempre in tema di Jaguar, io ho lasciato il cuore sulla nuova XJ..... ps_ certo che a 26 anni hai avuto coraggio di orientarti su un'auto così! bravo!
Da jaguarista attuale e passato ti faccio i complimenti... :wink: ...come linea della vettura davvero molto bella ed ancora molto piacevole... ...peccato solo IMHO per la qualità dei materiali interni e per le doti di handling un po' sotto le aspettative... ...in famiglia abbiamo avuto prima una X-type 2,5 executive e poi una 3,0l executive... ...entrambe naturalmente a trazione integrale e a quel che mi ricordo a parte la frizione che stacca un po' dove vuole lei non avevano particolari di sorta anche se sulla 3,0l al momento della riconsegna (dopo 3 anni) a causa di un difetto di fabbrica era da sostituire l'albero di trasmissione che non essendo più equilibrato faceva vibrare peggio di un frullatore l'auto ai 130km/h
Grazie! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Adoro tutte le Jaguar e la X-Type l'ho sempre vista adatta anche ad un 26enne come me. Molto ha contribuito la passione e l'affetto che provo per le Jaguar. ma non ho preconcetti su dimensioni e tipo di vettura. Prima avevo la BMW 320D e mi sono trovato benissimo, adesso ho questa X-Type: provandole entrambe mi rendo conto di quanto la BMW fosse di indole più sportiva e sfrontata. La X-Type è più paciosa, sembra quasi dirti "va tutto bene... non ti preoccupare...non ti incazzare... vedrai che tutto si sistema!" ma guai a sottovalutarla, la BMW invece avrebbe detto qualcosa come "dai divertiamoci!... stuzzicami... spingi di più quel coso rettangolare in basso per accellerare"
L'XJS, anche se non era V12, era fantastica. Anche se aveva tanti difetti di affidabilità, l'amavi lo stesso. La X-Type poi l'ho presa anche in previsione, se ci saranno le condizioni giuste, di rivenderla per passare al mio sogno, ovvero la nuova Jaguar roadster erede della E-Type attesa per l'anno prossimo.
Purtroppo sono sempre fuori Bari per lavoro ed è stata una settimana piena di impegni. Ieri l'ho lavata dopo una settimana piovosa. Fino ad ora tutto bene, sono proprio contento.
Come dicevo giorni fa' si tratta di una X-Type 2.2D in versione Executive, quindi ha interni in pelle "champagne" con finiture radica "burr walnutt". Volante multifunzione in pelle e sistema multimedia touch screen. Il colore della mia X-Type è un grigio appena più scuro, denominato "quartz".
Direi un abbinamento molto elegante! Le mie 2 ex X-type erano la 2,5 Executive Anthracite Metallic/Charcoal e la 3,0 Executive Ebony Black/Charcoal :wink:
la X-Type color Ebony è a mio avviso la più bella. Il Quartz metallic le dona ed è un colore più sobrio.