Sono stra contento della nuova M3 | BMWpassion forum e blog

Sono stra contento della nuova M3

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da andrea0000, 25 Ottobre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. andrea0000

andrea0000 Collaudatore

395
    13
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    203
    M3 e92
    Ne ho lette di tutti i colori,non sembra più u forum di appassionati BMW, ma un forum contro la nuova M. Io sono uno dei fortunati possessori della NUOVA M,ho percorso 1000km e ogni km in più che faccio rimango sempre puù sbalordito dalla unicità di questo mezzo.
    Fare paragoni con la VECCHIA M non esiste,oramai è passata,la nuova è migliore sotto qualsiasi aspetto tecnico,dopo che possa piacere o meno la linea,non si dscute,questo è un parere molto personale,ma sotto il profilo tecnico,noi gente normale non possiamo criticare ingenieri della bmw con anni e anni di esperienza automobilistica alle spalle.
    NON DOBBIAMO FARE COME IL PROVERBIO: QUANDO LA VOLPE NON ARRIVA ALL'UVA DICE CHE NON è MATURA.
    Non possiamo paragona re un m3 a una 335ci,ua m3 nuova è per l 80 per cento completamente diversa da una normale serie 3.Basta sdraiarsi sotto,aprire il cofano,guardarla esteriormente,non si può dire che la 335ci va più,è una castroneria enorme,la 335ci è una buona macchina,ma molto sotto al livello della m3.
    La VECCHIA M3 era a suo tempo una ottima auto ed ha lasciato spazio alla NUOVA M3 una stupenda auto che lascia sensa fiato,quando la si guida e quando la si ammira.
    SONO PIENAMENTE SODDISFATTO DI QUESTA AUTO E NON LA CAMBIEREI PER NULLA AL MONDO.
    non date retta ai giornali,quelli vanno dietro ai soldi,o meglio ancora come tira il vento,sono le puttane della stampa.
    Dovete sentire la gente che l'ha comperata e che la guida e la coccola quotidianamente.
    Scusate per questo sfogo,ma non ne potevo più di sentire certe cavolate enormi da gente che la nuova m3 l'ha provat 2 minuti.

2. Manuel333

Manuel333 Presidente Onorario BMW

6.983
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    bella sfuriata

3. andrea0000

andrea0000 Collaudatore

395
    13
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    203
    M3 e92
    grazie,ma ci voleva

4. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    ognuno ha il diritto alla propria opinione

sempre che venga espressa rispettosamente

e questo vale sia per gli emmisti anti ///M3 E92 che nell'accezione contraria

5. Fable

Fable Primo Pilota

1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t

E' chiaro che uno che ha preso la macchina nuova ne è contento, se non cosa la prende a fare...

Il problema sono quelli che avevano la vecchia e non prenderanno la nuova...

La volpe...Ma se l'hai già mangiata l'uva, non vai in giro a dire che era acerba, ma che era buona e peggio per chi non l'ha mangiata...Dai su!

6. dEvo

dEvo Direttore Corse

2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    la tua testimonianza va rispettata e anzi letta con attenzione, ed è importante il messaggio che lasci: soddisfazione. Questo è quello che conta, PER TE.
    Tuttavia mi permetto di dissentire su due punti: in primo luogo non sono d'accordo sul concetto che una macchina che sostituisce una precedente debba necessariamente essere migliore della precedente; il concetto di migliore è legato alle proprie singole, personali aspirazioni e desideri, mentre i costruttori devono soddisfare delle aspirazioni di mercato, medie, di massa, oltre a vincoli in materia di inquinamento e sicurezza. Da questa ovvietà che ho detto consegue che ognuno di noi ha un personale concetto di migliore, per te può essere meglio perché ti piace di più esteticamente, per me può essere peggio perché più pesante, meglio perché più sicura, peggio perché più grande, e avanti così. I concetti di migliore quindi sono soggettivi. Chi sostiene che una macchina precedente sia meglio è perché dà peso ad aspetti che sono cambiati. Ora nel tuo caso dici che la tua macchina è meglio della precedente, ma non spieghi i motivi, si guida meglio ? ti piace di più esteticamente ? ha meno sottosterzo ? consuma di meno ? ha un sound migliore ? ha uno sterzo più comunicativo ? va più veloce ? ci sono mille cose da dire e io non ti critico se dici che a te piace di più, però ti critico se dici che fare paragoni con la vecchia M non esiste. Le cavolate enormi si sentono, ma allora sarebbe interessante sapere cosa ti rende così soddisfatto ? magari basta solo il fatto di sentirsi proprietario dell'ultimo modello, non c'è mica da vergognarsi, ragiona così il 90 % della popolazione:wink:

7. andrea0000

andrea0000 Collaudatore

395
    13
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    203
    M3 e92
    Sono soddisfatooa per molti motivi: ha un motore che si può sfruttare a qualsiasi regime,ha un'ottimo sound,è molto confortevole,è veloce,è emozionante,è bellissima esteticamente,ha il motore più avanzato tecnicamente attualmente montato su un auto di produzione (detto da tiff needle in 5 marcia mentre la provava),è l'ultimo modello,ha tutto ciò che si può chiedere.il ragionamento della massa e del mercato lo puoi fare su auto di basso segmento non su auto che toccano una nicchia di mercato.

