Sono stato discriminato... | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sono stato discriminato...

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da dolphins61, 30 Aprile 2009.

  1. Wacky

    Wacky Secondo Pilota

    764
    11
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.732
    Bmw 530d F10 Msport, ex E60
    Per fortuna la 1a è mia moglie e il 2° il mio migliore amico ... :mrgreen:

    Cmq condivido che non apprezzerei uno che ancora prima di contrattare inizia a tirare in ballo possibili cause legali...

    Sinceramente se dovessi vendere la mia auto ad un privato che come presentazione mi minaccia velatamente di farmi causa lo eviterei al volo... non xè non credo in quello che sto vendendo, ma xè purtroppo il mondo è pieno di piantagrane (non me ne voglia l'interessato, non parlo di lui!).
    Non si sa mai che poi x caso si spacchi qualcosa ( e sulla 5er non è cosa improbabile..) e cerchi a tutti i costi di rifarsi su di te...
     
  2. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Non credo che ti abbia considerato come indisponente, specie se l'hai buttata sul ridere, anche perchè una causa, se ve ne è motivo, può intentarla chiunque.
    Tuttavia ti ha sicuramente identificato come appartenente ad una categoria tendenzialmente "predisposta" ad intentare causa e quindi, non conoscendoti, avrà avuto paura di avere grane anche per un minimo inconveniente, magari non dipendente dalla sua volontà.
    In ogni caso, fossi stato il venditore ti avrei invitato ad esaminare l'auto, avrei mostrato tutte le pezze giustificative di tagliandi e quant'altro, avrei detto " la garanzia usato dura tot, copre questo e quest'altro e basta", mettendosi al riparo da grane etc etc.
    Il non averlo fatto non depone certo a suo favore.
     
  3. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.506
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    certo è che accaponirsi sulla cosa, non ha senso nè è tempo utile. lui ha avuto le sue, giustificate o meno, remore, e la macchina nn la venderà oggi. finisce la, però..
    magari per il futuro cmq può essere utile capire, "dalla aprte del non avvocato", come presentarsi in un cerot modo può essere controproducente, quello si :biggrin:
     
  4. dolphins61

    dolphins61 Collaudatore

    312
    0
    17 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    530d touring
    Il venditore mi ha detto che è una macchina presa direttamente da bmw italia con tanto di km indicati sulla fattura...
    La prendo perchè hai il cambio manuale:biggrin:una parte in meno che rischia di rompersi:wink:
    Mercoledi, salvo imprevisti, la vado a ritirare=D>
     
  5. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.506
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    se non ci fai le foto ti denunciamo :mrgreen::lol:
     
  6. dolphins61

    dolphins61 Collaudatore

    312
    0
    17 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    530d touring
    ne avresti tutto il diritto:biggrin::biggrin::biggrin:
    Reportage fotografico appena ritirata:wink:
     
  7. uploader

    uploader Guest

    Reputazione:
    0

    Su questo avrei i miei dubbi .... :wink: Tanto poi hai la garanzia.
     
  8. dolphins61

    dolphins61 Collaudatore

    312
    0
    17 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    530d touring
    e no dai non mi mettere questi dubbi :lol::lol: però di norma il cambio manuale non si dovrebbe rompere[-X
     
  9. uploader

    uploader Guest

    Reputazione:
    0
    E anche se si rompe .......... gli facciamo causa .... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  10. dolphins61

    dolphins61 Collaudatore

    312
    0
    17 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    530d touring
    Esatto=D>=D>tanto risparmio sulle spese legali:biggrin: devo solo trovare un domiciliatario a Livorno:wink:
     
  11. gianluca1972

    gianluca1972 Primo Pilota

    1.148
    35
    1 Giugno 2008
    Reputazione:
    536
    fiat 500
    ciao,mi sono letto tutta la storia:wink:
    complimenti per il tuo prossimo acquisto(anche io ho il cambio manuale:wink:)
    penso che se in conce vogliono vendere non si spaventano perche' gli dici che sei un avvocato,in fondo ne conosco pochi che nella vita non hanno avuto guai legali :rolleyes:
    credo invece che sapessero benissimo che l'altra macchina non era poi cosi' perfetta come volevano fare intendere....tutti i rivenditori con cui ho parlato hanno sempre usato la terminologia "auto perfetta":-k
     
  12. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.382
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport

    e' la prova che l'auto era un bidone.............auguri per la 530d............:wink:
     

Condividi questa Pagina