io direi che bisogna andare a bombardare pure loro visto che la democrazia se la sognano... georgeeee dabliuuu... ah... non hanno petrolio... allora che si ammazzino tra di loro... cmq mi dispiace, speravo tanto nella Bhutto... RIP...
vivere sapendo di avere un bersaglio pittato addosso deve essere veramente un incubo. un coraggio che va oltre la mia comprensione. rip
E poi mi chiedo come qualcuno possa sostenere, ma anche solo difendere, degli animali che non sanno accettare che qualcuno abbia le idee diverse dalle loro... Ma perchè non si diffonde da quelle parti una bella epidemia di spagnola dello stesso ceppo che agli inizi del '900 fece milioni di vittime?!? Federico :|
Ci mancherebbe solo che fossero la maggioranza... il problema è che spesso hanno in mano i governi (a volte con la forza a volte no) e creano solo un sacco di problemi. Tanto per intenderci, se alcuni paesi "poco affidabili" hanno nel loro arsenale le bombe atomiche, lo si deve al Pakistan ed al suo governo dagl'anni '80 ad oggi. Chiariamoci: non ho nulla contro i mussulmani (non fosse altro che la mia ragazza è mussulmana e così pure la sua famiglia) ma non giustifico né tollero certi estremismi che alcuni di loro (e solo loro) riescono a giustificare sulla base del Corano. Federico
Parlavo del '900 non di oggi... agli inizi del '900 la spagnola fu terribile ma oggi non avrebbe certo quegli effetti grazie a tutti i farmaci che abbiamo e cmq era uno sfogo. Purtroppo i paesi islamici moderati ci sono (come gli Emirati Arabi Uniti e, in minor parte, l'Arabia Saudita) ma, per una ragione o per l'altra, faticano ad opporsi a regimi assurdi come quello iraniano. Purtroppo una soluzione a breve termine non c'è perchè non si può discutere con l'Ahmadinejad (o come cacchio si scrive) di turno, ma si può solo farci a braccio di ferro mentre lui e gl'altri come lui eliminano fisicamente i loro oppositori interni. Chi vivrà vedrà, dicono, ma temo che di sangue ne vedremo scorrere sempre di più da quelle parti. F.
avrei dovuto capirlo... mussulmani moderati ce ne sono eccome, se prendete una versione elettronica del corano e fate una ricerca (alt+maiusc+t) noterete che la parola più ripetuta in tutto il testo è PACE... purtroppo non si può prescindere dal fatto che quelli che millenni fa erano i più evoluti della terra ora vivono nell'ignoranza + assoluta, e la dove manca la cultura, l'ottusità ne prende il posto. si consideri inoltre che una situazione nella quale pochi esaltati (ma lo saranno veramente?) controllano masse enormi (meglio se con metodi "religiosi") non dispiace certo a chi, quei pochi esaltati li ha sul libro paga (CIA et simili)... la vedo dura.
Io consiglio di leggerlo il Corano... l'ho fatto anni addietro e mi è piaciuto molto. Alcune sure sono davvero belle e mi spice solo di non conoscere l'arabo per leggero in lingua originale. Proprio per questo non capisco come 4 deficienti possano utilizzarlo per giustificare dei massacri di innocenti. Hai ragione, Chent, fra le parole più ripetute c'è "pace" ma loro la leggono "guerra agl'infedeli". Abominevole è la sharia così come abominevoli sono le pene che andrebbero inflitte secondo la Bibbia. La differenza fondamentale è che noi abbiamo metabolizzato la Bibbia, l'abbiamo adattata al mondo in cui viviamo e abbiamo lasciato a Dio le leggi di Dio e abbiamo creato per gli uomini le leggi degli uomini. Loro no. Per loro (n.b.: alcvuni di loro) lapidare una donna è moralmente ed eticamente corretto... roba da matti. Certo, ci sono alcuni che stanno progredendo velocemente come la prima moglie del Sultano del Qatar che ha proposto l'abolizione della poligamia e ci sono stati, coem Abu Dhabi, in cui le donne ricoprono posizioni elevate e sono tenute in grandissima considerazione, ma sono mosche bianche. In ogni caso anche in questi stati abbastanza evoluti si trovano delle barriere assurde: ad Abu Dhabi (il più ricco degli Emirati Arabi Uniti) se ti connetti ad internet e provi ad accedere a siti come youtube o simili ti ritrovi un blocco della censura :| e stiamo parlando di un paese islamico in cui puoi ordinare una birra o un whysky, non del Pakistan o dell'Iran. Vedremo cosa succederà ma quel 5 o 10% di integralisti ci sono e fanno molto chiasso e troppi morti. F.