8. gionngionn

gionngionn Primo Pilota

1.129
    24
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    884
    x3
    La cosa importante che ne devi essere soddisfatto tu della tua nuova ///M .. tutto il resto secondo me è aria fritta ..... ancora complimenti per la tua "belva" =D> =D> =D>
    io avendola provata devo dire che ne sono rimasto entusiasto.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

9. frenkm3

frenkm3 Primo Pilota

1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46

complimenti per l'acquisto....

ma una domandina .... tu la vecchia l hai mai provata ?
    perchè da tutto l'entusiasmo che dimostri sembrerebbe proprio di no ....:wink:

10. andrea0000

andrea0000 Collaudatore

395
    13
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    203
    M3 e92
    l'ho avuta per un mese e mezzo,era nera con smg2 cerchi cromati da 19 interni neri,purtroppo io non amo il cambio automatico,da quando sono piccolo che corro con le auto e sono troppo abituato al buon vecchio cambio ad h.
    la vecchia m era un ' ottima auto,ma con questa nuova si è fatto un gran passo in avanti.bisogna capirlo il v8,guidarlo molto per poterlo sfruttare al massimo.
    Le prove in concessionario non servono a niente,io l'auto l'ho acquistata prima che uscisse sul mercato,l'ho provata solo quando mi è arrivata la mia e li ho iniziato a conoscerla,a guidarla e per sfruttarla al massimo ce ne vorrà di tempo.

11. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

A proposito le hai postate le foto, sono curioso di vedere i cerchi da 18.

Ancora non sono riuscito a vederne una dal vivo, hanno tutte i 19.#-o

12. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    Nico fai così:

la ordini con i 19 che vendi prontamente alla consegna.

nel frattempo avrai comprato e gommato a govere un bel set di BBS RX =P~

che dici, si può fare? :lol:

13. Umbebè

Umbebè Amministratore Delegato BMW

3.305
    48
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    Ti do ragione, la nuova M3 è molto sueriore alla vecchia, l'ho provata per 10 minuti e mi è bastato per provare questa sensazione, d'altra parte con 750 cc in più e 77 CV di differenza non può altro che essere così, anche il telaio è ai massimi livelli come anche altri componenti ..... ma sono d'accordo pure con i vecchi possessori di M3 che non prenderanno la nuova per il momento, quando vedi passare una vecchia M3 tutti sanno bene che è una M3, quando vedi la nuova ... aspetti che passi per vedere se si tratta di un 335 o di una M3 e quando vedi scritta e 4 scarichi ne hai la conferma.

Pace and love :wink:

14. andrea0000

andrea0000 Collaudatore

395
    13
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    203
    M3 e92
    non so come postare le foto

15. Spank

Spank Direttore Corse

1.831
    28
    9 Gennaio 2007
    Reputazione:
    944
    Bmw X3
    =D> =D> ti quoto

16. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Caro Andrea devi considerare che per quanto sia molto bella la nuova M3,non abbia quei tratti "somatici" che a priori facevano riconoscere una M3 E46,la vettura che hai scelto resta comunque un auto stupenda ma certamente più sobria nell'estetica,per quanto concerne ai commenti negativi che hai letto a riguardo ti posso solo cordialmente suggerire...fregatene e pensa M.:wink:

17. frenkm3

frenkm3 Primo Pilota

1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46
    lo stesso discorso vale per la m3 e46 e ancor di più per l'smg che non ha nulla a che vedere con un cambio automatico :wink:

18. csl

csl Amministratore Delegato BMW

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    beh dai,l'm3 nuova si riconosce che non è una 335 l'ho assaporata da vicino lo scorso sabato,un mio fortunato amico.Devo dire che una macchina in marci da un altro effetto.
    Io stavo con un mio amico con l'm3 vecchia,l'estetica si è un pò imborghesita nelle dimensioni e soprattutto negli interni ma rimane pur sempre una una bmw con la m maiuscola!
    Forse la vecchia è più spartana,più race e con meno fronzoli!
    La cosa che più mi ha sconvolto è il rumore,nettamente migliore nella vecchia!Non nego però che vedendola di sera,sotto un altro aspetto ha acquistato punti ma non biasimo chi ha la vecchia e se la tiene stretta!

19. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    esteticamente:
    l ultima emmona e' molto bella, anzi quasi bellissima, se non fosse per quel posteriore orrendo.
    purtroppo pero' perde la partita.
    perche'?perche' le 3 progenitrici non erano bellissime, erano e sono magiche. senza tempo. questa per me, personale opinione, non lo sara'.

e bravo csl che ha scritto un aggettivo per me perfetto: inborghesita.

poi come sempre, se c avessi io un ferro del genere in GARAS, credo che ce l avrei duro tutto il di.

20. csl

csl Amministratore Delegato BMW

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    ogni tanto qualche perla di saggezza ve la lascio va!!!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina