Sono rimasto a piedi con il 525tds... | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Sono rimasto a piedi con il 525tds...

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da pieroesse, 3 Marzo 2007.

  1. pieroesse

    pieroesse Secondo Pilota

    917
    20
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    5.498
    525TDS
    Eccomi quà!
    come qualcuno ricorderà ho acquistato un 525tds l' estate scorsa.
    Solo gioie, macchina eccezionale, bellissima, motore stupendo, tenuta e comfort invidiabili.

    Fin quando, ieri pomeriggio, senza preavvisi ne niente di strano si è spenta mentre percorrevo una statale a velocità moderata.

    prima un mancamento di potenza in accelerazione.. mai capitato, mi sono immediatamente fermato, alzo il cofano, e guardo il tubicino trasparente del gasolio in uscita dal filtro, c erano delle bolle d aria dentro.

    Ho subito intuito... la pompa del gasolio nel serbatoio...

    Cmq la la macchina stava in moto, ero a 5 km da casa e riparto lentamente.

    prima, seconda, terza.. apro un po, comincia a spingere per un secondo, e si spegne completamente.. metto in folle faccio 500 metri e alla prima stradina parcheggio al sicuro.

    Gasolio ne avevo.. non moltissimo diciamo sui 20 25 litri.. ma per eliminare il dubbio dell indicatore che magari si era rotto (ma sapevo di non essere senza gasolio..) mi faccio portare una tanica dalla fidanzata.
    metto il gasolio appena arriva...

    nel frattempo ho fatto delle prove, accendevo il quadro e non sentivo assolutissimamente nessun rumore di pompa che mandava in pressione l' impianto.
    vado nel cofano stacco il tubo del gasolio in uscita dal filtro, giro la chiave.. niente.. ok la pompa non gira.

    Vabè.. me lo aspettavo.. sono a 177k km e da quanto ho letto a questi km la pompa è proabile che parta...

    Carro attrezzi.. conce BMW della mia zona.

    Capoofficina simpaticissimo, gli ho spiegato tutto, e ho fatto l' accettazione.

    Lunedi mattina la guardano e mi dicono cos è e quanto costa..

    In realtà la pompa me la sarei pure cambiata da solo.. ma ho preferito affidarmi a loro visto che la macchina ad oggi mi ha dato solo soddisfazione.

    A qualcun altro è successa una cosa simile?
    vero che è solo la pompa carburante?

    Seguirà report sul trattamento in officina, ma a prima sensazione, bhe mi è piaciuta un sacco!
     
  2. Aramaus

    Aramaus Primo Pilota

    1.043
    6
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    14.523
    bmw 525 tds touring E39
    ciao pieroesse mi dispiace dell'accaduto....tienici aggiornati........anche perchè io ho 145mila km caso mai la cambio prima se è lei.....
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.497
    7.630
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    azz, mi spiace! so benissimo cosa significa restare a piedi, specialmente se si è ben lontani da casa! beh dai, se è la pompa nel serbatoio, non è nulla di grave!:biggrin:
     
  4. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Se non sbaglio il tds ne aveva 3 di pompe.
     
  5. pieroesse

    pieroesse Secondo Pilota

    917
    20
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    5.498
    525TDS
    si pare anche a me.. infatti mi preoccupa un po sta cosa...

    Una nel serbatoio, una sotto il vano piedi lato guidatore e poi la pompa d iniezione vera e propria.

    gli faccio dare una controllata un po a tutto visto che l ho presa con 150k km.. sono piu tranquillo!
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.497
    7.630
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    fai bene, son lavori che, una volta fatti, sei a posto per un bel pò di tempo
     
  7. bmwm5tw

    bmwm5tw Aspirante Pilota

    9
    0
    16 Febbraio 2007
    Reputazione:
    15
    bmw
    non ti preoccupare

    la pompa costa 135 euro più iva,circa un'ora per sostituirla
     
  8. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Quindi circa 210 euro è il costo.
     
  9. Aramaus

    Aramaus Primo Pilota

    1.043
    6
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    14.523
    bmw 525 tds touring E39
    ma si può sostituire prima la pompa in previsione che ceda oppure è meglio attendere che cedi? e se si a quanti km?:-k
     
  10. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    A me successe a 130.000 Km.
    Odioso restare a piedi per strada.
    165 euro la spesa.
     
  11. Aramaus

    Aramaus Primo Pilota

    1.043
    6
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    14.523
    bmw 525 tds touring E39
    :-k :-k io ne ho 145 km.....devo aspettarmi un cedimento?:-k
     
  12. pieroesse

    pieroesse Secondo Pilota

    917
    20
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    5.498
    525TDS
    eh si.. la seccatura piu grande è quella di restare a piedi per strada...

    Ma alla fine, visto che in 8 mesi ho fatto 30k km solo facendo "ordinaria manutenzione" mi sta bene...

    Non ho mai avuto una macchina -parlo sinceramente- che mi ha dato cosi pochi problemi..

    E quindi ben dovessi spendere qualcosina per questa riparazione.. non mi traumatizza la cosa...

    anche perchè grazie a voi sono psicologicamente preparato a ricevere la fiondata della fattura...](*,)
     
  13. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    :fear Ocio.... [-o
     
  14. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Preferirei pagare il doppio e non restare come un ******** in mezzo alla strada chiamando il carro attrezzi. Te lo garantisco !:sad:
     
  15. pieroesse

    pieroesse Secondo Pilota

    917
    20
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    5.498
    525TDS

    credo non faccia piacere a nessuno, sia chiaro!!
    puo capitare però purtroppo..

    ed è capitato a me...
     
  16. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    E' successo anche a me, solo che non trovo il post, a me è stato passato in garanzia, dato che mi è successo a meno di un mese dall'acquisto. Comunque ci sono due pompe, una di aspirazione sul serbatoio ed una di "mandata" sotto al sedile guidatore. La terza è quella rotativa o del cr, a seconda che sia un "tds" o un "d".
     
  17. Aramaus

    Aramaus Primo Pilota

    1.043
    6
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    14.523
    bmw 525 tds touring E39
    la rotativa chi c'e l'ha?....
     
  18. pieroesse

    pieroesse Secondo Pilota

    917
    20
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    5.498
    525TDS
    la rotativa il tds
    La pompa common rail il D

    per precauzione perchè non la cambi? :rolleyes: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :wink:
     
  19. Aramaus

    Aramaus Primo Pilota

    1.043
    6
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    14.523
    bmw 525 tds touring E39
    :-k quale delle tre?
     
  20. beckervdo

    beckervdo

    56.009
    4.437
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    ma che lo stai anche a sentire :D
    se cambi la rotativa ti lasciano anche 1700 euro :D

    Perchè morire prima del tempo?
    Aspettiamo che muoiano prima una delle tre inquisite...e dopo si vede....

    Ps. 218.000 km ...nessuna pompa ancora...a parte l'attuatore sulla rotativa
     

Condividi questa Pagina