Sono stato discriminato... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sono stato discriminato...

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da dolphins61, 30 Aprile 2009.

  1. dolphins61

    dolphins61 Collaudatore

    312
    0
    17 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    530d touring
    Vi racconto la mia esperienza per "riderci" su insieme](*,)](*,)
    Mentre ero alla ricerca di una vettura station wagon, la scelta era tra la 5er o la A6, mi imbatto in una A6 avant del 2005 ma con pochissimi km, bella anche se priva di pelle e navigatore...chiamo il concessionario (per il momento non farò il suo nome) chiedendo informazioni sulla vettura. Il tipo molto gentile mi dice che la vettura è perfetta, tutta tagliandata, km originali. Allora io, quasi ridendo, dissi di essere un avvocato e che se la macchina non fosse stata come da lui descritta non avrei esitato a fargli causa. Lui mi rassicura dicendomi che la macchina è perfetta. Io gli confermo la volontà di acquistarla e rimaniamo d'accordo che ci saremo sentiti il giorno dopo per i dettagli. Dopo 10 min mi richiama e mi dice che aveva parlato con gli altri soci i quali avevano deciso di non vendere la macchina ad un avvocato per non "avere rogne!". A quel punto io mi sono "imbestialito" facendo presente al gentile venditore che il loto era un comportamento inqualificabile oltre che illegittimo!!!. Ad ongi modo dopo ulteriori contanti loro sono rimasti della loro idea:evil::evil:
    Fortunatamente mi sono messo alla ricerca di una nuova vettura e questa volta ho trovato quello che cercavo....530d touring:wink:
     
  2. razrov

    razrov Primo Pilota

    1.119
    50
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.639.573
    bmw 116i f20 136cv
    il peccato di voler cercare 1 audi...:biggrin:
    scherzo...comportamento davvero da fargli causa...menomale ke hai trovato sicuramente di meglio!
     
  3. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.546
    847
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    30.771.437
    520xd - mini one 5p
    io gli avrei dato la caparra...e poi glielo avrei detto...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    però meglio così.....almeno hai fatto la scelta giusta :mrgreen:

    P.s. la butto sul ridere ma è raccapricciante!
     
  4. flavio1

    flavio1 Direttore Corse

    2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    Questo sta semplicemente a dimostrare che probabilmente qualche seppur magari piccolo (o grande) vizio occulto ci poteva essere.:wink:

    Ricordiamoci pero' che presentarci come avvocati puo' anche intimorire eccessivamente chicchessia anche se in buona fede.
    Un usato non potra' mai essere al 100% perfetto proprio perche' usato.

    Un conto e' la malafede di chi scala chilometri alla grande.

    Un conto e' essere onesto rivenditore di auto usate che qualche normale problemino possono avere nel tempo.
     
  5. dolphins61

    dolphins61 Collaudatore

    312
    0
    17 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    530d touring
    Hai ragione ma il tono della conversazione non è stato quello intimidatorio:wink: anzi...cmq si hai ragione forse ho sbagliato però tutto sommato così rimango in casa:biggrin:
     
  6. flavio1

    flavio1 Direttore Corse

    2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    ...se questo puo' essere servito magari a farti riflettere per una meravigliosa 535D...benvenga!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Ne sono arcisoddisfatto anche se,come per tutti gli usati,qualche piccolo inconveniente ogni tanto si presenta.

    Rifarei questa fantastica scelta (rapporto prezzo d'acquisto/prestazioni/consumi/spazio) anche in presenza di inconvenienti di maggiore gravita'.

    azz!.....tocchiamo ferro ovviamente...:wink::biggrin:
     
  7. Spyke

    Spyke Primo Pilota

    1.362
    30
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    17.269
    520d G30
    Si vede che erano molto sicuri...........di darti un bidone !!!!!:mrgreen::mrgreen:
     
  8. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.925
    717
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    behhh io non avrei agito cosi'..
    prima avrei visto la vettura
    e poi se mi piaceva avrei preteso garanzie sulla stessa.

