ti dico cosa feci io quando acquistai una moto usata e solo dopo lessi sotto la sella un tagliandino di un cambio d'olio che segnava più km di quelli che mi diceva il quadro,chiamai il tizio che me l'aveva venduta e gli dissi o mi ridai indietro 1000 euro oppure domani mattina sto dall'avvocato...non ci pensò molto e mi ridiede i soldi.
con la fattura e possibile risalire al proprietario e quidi se il medesimo della tua vettura puoi denuziarlo per truffa
La fattura, del 11/2007 dove ci sono scritti i 210.707KM e a nome del tizio che me l'ha venduta oggi e possiede il 320 da 11 mesi. L'ho chiamato subito dopo aver visto la fattura e mi ha detto, cadendo dalle nuvole, che non ne sa nulla, gli ho detto che domani sarei andato alla BMW a chiedere lumi su quella fattura. Gli ho detto che per me c'è un problema serio, non avrei mai comprato quella macchina se sapevo che avesse 210707 Km !!! Ho cercato di chiamarlo poco dopo per chiedere altre cose ed aveva staccato il cellulare. Non so se proporli di abbassare il prezzo oppure di riprendersi la macchina indietro e ridarmi i soldi. Sicuramente perderò le 600 euro del passaggio. Piu tardi faccio un FAX all'agenzia ACI per vedere se può sospendere la pratica e cercare di tenerla in Stand-By per qualche giorno. Voi che mi consigliate ?
si cerca di sospendere la pratica....se per caso si tratta di BMW ROMA APPIA e ti serve aiuto contattami in privato xchè ho conoscenze
La riparazione al Climatizzatore l'ha fatta a novembre alla BMW di via Prenestina, a Roma c'e qualcuno che conosce in quella Officina ? Grazie della vostra solidarieà .... sto incazzato come un Picchio !!!! P.S. Quando presi l'Audi il tizio mi disse che aveva 190.000 KM e mi fece vedre tutte le fatture. Io non esiatai conoscendo i motori VW e la presi !!! ... infatti ora sto a oltre 400.000Km con un solo iniettore sostituito.
Cavolo un furbone il tizio che ti ha lasciato la fattura dentro! in Bmw ti potrebbero confermare il kilometraggio o no,dille al tizio che tu hai comprato una cosa differente da quella che ora hai.
se sto strxxxx ha pure staccato il cellulare domani vai di filato da carabinieri e procedi per fargli passare grane ricordati che hai la fattura in mano e è un'arma contro di lui non id poco conto non perdere tempo..:wink:
Se decidi di tenerla fatti tornare un po' di soldi. Se non sbaglio a 250.000 c'e' da controllare/sostituire la catena. Non ho idea di quanto possa costare.
riconsegna la macchina...se ha scalato i km e pure lasciato la fattura dentro (proprio stupido) non oso pensare cos'abbia fatto alla macchina prima... uno che ha passione e la tiene con cura ti dice tranquillamente i km che ha, anche se fossero 250.000, perchè cmq per come l'ha tenuta, sono km fatti da re, ed è ancora in ottimo stato!
Spero che non mi faccia incazzare !!! quei soldi me li sono sudati !!! come me li sto sudando questa notte ... lavorando !!
se riesci a parlargli fatti ridare i soldi e riconsegna la macchina. se fa il furbo vai subito a fare denuncia! a me è succusso con un conce audi....mi hanno dato un'altra auto (praticamente nuova) per tenere tutto nascosto alle autorità.
imho lui ha fatto il furbo..ora tocca a te.. per questo tipo di truffe c'è il penale..non si scherza. Visto che hai tutte le possibilità x dimostrare che ha contraffatto i km, scrivigli una bella lettera dove chiedi un rimborso di €2500..non potrà negartelo visto che tra avvocati e soprattuto pena spenderà di piu sia in "moneta" che guai.
Io ti consiglio di rintracciare la prima proprietaria,tramite polizia o Aci.Dopo che sarai riuscito a rintracciare la 1à proprietaria saprai chi ti ha truffato e cosi' saprai anche chi denunciare.