    Ovvio che ti sei posizionato forse in maniera troppo "occhio a non prendermi in giro" dichiarando la tua professione, e questo puo' indispettire il venditore.....
    Chi e' senza peccato scagli la prima pietra... nessun venditore e' santo per definizione :)
     
  9. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.506
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    eccessiva da parte loro,ma conprensibile. Perchè magari loro son a posto, ma un usato può avere anche rogne che loro non possono controllare o consocere, o problemi dopo l'acquisto.

    ma un pò intimidatorio anche come hai esordito tu, non c'è dubbio :wink: probabilmente la paura di trovarmi una pendenza per anche un tappetino rovinato da uno che mi si presenta cosi, verrebbe anche a me.
     
  10. dolphins61

    dolphins61 Collaudatore

    312
    0
    17 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    530d touring
    Aspetta io non ho detto "faccio l'avvocato e se mi si rompe una lampadina vi faccio causa" ho detto solamente "spero che i km siano orginali e che la macchina sia in buono stato altrimenti, facendo io l'avvocato, non avrei problemi a farvi causa". Secondo me è un pò diverso:wink:
     
  11. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.506
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    è comunque come hai esordito :biggrin: e come detto, ahimè un usato può essere super controllato, ma avere vizi e difetti che io non posso-potrei sapere. penso alle lamelle di un150cv e46...difficile che nella manutenzionee controlli mi metto ad aprire la testata x vedere se le lamette sono ok. anzi, potrei trovare chi non vuile quell'auto proprio perchè ho aperto la testata. citare la cosa è buono, ma forse non a primo acchitto, avrei prima visto e preso confoidenza coi venditori.
    Poi oh, chiedi apreri, il mio è unio, giusto o sbagliato che sia, personalissimo :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Aprile 2009
  12. uploader

    uploader Guest

    Reputazione:
    0
    Va beh, dolphin pure tu ..........
    Quando ho preso l'A6, io glie lo ho detto dopo ........ :biggrin:
     
  13. uploader

    uploader Guest

    Reputazione:
    0
    Comunuqe sai meglio di me che se il loro rifiuto non vale niente. Non si può negare una prestazione commerciale così, immotivatamente. Io sarei andato lì e avrei chiamato subito le forze dell'ordine.
     
  14. dolphins61

    dolphins61 Collaudatore

    312
    0
    17 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    530d touring
    La discussione è andata avanti parecchi giorni, alla fine mi ha proposto di rinunciare alla garanzia a fronte di uno sconto di 1000 euro...
     
  15. uploader

    uploader Guest

    Reputazione:
    0
    Beh, la A6 non è il 530. Potevi accettare ....... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  16. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.209
    320
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Nella vita ho paura di due categorie di persone :

    1) i Dentisti
    2) Gli Avvocati

    Ti fanno male ambe due ......:mrgreen::mrgreen:


    Di fatto lo hai minacciato preventivamente , anche se il venditore è in buona fede sentirsi dire in caso di problemi di faccio causa , è un buon motivo per rinunciare alla vendita......:cool:

    Considerando che le cause sono eterne e costose e anche se hai ragione ti portano via molto tempo e soldi hanno preferito venderla a un cliente che prima di andare per vie legali ci pensa su....

    Comunque seresti tu da denunciare !!!!! Voler comprare un'AUDI..... e dirlo pure ....:wink::wink::wink::wink::wink:
     
  17. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.506
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    infatti :biggrin:
     
  18. uploader

    uploader Guest

    Reputazione:
    0
    Concordo sui dentisti :mrgreen:

    Sull'Audi invece dò ragione a lui: dopo un anno di 530 forse lo faresti anche tu. :biggrin:
     
  19. Sgranfius

    Sgranfius

    31.480
    21.538
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.232.363
    Batmobile
    Cambia la forma, ma non la sostanza.... :wink:
     
  20. flavio1

    flavio1 Direttore Corse

    2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    ....ma dopo una sola settimana in compagnia di un fantastico 535DTouring (possibilmente con tetto panoramico e Komfortsitzen) rinunceresti volentieri persino a sapere dov'e' ubicata Ingolstadt.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     

Condividi questa Pagina